Martin Gore: "I Depeche Mode in studio a marzo"

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Giacomo ha scritto:Ps A me interessa solo che l'album sia bello. Chi vi partecipa, dove lo registrano, a quale produttore si affidano.. non me ne può sinceramente importare di meno. Conta solo il risultato finale.
Niet...

I DM ormai sono leggibili come la prima riga del test dell'oculista: basta leggere le premesse (CHI c'è, dove forse, CHI produce) per avere già ben chiaro dove si andrà a finire.

O Alan o guano. Nell'equivoco non casco più.
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

Tufkad ha scritto:Niet...

....(CHI c'è, dove forse, CHI produce)...
ma soprattutto chi scrive e quanto di quello che scrive va a finire nel calderone...
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Tufkad ha scritto:O Alan o guano. Nell'equivoco non casco più.
Forse per te,
ma per me non esiste un ragionamento così assurdo. Di Alan non m'interessa onestamente, nel senso che la storia della musica ha conosciuto tantissima musica di altissimo livello non prodotta da Alan Wilder.

Mi sembra evidente, Dep, che dei DM non te ne freghi nulla. E se pure dovessero fare il loro miglio album, ne negheresti il valore solo perché non ha preso parte Alan.

Che tristezza.
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Giacomo ha scritto:Forse per te,
ma per me non esiste un ragionamento così assurdo. Di Alan non m'interessa onestamente, nel senso che la storia della musica ha conosciuto tantissima musica di altissimo livello non prodotta da Alan Wilder.

Mi sembra evidente, Dep, che dei DM non te ne freghi nulla. E se pure dovessero fare il loro miglio album, ne negheresti il valore solo perché non ha preso parte Alan.

Che tristezza.
Quoto tutto quello che hai scritto in questo topic
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Giacomo ha scritto:Mi sembra evidente, Dep, che dei DM non te ne freghi nulla. E se pure dovessero fare il loro miglio album, ne negheresti il valore solo perché non ha preso parte Alan.

Che tristezza.
GIACOMO, TOC TOC, I DM NON SONO UNA SQUADRA DI CALCIO DA AMARE A PRESCINDERE!!!

Ma come si fa a venire fuori con queste baggianate???

Io non me ne capacito... Exciter, SOTU e PTA (lato produzione) sono dischi degni del brand "Depeche Mode"?

Uno di noi due ha sicuramente bisogno di un test audiometrico...

Davvero, Giacomo, io resto basito: secondo te, perche' io seguo i DM dall'inizio e ho tutti i dischi, comprese le ultime cagate, io mi devo accontentare? E perche', di grazia?

SONO BASTATI 4 MINUTI ALLA RAH per fare capire cosa manca ai DM per tornare i DM... E meno male che tu c'eri, cribbio... ma forse eri troppo preso con la telecamerina...

Ormai come la penso lo sanno tutti: se hai da uscire con frasi da ultras, andiamo su Footbalite...

Amare e non amare... Il mio "amore", perche' io ascoltassi l'ultimo suo "capolavoro" mi ha spillato 80 euro... Devo essere contento a priori?
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

@ salvo: mi hanno detto che c'e' Dave a Enna a comprar melloni.... :wink:
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Tufkad ha scritto:GIACOMO, TOC TOC, I DM NON SONO UNA SQUADRA DI CALCIO DA AMARE A PRESCINDERE!!!

Ma come si fa a venire fuori con queste baggianate???
Le baggianate le scrivi tu Dep, ed a iosa pure.
I DM non si amano a prescindere, concordo; e infatti l'unico ultras che lega ottusamente la qualità di un disco alla presenza di una persona SEI TU, non io.
Exciter non mi piace, PTA e ULTRA sono lavori di livello eccelso (nonostante la discutibilità di cosa è stato relegato a B-Side) e SOTU non mi dispiace (trovo che ci siano lavori meno convincenti nella discografia dei DM).

Ma che tu pretenda che qualunque cosa tocchi Alan diventi un capolavoro è semplicemente al limite del ridicolo. Il fatto stesso che ometti di citare Ultra dimostra che ti rodano i fondelli che abbiano saputo fare un grande album anche senza il tuo deus ex-machina.

E la RHA, ma cos'ha dimostrato se non erano manco tutti e 4 insieme sul palco. Ma fammi il piacere, stai perdendo ogni contatto con la realtà. Ha fatto un pezzo al pianoforte, un'esibizione normalissima a cui stai atribuendo un'aura di sacralità in virtù di non si sa che cosa.

Piantiamola con questa patetica diatriba da ultras calcistici: a me interessa che facciano un bellissimo disco, non che ci entri Alan che, fino a prova contraria, ha sempre fatto nella vita quel cavolo che gli pare. Che poi magari debba tornare a lavorare coi DM solo per presunti problemi economici, lo trovo ancora più patetico (ricordo ancora quando a Roma diceva che a lui non piace lavorare in una band o per una band).

Trovo tristissimo che gente come te abbia già scritto la recensione del prossimo album dei DM in funzione della presenza o meno di una persona. THE DAY THE MUSIC DIED.
DM87
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DM87 »

Giacomo ha scritto:Le baggianate le scrivi tu Dep, ed a iosa pure.
I DM non si amano a prescindere, concordo; e infatti l'unico ultras che lega ottusamente la qualità di un disco alla presenza di una persona SEI TU, non io.
Exciter non mi piace, PTA e ULTRA sono lavori di livello eccelso (nonostante la discutibilità di cosa è stato relegato a B-Side) e SOTU non mi dispiace (trovo che ci siano lavori meno convincenti nella discografia dei DM).

Ma che tu pretenda che qualunque cosa tocchi Alan diventi un capolavoro è semplicemente al limite del ridicolo. Il fatto stesso che ometti di citare Ultra dimostra che ti rodano i fondelli che abbiano saputo fare un grande album anche senza il tuo deus ex-machina.

E la RHA, ma cos'ha dimostrato se non erano manco tutti e 4 insieme sul palco. Ma fammi il piacere, stai perdendo ogni contatto con la realtà. Ha fatto un pezzo al pianoforte, un'esibizione normalissima a cui stai atribuendo un'aura di sacralità in virtù di non si sa che cosa.

Piantiamola con questa patetica diatriba da ultras calcistici: a me interessa che facciano un bellissimo disco, non che ci entri Alan che, fino a prova contraria, ha sempre fatto nella vita quel cavolo che gli pare. Che poi magari debba tornare a lavorare coi DM solo per presunti problemi economici, lo trovo ancora più patetico (ricordo ancora quando a Roma diceva che a lui non piace lavorare in una band o per una band).

Trovo tristissimo che gente come te abbia già scritto la recensione del prossimo album dei DM in funzione della presenza o meno di una persona. THE DAY THE MUSIC DIED.
straquoto tutto!
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Giacomo ha scritto:Le baggianate le scrivi tu Dep, ed a iosa pure.

Se fosse possibile, vorrei applaudire...
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Tufkad ha scritto:@ salvo: mi hanno detto che c'e' Dave a Enna a comprar melloni.... :wink:
No Tuf oggi è a Pozzallo!
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Tufkad ha scritto:Io non me ne capacito...
...e se non ci riesci, caro Tuf, sei uno che dei dM non se ne frega nulla.
A rischio e pericolo che sia la loro acclarata mutazione, che le botte prese perchè te ne accorgi, ti facciano davvero passare la voglia di fregartene.

Quindi stai qui a prender schiaffi a destra e a manca, e magari ti si infama anche quella che è l'unica ragione che possiedi per pagare un tale e misero prezzo: l'aver vissuto in diretta anni artisticamente fantastici, il big-bang di questa passione, e di fronte a quelle evoluzioni sì, non essere stato capace di non crederci.
Purtroppo quei risultati son stati così unici ( se è vero che l'unicità può rinnovarsi per almeno ventanni ) che ancora oggi no, purtroppo non puoi ignorarli, e che ti servano più da dimostrazione che da confronto, poco conta.

E che la stessa passione, evidentemente così forte per tutti, sappia poi dividersi così banalmente tra depositi di verità e matematica nostalgia, tra fanatismo ed obiettività, questa è forse la vera mestizia che ci dipinge un po' tutti.

Io, per il mondo depeche Mode, mi ero sempre immaginato un futuro diverso da quello del nostro, di mondo.
Anzi, quando li ascoltavo, anche senza Wilder in Insight, il nostro mondo sembrava non esistere.
Invece eccoli lì, Fragilmente Tesi, completamente assorbiti dall'umanità, anche loro.

dai Tuf, dobbiamo ammettere che è stata anche un po' colpa nostra.

best worldswelivein
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

neuronifolli ha scritto:Se fosse possibile, vorrei applaudire...
a PTA lavoro di livello eccelso? :lol:
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Lettera 22 ha scritto:a PTA lavoro di livello eccelso? :lol:
Adesso non esageriamo, eh? Nello scritto di Giacomo basta invertire le posizioni tra PTA ed Exciter e siamo a posto... :wink: :D
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Lettera 22 ha scritto:a PTA lavoro di livello eccelso? :lol:
Vabbé,
per te eccelso rima col video di Leave in Silence. Da quando fai testo 8) ?
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

come sempre, puntualissimo, alla notizia (peraltro non confermata) di un nuovo album dei dM si apre un topic che, in mancanza di notizie più o meno certe, viene alimentato da gossip. Fin qui, nulla di male. Ma, succede tutte le volte, la carenza di argomenti di qualche concretezza porta i soliti noti a rimestare nello stesso (oramai ammuffito, se non purulento) argomento.
I dM di una volta, etc. etc.

Detto che ogni opinione è rispettabile, invito tutti a limitarsi a considerazioni su quello che è il presente e (speriamo radioso) futuro dei dM.

Grazie.
Bloccato

Torna a “Discussioni”