Proiezioni of The Universe
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- DustySmile
- Ultra member

. Il Fatto è che non c'azzecca una Cippa con l'Atmosfera della Canzone..Niki86 ha scritto:Ma qualcuno si è fatto un'idea su cosa potrebbe rappresentare?
Se ci si concentra sulla Proiezione si potrebbe pensare allo scorrere del Tempo, all'Evoluzione, al Cambiamento.. (Il Processo inverso di Scambio tra Bambino e Uomo adulto, la Ragazza che corre al Centro della Sfera..) ..
Ma.. Che c'entra con 'In Chains' ?.. Visivamente soprattutto, è fuori Luogo, nonchè esteticamente scarsa..
- devotional
- Moderatore

Quoto. E' un sacco di tempo che lo dico.DustySmile ha scritto:. Il Fatto è che non c'azzecca una Cippa con l'Atmosfera della Canzone..
Se ci si concentra sulla Proiezione si potrebbe pensare allo scorrere del Tempo, all'Evoluzione, al Cambiamento.. (Il Processo inverso di Scambio tra Bambino e Uomo adulto, la Ragazza che corre al Centro della Sfera..) ..
Ma.. Che c'entra con 'In Chains' ?.. Visivamente soprattutto, è fuori Luogo, nonchè esteticamente scarsa..
La proiezione di In Chains vorrei rivederla per bene per coglierne in profondità le simbologie (DVD i'm coming!), ma il significato che ci lessi io alla prima visione sommariamente era legato all'ineluttabilità delle cose e al legame, molto più che incatenato (nello specifico è simbiotico) che può nascere tra le persone.Niki86 ha scritto:Ma qualcuno si è fatto un'idea su cosa potrebbe rappresentare?
Il morphing sottolinea lo scambio, di fisicità e di identità che avviene quando si è fortissimamente legati, la figura "passeggiante" in alto scandisce il tempo, nonché un percorso affrontato con sicurezza. Camminiamo, cresciamo, ci scambiamo. Non è importante età, razza, sesso.
Molto molto bello a mio parere.
Edit:
L'ho riguardato e ho notato un'ulteriore dettaglio degno di interpretazione, la figura che cammina cambia abbigliamento che muta seguendo uno schema che lascia intendere una cliclicità, mi spiego sinteticamente:
inizia col cappotto - tuta - maglia - tuta - cappotto. Finisce come ha iniziato per quindi ricominciare (infatti a fine proiezione non si ferma).
si ma con la canzone a parte il titolo cosa c'entra?Lupo ha scritto:La proiezione di In Chains vorrei rivederla per bene per coglierne in profondità le simbologie (DVD i'm coming!), ma il significato che ci lessi io alla prima visione sommariamente era legato all'ineluttabilità delle cose e al legame, molto più che incatenato (nello specifico è simbiotico) che può nascere tra le persone.
Il morphing sottolinea lo scambio, di fisicità e di identità che avviene quando si è fortissimamente legati, la figura "passeggiante" in alto scandisce il tempo, nonché un percorso affrontato con sicurezza. Camminiamo, cresciamo, ci scambiamo. Non è importante età, razza, sesso.
Molto molto bello a mio parere.
Edit:
L'ho riguardato e ho notato un'ulteriore dettaglio degno di interpretazione, la figura che cammina cambia abbigliamento che muta seguendo uno schema che lascia intendere una cliclicità, mi spiego sinteticamente:
inizia col cappotto - tuta - maglia - tuta - cappotto. Finisce come ha iniziato per quindi ricominciare (infatti a fine proiezione non si ferma).
Se non c'è qualcuno che vi spiega tutto-tutto brancolate proprio nel buio eh?fedezy ha scritto:si ma con la canzone a parte il titolo cosa c'entra?
Personalmente trovo ci siano varie connessioni col testo, poi non è strettamente necessario che ci sia un unico concetto da ribadire anche a video, la composizione artistica può permettersi più messaggi simultanei, anche se non mi sembra questo l'intento del caso; più che altro il video spazia e allarga l'orizzonte di un testo che all'apparenza è più specifico.
Se state ancora parlando della proiezione di In Chains vi do sicuramente ragione che è un'immagine dai molteplici significati, che in maniera non ovvia si lega al pezzo e che nasconde vari riferimenti e significati quello che volete voi insomma...
Il fatto è che a me proprio non è piaciuta come proiezione iniziale e penso che si potesse farla un po' più seriamente. La donnina nella bolla IMHO è oscena... vista così a una esibizione dal vivo dei Depeche sembra una accozzaglia di cose messe lì, poteva essere invece essere sfruttata bene in un eventuale video quello si, ma non come proiezione dal vivo.
Cioè uno che pone più attenzione al gruppo e all'ascolto del brano ottiene come sfondo due semplici figure di persone su sfondo rosa e una gif animata che si agita nella sfera... IMHO
Scusate se la stronco così ma a mio avviso un si poteva vedè... le altre invece anche se più banali come siginificati o scontate mi rendevano di più lo sfondo, o meglio il concetto di "sfondo" dietro la canzone. Vedete quella di Walking in my shoes che era semplice ma intensa e proprio azzeccata col pezzo... anche se nessuno di noi magari associava la canzone a un corvo. Eppure anche questa il siginificato ce l'ha.
Il fatto è che a me proprio non è piaciuta come proiezione iniziale e penso che si potesse farla un po' più seriamente. La donnina nella bolla IMHO è oscena... vista così a una esibizione dal vivo dei Depeche sembra una accozzaglia di cose messe lì, poteva essere invece essere sfruttata bene in un eventuale video quello si, ma non come proiezione dal vivo.
Cioè uno che pone più attenzione al gruppo e all'ascolto del brano ottiene come sfondo due semplici figure di persone su sfondo rosa e una gif animata che si agita nella sfera... IMHO
Scusate se la stronco così ma a mio avviso un si poteva vedè... le altre invece anche se più banali come siginificati o scontate mi rendevano di più lo sfondo, o meglio il concetto di "sfondo" dietro la canzone. Vedete quella di Walking in my shoes che era semplice ma intensa e proprio azzeccata col pezzo... anche se nessuno di noi magari associava la canzone a un corvo. Eppure anche questa il siginificato ce l'ha.