Demos - Opinioni e commenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

dxmat ha scritto:nothing's impossible demo..

ma questa è stupenda!!

Essenziale, profonda, diretta.

Surclassa di gran lunga la versione ufficiale che perde gran parte dell'iniziale energia e magnetismo per un arrangiamento che non rende giustizia ad un pezzo così bello.
Misteri.
sono d'accordo.
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Mithrandir79 ha scritto:Secondo me rispetto alla demo la versione finale di Nothing's Impossible, come del resto quella di Come Back (entrambe canzoni di Dave, sarà un caso?) è troppo "condita", l'arrangiamento suona pesante, in certi momenti quasi sommerge cantato e melodia (che invece nella demo sono molto più "in primo piano") appesantendo la canzone nel complesso ..
Di Nothing Is Impossible preferisco di gran lunga la versione album... è perfetta, ci sono i suoni giusti e IMHO non è pesante... mentre la Demo è giustamente una Demo 8)

Per quanto riguarda Comeback posso dirti che la versione studio non mi piace tantissimo per l'arrangiamento, ma anche lì la Demo ha qualcosa di interessante ma non la supera in tutto e per tutto. Non a caso per me Comeback rimane una ottima canzone ma sfruttata non al Top per via dei vari arrangiamenti fatti (ovviamente quello più nel mirino è quello album version perchè comunque è la versione dichiarata "ufficiale").
Ho iniziato anche un topic su questo qualche tempo fa...
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Viser ha scritto:Di Nothing Is Impossible preferisco di gran lunga la versione album... è perfetta, ci sono i suoni giusti e IMHO non è pesante... mentre la Demo è giustamente una Demo 8)

Per quanto riguarda Comeback posso dirti che la versione studio non mi piace tantissimo per l'arrangiamento, ma anche lì la Demo ha qualcosa di interessante ma non la supera in tutto e per tutto. Non a caso per me Comeback rimane una ottima canzone ma sfruttata non al Top per via dei vari arrangiamenti fatti (ovviamente quello più nel mirino è quello album version perchè comunque è la versione dichiarata "ufficiale").
Ho iniziato anche un topic su questo qualche tempo fa...
Sono d'accordo che la demo è "solo" una demo, chiaramente da sviluppare e lavorare ma dato che secondo me le due in questione hanno delle buone potenzialità, potevano essere sfruttate meglio con un arrangiamento diverso..
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

devotional ha scritto:non è un caso. è la sua voglia di.. rrrrrrrrrooooccckkkk!
A dir la verità non è che ci senta molto rock..ne sento molto di più in I Feel You o Useless per fare degli esempi..ma il risultato alle mie orecchie è migliore.. 8) :P
Never Let Down
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Never Let Down »

devotional ha scritto:non è un caso. è la sua voglia di.. rrrrrrrrrooooccckkkk!
Per questo io vado d'amore e daccordo col mio caro Dave e le sue creazioni, a parte la delicata I want it all...
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Mithrandir79 ha scritto:Sono d'accordo che la demo è "solo" una demo, chiaramente da sviluppare e lavorare ma dato che secondo me le due in questione hanno delle buone potenzialità, potevano essere sfruttate meglio con un arrangiamento diverso..
Però vedi secondo me, Nothing Is Impossible è stata proprio arricchita come canzone... cioè dalla demo è stato tirato fuori IMHO uno dei migliori pezzi dell'Angelo ed è vero l'intro è molto incisivo e "rumoroso" però è anche il suo bello; poi comunque il pezzo si sviluppa in maniera diversa. Non resta pesante diciamo.
Per quanto riguarda Comeback invece sono molto d'accordo con te e chiunque sostiene che è stato fatto un arrangiamento pesante... ma soprattutto martellante per tutta la durata del pezzo, ovvero "solo" 5 minuti e più. E' un po' tutta uguale...
Rispondi