Black
(OT) - Programmi TV/webTV da segnalare
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
-
FeelingWithYourSkin
- Ultra member

La sposa turca di Fatih Akin.
Visto più volte...ci si cala completamente, guardi il film ma è come se si riuscisse a sentire tutto...odori e sapori compresi....
Tra l'altro nel bel mezzo del film ecco che partono in un paio di momenti i DM con I Feel You...
Per me da vedere ogni volta che lo danno (l'ultima volta settimama scorsa su sky, è del 2004 quindi potrebbe ricapitare a tiro su altre reti).
Visto più volte...ci si cala completamente, guardi il film ma è come se si riuscisse a sentire tutto...odori e sapori compresi....
Tra l'altro nel bel mezzo del film ecco che partono in un paio di momenti i DM con I Feel You...
Per me da vedere ogni volta che lo danno (l'ultima volta settimama scorsa su sky, è del 2004 quindi potrebbe ricapitare a tiro su altre reti).
l'altra sera mi sono visto quel capolavoro di Fargo dei Coen Bros. Lo davano su La7. Peccato che in contemporanea su rai tre vi fosse un docu film su degli alpinisti e la loro incredibile avventura (tipo che uno è caduto in un crepaccio e l'altro l'ha sorretto fino a quando non è stato costretto a tagliare la corda che lo sorreggeva per non finire nel crepaccio anche lui). Fatto sta che stò tipo torna al campo base cosciente di aver provocato la morte del suo compagno di cordata. Solo che l'altro non era morto. Era su una sporgenza di ghiaccio e alla fine (dopo cinque giorni allucinanti, una gamba assiderata, senza acqua né cibo etc.) riesce a ritornare al campo base. Qualcuno l'ha visto? Sapete dirmene di più? Orgy, questo è un appello al quale devi da risponde!
-
halo in reverse
- Angel

io ho letto il libro tutto d un fiato!!Freestate ha scritto:l'altra sera mi sono visto quel capolavoro di Fargo dei Coen Bros. Lo davano su La7. Peccato che in contemporanea su rai tre vi fosse un docu film su degli alpinisti e la loro incredibile avventura (tipo che uno è caduto in un crepaccio e l'altro l'ha sorretto fino a quando non è stato costretto a tagliare la corda che lo sorreggeva per non finire nel crepaccio anche lui). Fatto sta che stò tipo torna al campo base cosciente di aver provocato la morte del suo compagno di cordata. Solo che l'altro non era morto. Era su una sporgenza di ghiaccio e alla fine (dopo cinque giorni allucinanti, una gamba assiderata, senza acqua né cibo etc.) riesce a ritornare al campo base. Qualcuno l'ha visto? Sapete dirmene di più? Orgy, questo è un appello al quale devi da risponde!
ho sofferto insieme al protagonista...
Joe Simpson
"La morte sospesa"
Freestate ha scritto:Qualcuno l'ha visto? Sapete dirmene di più? Orgy, questo è un appello al quale devi da risponde!
amico mio, non hai che da chiedere
come ti ha detto la one, il film si chiama la morte sospesa (in originale touching the void), ed è tratto dal bestseller di joe simpson, l'alpinista che si fa male durante la prima ascensione del siula grande, nelle ande peruviane.
io lo vidi al cinema quando uscì, in sala eravamo in 7
volevo postarlo nel topo dei migliori film, ma poi ho pensato che fosse troppo di nicchia per essere gradito
contrariamente alle previsioni, il film riesce a trasmettere benissimo le sofferenze inenarrabili di joe, e la sua ferrea determinazione a tirarsi fuori dai guai; inoltre traduce in immagini quanto ci si possa sentire soli e sperduti su una grande parete, soprattutto quando le cose vanno male. per me è il miglior film di montagna mai realizzato.
non sapevo che lo davano in tv, poco male perchè mi sono procurata il dvd appena comparso sul mercato, se vuoi te lo giro, ci sono anche dei bei contenuti speciali sulla lavorazione del film e sul ritorno dei due alpinisti al siula grande.
tibet libero