Black
(OT) - Aforismi e frasi...
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- devotional
- Moderatore

- lilianlove
- Angel

- devotional
- Moderatore

- lilianlove
- Angel

Lo stolto non accoglie parole di prudenza a meno che tu parli secondo quello che volge in cuor suo.
Le labbra dello stolto si intromettono nelle contese e la sua bocca provoca risse.
Chi risponde prima di aver ascoltato si mostra sciocco e degno di biasimo.
Chi custodisce la sua bocca e la sua lingua, custodisce dalle angustie l'anima sua.
Dove non c'è coscenza di sè non c'è il bene, e chi è frettoloso nei passi inciampa-
Meglio imbattersi in un orsa derubata dei suoi nati, che nello stolto abbandonato alla sua stoltezza.
B. (Proverbi di Salomone)
Le labbra dello stolto si intromettono nelle contese e la sua bocca provoca risse.
Chi risponde prima di aver ascoltato si mostra sciocco e degno di biasimo.
Chi custodisce la sua bocca e la sua lingua, custodisce dalle angustie l'anima sua.
Dove non c'è coscenza di sè non c'è il bene, e chi è frettoloso nei passi inciampa-
Meglio imbattersi in un orsa derubata dei suoi nati, che nello stolto abbandonato alla sua stoltezza.
B. (Proverbi di Salomone)
- devotional
- Moderatore

Sono come il vento. Vado ovunque, ma non vi resto a lungo... nessuno mi tiene.
Frase del giorno 13.01.09 09.45
Tutto giusto, ma non è esattamente quello che voglio sapere...Allora... io ti regalo un terreno, voglio che mi progetti un... un... un bel pollaio! Qual'è la prima cosa che fai?
Due passi da uno straordinario romanzo del 1927 di Hermann Hesse al quale sono molto legata..
"..Voi stesso potete plasmare e animare il gioco della vostra vita a volontà, dipende da voi. Come la pazzia in un certo senso elevato
è l’inizio di ogni sapienza, così la schizofrenia
è l’inizio di tutte le arti, di ogni fantasia.."
"..La solitudine è indipendenza: l'avevo desiderata
e me l'ero conquistata in tanti anni. Era fredda, questo sì, ma era anche silenziosa, meravigliosamente silenziosa e grande come lo spazio freddo
e silente nel quale girano gli astri.."
Herman Hesse - Il lupo della steppa
"..Voi stesso potete plasmare e animare il gioco della vostra vita a volontà, dipende da voi. Come la pazzia in un certo senso elevato
è l’inizio di ogni sapienza, così la schizofrenia
è l’inizio di tutte le arti, di ogni fantasia.."
"..La solitudine è indipendenza: l'avevo desiderata
e me l'ero conquistata in tanti anni. Era fredda, questo sì, ma era anche silenziosa, meravigliosamente silenziosa e grande come lo spazio freddo
e silente nel quale girano gli astri.."
Herman Hesse - Il lupo della steppa