Playing The Angel, un lontano ricordo?
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- lilianlove
- Angel

- lilianlove
- Angel

-
BASILDON 81-05
- Devoted

- neuronifolli
- Angel

- AngelRimini
- Ultra member

- littlevioletstar
- Violator

Premetto che PTA è il primo album dei DM che ho ascoltato in assoluto ed è uno dei miei preferiti insieme a MFTM e a Violator.
La mia classifica, secondo gradimento, delle canzoni si divide in due parti:
Le canzoni dell'"adoroooo!!":
1) "Lilian" (ricordo che, quando l'ascoltai per la prima volta, rimasi totalmente ipnotizzata dalla voce di Dave. Ok, il mondo intero sa che la sua voce è unica, ma io adoro questa canzone, sul serio. Quando l'ascolto lo stomaco mi si riempie di farfalle.
Non ci posso fare nulla.)
2) "Precious" (altra da farfalle nello stomaco)
3) "A pain that I'm used to"
4) "Suffer well"
5) "John the revelator"
6) "The Sinner in me"
7) "I want it all"
8 ) "Nothing's impossible"
9) "The Darkest star"
10) "Introspectre" (che mi fa pensare agli alieni... xD)
Le canzoni che non mi piacciono proprio.
1) "Damaged People"
2) "Macro"
La mia classifica, secondo gradimento, delle canzoni si divide in due parti:
Le canzoni dell'"adoroooo!!":
1) "Lilian" (ricordo che, quando l'ascoltai per la prima volta, rimasi totalmente ipnotizzata dalla voce di Dave. Ok, il mondo intero sa che la sua voce è unica, ma io adoro questa canzone, sul serio. Quando l'ascolto lo stomaco mi si riempie di farfalle.
2) "Precious" (altra da farfalle nello stomaco)
3) "A pain that I'm used to"
4) "Suffer well"
5) "John the revelator"
6) "The Sinner in me"
7) "I want it all"
8 ) "Nothing's impossible"
9) "The Darkest star"
10) "Introspectre" (che mi fa pensare agli alieni... xD)
Le canzoni che non mi piacciono proprio.
1) "Damaged People"
2) "Macro"
- littlevioletstar
- Violator

^.^ ben lieta!luk3gahan ha scritto:littlevioletstar mi hai fatto venire voglioa di riascoltare PTA!
Vado!
Aggiungo che il mio giudizio vuole andare al di là di commenti tipo "I DM del passato erano meglio" e cose simili. E' unicamente basato sulle emozioni che provai la prima volta che lo inserii nello stereo.
Ed erano più che positive. *____*
- AngelRimini
- Ultra member

- violator88
- Angel

ho 21anni e da 5 ascolto i dm(ormai ascolto quasi esclusivamente loro)..personalmente credo che PTA sia un buon album...con alti(precious..suffer well..the sinner in me) e bassi(macro...nothing's impossible)...in pratica credo che non raggiunga le vette di BL- MFTM -ULTRA e soprattutto VIOLATOR e SOFAD...soprattutto negli ultimi due ogni canzone ha qualcosa di speciale(a parte get right with me in SOFAD e blue dress in VIOLATOR, che avrei sostituito con le b-side my joy e sea of sin)..infatti ascolto poche volte le tracce di PTA..anzi..a dire il vero spessissimo ascolto il devotional live..forse xke fu cosi che 5 anni fa mi innamorai dei dm(speciale live su all music con spezzoni del devotional)...quindi cercando di sintetizzare il tutto..credo che PTA sia un buon album,ma che rappresenta solo un passaggio..verso un ritorno a sonorità e temi piu stile depeche...che a parer mio si verifichera nel nuovo album..e dopo aver sentito wrong ne sono sempre piu convinto.
ps: scusate se mi sono dilungato un po troppo..ma volevo spiegarmi nella maniera piu chiara e completa possibile
ps: scusate se mi sono dilungato un po troppo..ma volevo spiegarmi nella maniera piu chiara e completa possibile