Fischerspooner - SIR
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Dunque, dopo parecchi ascolti devo dire che piano piano (molto piano), sto cominciando ad apprezzare questo disco.Bong84 ha scritto:Entertainment è quì, ed è un disastro.![]()
Piatto e minimale.
L'unica a salvarsi è "The best Revenge"
Nonostante abbia sempre quel nonsochè di piatto, vuoto, grezzo e "demo", ci sono alcuni brani che se ascoltati per bene riescono a sorprendere (in qualche modo).
Money Can't Dance e In a Modern World sono gli esempi più lampanti di quello che dicevo qui sopra.
La canzone si trasforma e cambia muta più volte, senza però raggiungere mai livelli epici di alcuni capolavori di "Odyssey" (l'album precedente).
La discreta Amouse Bouche, uscita in una compilation l'anno passato, non rende giustizia alla versione Live che performano già da parecchi anni, e anche in questo caso, si ha l'impressione che sia stata pubblicata in versione grezza, se non demo.
Supply & Demand (che in teoria è il nuovo singolo) invece, scade nel monotono e ripesca buona parte dei suoni di The Best Revenge (la traccia che apre il nuovo album, e uscito come singolo un'anno fa).
Infadels of the World Unite è invece la classica canzone dei Fischerspooner, l'influenza con Odyssey si sente parecchio.
Door Train Home è altra canzone che performavano dal vivo già da parecchio tempo, ma questa volta in studio hanno fatto un buon lavoro, e non mi dispiacerebbe affatto vederla come futuro singolo.
Danse in France, già stampata come singolo la scorsa estate, non mi ha mai convinto. Mi ha spiazzato completamente sin dal primo ascolto, e ancora non mi capacito come i FS abbiano potuto sfornare un tale brano. Conoscendo l'eccentricismo di Casey Spooner però, in futuro cercherò di non farmi sorprendere di nuovo...
La conclusiva e orientaleggiante To The Moon risolleva le sorti di questo album anomalo. Anche qui ci troviamo di fronte ad un classico pezzo dei FS (probabilmente scartato da Odyssey), nonchè il più movimentato e "positivo".
L'impressione finale è però quella di trovarsi di fronte ad un album grezzo, a tratti di buona caratura, ma mai esaltante, che secondo me necessita di molti, moltissimi ascolti prima di poter essere giudicato.
intanto sul myspace dei Minitel Rose (promettentissima band francese), è stato pubblcato il loro (bellissimo IMHO) remix di Danse En France:
www.myspace.com/minitelrose
- Highlander
- Devoted

- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
acquistato pochi giorni fa, non avevo ancora sentito nulla...
la prima e l'ultima sono gran belle song!!!! (best revenge e To the moon)
l'ultima in particolare sembra arrivare dritta dall'album Vienna degli Ultravox, e cmq imho sintetizzano bene il synth-pop targato 2000 (best revenge) e quello di matrice classica wave-technopop di inizio anni 80.
nel mezzo, qualche buon brano, In a modern world su tutte (la 15th di Entertainment), ma anche Supply & demand non mi dispiace, la trovo molto erasuriana.
cmq, non mi pare certo quello schifo di cui si parlava nelle pagine addietro
ma alla fine non esiste alcuna recensione/video/audio del concerto del Mugello tempo fa?
la prima e l'ultima sono gran belle song!!!! (best revenge e To the moon)
l'ultima in particolare sembra arrivare dritta dall'album Vienna degli Ultravox, e cmq imho sintetizzano bene il synth-pop targato 2000 (best revenge) e quello di matrice classica wave-technopop di inizio anni 80.
nel mezzo, qualche buon brano, In a modern world su tutte (la 15th di Entertainment), ma anche Supply & demand non mi dispiace, la trovo molto erasuriana.
cmq, non mi pare certo quello schifo di cui si parlava nelle pagine addietro
ma alla fine non esiste alcuna recensione/video/audio del concerto del Mugello tempo fa?
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
LETTERAAAAA!!! 

Il nuovo album SIR è stato co-prodotto da un certo Michael Stipe (mai sentito), e non c'è ancora una data. Qui il primo estratto, Everything Is Just Alright
<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/VaIYXHqVT8A" frameborder="0"></iframe>

Il nuovo album SIR è stato co-prodotto da un certo Michael Stipe (mai sentito), e non c'è ancora una data. Qui il primo estratto, Everything Is Just Alright
<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/VaIYXHqVT8A" frameborder="0"></iframe>
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Sto GODENDO come una vecchia baldracca in calore!Bong84 ha scritto:LETTERAAAAA!!!
cazzo 6 anni che aspetto!!!!
Bong ma perché il video non è intestato a Fischerspooner?
A dire la verità non ci sono ancora annunci ufficiali, ma solo una lunga intervista con Casey Spooner che parla dei tre anni di produzione e della collaborazione con Stipe.
The record is aggressively, unabashedly homosexual
http://www.nicopanda.com/blogs/culture/ ... ey-spooner
The record is aggressively, unabashedly homosexual
http://www.nicopanda.com/blogs/culture/ ... ey-spooner