(OT) Alta Fedeltà - Audiofilia

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Ho messo su st'impiantino che suona una meraviglia...

Immagine

Immagine

Immagine

Cavi di potenza Van der Hul Hybrid.

9 Watt per canale, valvole 4 x EL84 2 X 5670
gibbox
The Grabbing Hands
The Grabbing Hands
Contatta:

Messaggio da gibbox »

A Neuro' che ce distilli la grappa col primo? :shock:

Premesso che delle Mission ancora non ho trovato un'offerta inferiore alle 800€ e delle Chario non ne parliamo nemmeno,le Kef stanno sulle mille Euro etc etc.

Alla fine mi sono stufato e ho optato per queste e non se ne parla piu':

Casse

100.000€ 8)

Sto ancora in alto mare,alla fine con quel budget ho trovato offerte JBL,Kenwood, e cose simili sui 150watt di potenza.
neuronifolli
Angel
Angel

gibbox ha scritto:A Neuro' che ce distilli la grappa col primo? :shock:
Se vuoi passà a sentirlo...
gibbox
The Grabbing Hands
The Grabbing Hands
Contatta:

Messaggio da gibbox »

Guarda che io mi porto tutti e 700 i cd dei DM e se mi piace non esco piu' e'!

:wink:

Io sto a Talenti.
neuronifolli
Angel
Angel

gibbox ha scritto:Guarda che io mi porto tutti e 700 i cd dei DM e se mi piace non esco piu' e'!

:wink:
:D :D :D

alla faccia!!!!
neuronifolli
Angel
Angel

Comunque, non è certo il numero di Watt che fa il buon suono, specie se si parla di valvole.

Su questo non ci piove.
gibbox
The Grabbing Hands
The Grabbing Hands
Contatta:

Messaggio da gibbox »

Perdonami ma l'unica valvola che conosco e' quella della camera d'aria. Non ti so dire se il mio amplificatore di cui ho postato le specifiche sia a valvole o no.
neuronifolli
Angel
Angel

gibbox ha scritto:Perdonami ma l'unica valvola che conosco e' quella della camera d'aria. Non ti so dire se il mio amplificatore di cui ho postato le specifiche sia a valvole o no.
Il tuo amplificatore è a transistor, ma non è un problema. C'è chi adora il suono valvolare e chi no.

Il punto è che la potenza in Watt non ha alcun significato in relazione alla qualità sonora di un amplificatore.
gibbox
The Grabbing Hands
The Grabbing Hands
Contatta:

Messaggio da gibbox »

Ok, ma se devo guardare alle specifiche delle 2 casse a colonna che sto cercando quanta potenza minima devono avere per quell'amplificatore?
Quale altra cosa devo guardare?

Con calma quando hai 1 minuto ;)
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Per rispondere non basterebbe un trattato di elettro-acustica!

La cosa più semplice e sensata è sempre quella di ascoltare con le proprie orecchie gli apparecchi che il proprio budget permette e scegliere quello che ci piace di più.
neuronifolli
Angel
Angel

gibbox ha scritto:Ok, ma se devo guardare alle specifiche delle 2 casse a colonna che sto cercando quanta potenza minima devono avere per quell'amplificatore?
Quale altra cosa devo guardare?
La risposta è apparentemente semplice, ma è anche l'unico consiglio che ti posso dare, spassionatamente....prendi il tuo amplificatore ed il tuo lettore cd, vai in un negozio Hi-Fi (niente catene tuttologhe) e provi coppie di casse finchè non trovi il suono che più ti piace.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

...il problema è trovare un'anima pia che ti permetta di fare questa prova... e generalmente i negozi che ti permettono di fare delle prove sono quelli altamente professionali (HI-END), dove spesso è difficile trovare componenti che non costino migliaia di euro... senza contare che difficilmente ti faranno fare prove se non sono sicuri che acquisterai da loro...
neuronifolli
Angel
Angel

saturnz70 ha scritto:...il problema è trovare un'anima pia che ti permetta di fare questa prova... e generalmente i negozi che ti permettono di fare delle prove sono quelli altamente professionali (HI-END), dove spesso è difficile trovare componenti che non costino migliaia di euro... senza contare che difficilmente ti faranno fare prove se non sono sicuri che acquisterai da loro...
Hai centrato il punto...esistono ancora dei rivenditori appassionati, che ti permettono di ascoltare la tua musica in modo da poter scegliere quasi a colpo sicuro...solo che, come hai sottolineato, quasi sempre sono negozi esoterici, con elettroniche difficilmente di fascia media...però qualcuno c'è...Musicarte per esempio, se parliamo di Roma, ha diffusori ed elettroniche di varie fascie, comprese quelle umane...
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

Tufkad ha scritto:Servono: CD/DVD player, Ampli, casse 2 (per audio) + 3.1 (cinema), cablaggi. A parte, la scoppola per la TV...

Budget: 2000 €, + 25% al max e solo se davvero necessario.
A te
E a noi niente? ;)

Se devi fare qualcosa a così lunga scadenza, per amplificatore e lettore aspetterei, dato che la tecnologia va avanti e vorrai SICURAMENTE un qualcosa che decodifichi i nuovi formati HD dvd/BR. E ora tutto ciò sarebbe decisamente fuori budget.

Personalmente, stavo seguendo un amplificatore A/V Denon del tipo AVR2308, dato che con il Denon dei tempi del DTS e solo prese audio digitali mi trovo molto bene per le mie esigenze. Sui forum consigliano pure i nuovi Onkyo che costano, a parità di caratteristiche, pure qualcosa meno e hanno uno scaler (in soldoni, è ciò che ti permette di far uscire a 720p o 1080p sul televisore un segnale di definizione inferiore..quello in dotazione dei tv commerciali è a detta di tutti ignobile) che, a giudizio di chi li ha provati, permesse una buonissima resa anche per le sorgenti analogiche oltre che per i "normali" dvd. Degno di nota anche lo scaler della faroudja montato sui Denon (che io ho nel lettore DVD). Mi si parla sempre di diversi soldini..

Se poi ci sommi un bel lettore di formati ad alta definizione, siamo orientativamente già sui 1.100/1.200 euri.
Poi ci devi sommare le casse e non dimenticarti del subwooferone..senza il quale i tuoi film non farebbero tremare i muri come da copione!

Dato il tuo budget, NON posso consigliarti un sistema Bose a doppio cubetto, che ha poi il modulo dei bassi integrato. Io ho tutto (tranne il sub perché è enorme..) della Chario serie Syntar di una volta, non quella che si trova attualmente che ha una struttura e -soprattutto- una sonorità ben diversa.

Per il cablaggio, io ho acquistato a prezzi irrisori rispetto a quelli italici (nonché del listino) il top di gamma per sub e HDMI della monster. Poi si trovano online dei bellissimi cavi component o HDMI autocostruiti, se cerchi bene. Fai conto che un qualunque cavo HDMI da grande magazzino costa attorno ai 30 euro, e vedrai cosa di meglio si può trovare in vendita online dagli USA (considerando pure il cambio favorevole!).
gibbox
The Grabbing Hands
The Grabbing Hands
Contatta:

Messaggio da gibbox »

Grazie ragazzi, domani saltino da Musicarte ;) e vi faccio sapere.

Indirizzo?

Io ne conosco uno a V.le Somalia,vende anche strumenti musicali.
Rispondi

Torna a “Off-topic”