Cavi di potenza Van der Hul Hybrid.
9 Watt per canale, valvole 4 x EL84 2 X 5670
Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Il tuo amplificatore è a transistor, ma non è un problema. C'è chi adora il suono valvolare e chi no.gibbox ha scritto:Perdonami ma l'unica valvola che conosco e' quella della camera d'aria. Non ti so dire se il mio amplificatore di cui ho postato le specifiche sia a valvole o no.

La risposta è apparentemente semplice, ma è anche l'unico consiglio che ti posso dare, spassionatamente....prendi il tuo amplificatore ed il tuo lettore cd, vai in un negozio Hi-Fi (niente catene tuttologhe) e provi coppie di casse finchè non trovi il suono che più ti piace.gibbox ha scritto:Ok, ma se devo guardare alle specifiche delle 2 casse a colonna che sto cercando quanta potenza minima devono avere per quell'amplificatore?
Quale altra cosa devo guardare?

Hai centrato il punto...esistono ancora dei rivenditori appassionati, che ti permettono di ascoltare la tua musica in modo da poter scegliere quasi a colpo sicuro...solo che, come hai sottolineato, quasi sempre sono negozi esoterici, con elettroniche difficilmente di fascia media...però qualcuno c'è...Musicarte per esempio, se parliamo di Roma, ha diffusori ed elettroniche di varie fascie, comprese quelle umane...saturnz70 ha scritto:...il problema è trovare un'anima pia che ti permetta di fare questa prova... e generalmente i negozi che ti permettono di fare delle prove sono quelli altamente professionali (HI-END), dove spesso è difficile trovare componenti che non costino migliaia di euro... senza contare che difficilmente ti faranno fare prove se non sono sicuri che acquisterai da loro...

E a noi niente?Tufkad ha scritto:Servono: CD/DVD player, Ampli, casse 2 (per audio) + 3.1 (cinema), cablaggi. A parte, la scoppola per la TV...
Budget: 2000 €, + 25% al max e solo se davvero necessario.
A te