Nuova biografia - Gerevasi

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

jak ha scritto:Questo aneddoto riguardo alle prime frasi che disse Dave al risveglio e che martin ha messo in BOAG viene riportato anche da CAROLINA di MTV in "A night with Depeche mode" .Anch'io , quando vidi lo special mi chiesi da dove carolina aveva preso queste info comunque è da capire se le frasi sono state dette dopo il tentato suicidio con il taglio dei polsi o dopo l'overdose di cocaina-eroina :?:
Azz,
altra fonte autorevole. Gli special di MTV.. wow... Comunque, che io sappia Martin non era presente in nessuno dei due casi da te citati, caro omonimo (e ti ringrazio per la precisazione) : credo che il nostro scetticismo sia quantomeno legittimo.
Boh, ma si può fare una biografia con gli special di MTV :? ? Io quest'info la sento solo ora, se qualcuno l'ha trovata altrove, o abbia info sulla sua attendibilità si manifesti :roll: ...

Grazie Jak
alexa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexa »

anche io l'ho sentita sullo speciale di mtv ma effettivamente della fonte nessuna traccia..... :roll:
the lamp light
Master
Master

Messaggio da the lamp light »

jak ha scritto:Non mi risulta che Martin fosse al capezzale di Dave al momento del suo risveglio..
Scusate l'enorma cretinata, ma sto immaginando la scena: Martin munito di bloc-notes al capezzale del letto di Dave mentre attende il suo risveglio per annotare le prime parole...

Ma la scrittura della maggior parte dei pezzi di Ultra non era già terminata nel '95?
jak
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jak »

the lamp light ha scritto:Scusate l'enorma cretinata, ma sto immaginando la scena: Martin munito di bloc-notes al capezzale del letto di Dave mentre attende il suo risveglio per annotare le prime parole...

Ma la scrittura della maggior parte dei pezzi di Ultra non era già terminata nel '95?
Ho visto lo special tipo 30 volte ed ogni volta ho i brividi a sentir parlare dei DM poi in certi punti mi viene da piangere non so pechè sono preso da una depechemodeite acuta......
Comunque carolina di MTV parla di un amico ( non so chi) di dave che lo soccorre, quindi evidentemente quest'amico ha sentito le fatidiche parole che poi aprono Barrel of the g. Carolina di ce che queste parole anche traducendole non hanno nessun significato.......
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

jak ha scritto: Comunque carolina di MTV parla di un amico ( non so chi) di dave che lo soccorre, quindi evidentemente quest'amico ha sentito le fatidiche parole che poi aprono Barrel of the g. Carolina di ce che queste parole anche traducendole non hanno nessun significato.......
Boh,
dovrei rivedere sto special, ma mi sembra strano: insomma, chi gliele avrebbe riferite a Martin? E comunque, troppe incongruenze "temporali".

Quanto al fatto che non voglia dire nulla: ma perché Carolina dice una cosa del genere?
"Ti riferisci a questo verme voglioso,
messo su piedi esausti,
che sembra bisognoso di sonno
che non giunge"
Beh, il ritratto di Dave, o di una persona comunque allo sbando. Ma io il significato lo vedo, non so voi.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Giacomo ha scritto:Tornando in topic. Un consiglio: leggetevi l'interpretazione di Nodisco: ho seri dubbi sulla traduzione, ma l'interpretazione è quantomeno.. azzardata? Mah... Qui si lavora tremendamente di fantasia per arrivare a certe "interpretazioni".
Detto fatto:

"Nell'espressione This ain't nodisco si condensa probabilmente il rammarico per un'epoca che si è chiusa (cut) il periodo dell'incanto, del divertimento genuino o sinteticamente indotto, delle droghe e delle illusioni anni '70, che con gli '80 sono andate inevitabilmente perdute (cut) Ti ho visto lì, ti ho visto giocare in quel ruolo, riportami indietro baby, non lasciare questa epoca di (s)ballo"

A volte per trovare un senso ai testi di Vince ci vuole un po' di fantasia... :wink:
jack ha scritto:Comunque carolina di MTV parla di un amico ( non so chi) di dave che lo soccorre, quindi evidentemente quest'amico ha sentito le fatidiche parole che poi aprono Barrel of the g. Carolina di ce che queste parole anche traducendole non hanno nessun significato.......
Ovviamente non hanno nessun senso, Martin quando compone le sue liriche sceglie a caso le parole dal vocabolario, e poi se suonano bene, le usa! :lol: wow, cosa mi sono persa, quello special non l'ho mai visto... rimedierò quando avrò bisogno di farmi quattro risate :wink:

Ah, e per quanto riguarda la questione di chi soccorse per primo Dave, beh, lui era nella stanza dell'hotel con un'amicA (altra imprecisione ^^) secondo quanto riferito da... Dave in persona.
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Ve lo dico come è andata. Dave in camera mortuaria (donne non vi toccate!).

Martin: dottore come sta dave??
Andy: (ride)
Dottore: Dave è in coma ma sta per resuscitare perchè gli abbiamo fatto sentire Personal Jesus
Martin: Quella di Marylin Manson??
dottore: Si.....perchè abbiamo sbagliato??
Andy: (batte la mani)...e bravo 'o scemunito!!
Martin: Ma cosi avete peggiorato le cose, cazzarola!!
Dottore: Ma perchè di chi è la canzone??
Martin: Ma l'ho scritta io!!!
dave: (nel coma)...ora ti sistemo io biondo ossigenato!!
Dottore: Ma allora cantalaaaaa!!!
Martin: Your own, personal Jesus.......
Dave: (svegliandosi dal coma)...Do you mean this horny creep, ma chi voi??
Martin: daveeeeeeee è vivooo, le sue paroleeee, cavolo mi mancava l'inizio di Barrel of a gun....daveeeee, hai visto??? finalmente hai scritto un testo di una canzone....non significa un ca@@o ma è bellaaa!! grazieee!!
silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

salvodepeche ha scritto:Secondo me la Gerevasi è attratta molto da dave, il fascino del frontman!! :D
A questo punto: credo anche da Alan, a giudicare da come lo ha descritto... 8)
:lol:
Ultima modifica di silver wing il lun ago 06, 2007 10:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Miss Kaleid ha scritto:...si condensa probabilmente il rammarico ...
Pare che...
Pare che...
Probabilmente...

Vabbé, abbiamo capito.
Miss Kaleid ha scritto:non lasciare questa epoca di (s)ballo"
:shock:
Baby don't you let go = non lasciare questa epoca di (s)ballo"???
:shock:
Boh, devo rivedere le mie conoscenze d'inglese... Ma non si accusava Vince di fare testi superficiali? A leggere questa biografia, si scoprono invece messaggi subliminari impregnati di riflessioni sulla società che lo circondava :roll: ...

E completiamo con un'ulteriore chicca offertaci dalla Gerevasi, in merito a Dream On:

"Guardando l'interpretazione visiva di Corbjin attraverso le immagini del video si intravede una presenza femminile, evanescente, protetta da un'aura luminosa che la ingloba come fosse un sacchetto di plastica trasparente che le impedisce i movimenti, e allo stesso tempo la rende inaccesiblie agli altri. Il testo allora potrebbe essere stato scritto per una ragazza in una situazione particolare. Dai primi versi la sensazione è che si tratti di una drogata, in bilico sulla linea sottile fra la vita e la morte"

Non mi soffermo sull'interpretazione, ognuno la giudichi come meglio crede. Ma... nessuno ha detto alla Gerevasi che nessuno dei video promozionali dei singoli di Exciter è targato Corbijn???
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Giù le mani da Anton Corbjin! :lol: Dream on fu girato da Stéphane Sednaoui, all'epoca definito da Dave come il "top" dei registi di videoclip (alla faccia del buon Anton, che evidentemente era scivolato in fondo alla lista). Video di Sednaoui che non mi dispiace, sia chiaro, impreziosito da sfumature di colori bellissimi, ma zeppo di trovate visive trite e ritrite, ritrovabili in tantissimi clip da lui girati in quegli anni - si vedano ad esempio Scar tissue e Around the world dei RHCP - lì troverete la donna trasparente che viene toccata dal lead singer, le gabbie luminose (riferimento al pittore Francis Bacon che la Gerevasi ignora), il viaggio in auto nel deserto...
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Secondo me Giacomo si è innamorato delle Gerevasi....non ci sono altre spiegazioni!! :lol:
silver wing
Ultra member
Ultra member

Riguardo l'overdose che ebbe Dave nel '96, e di quel suo amico/a :? che lo soccorse chiamando subito un'ambulanza, riporto direttamente qui, proprio la parte del lunghissimo articolo "originale" che ho tratto dal: "New Musical Express" del: (18.01.97) :wink: nel quale si fa riferimento a questo amico/a che era in compagnia di Dave nel momento in cui lui ebbe l'overdose, l'articolo e' tutto in lingua Inglese pero'!

"David Gahan duly went f***ing mental, then managed to stay off drugs for two weeks.
Yet his downward spiral led him back to the "Sunset Marquis" where, early in the morning of May 28, 1996, he OD's once more.
His partially cleansed system was unable to withstand the dosage and underwent cardiac arrest.
A friend dialled an ambulance.
He was turning blue.
His heart stopped for a couple of minutes.
Dave Gahan was officially dead for a short while last year".
"They gave me the full "Pulp Fiction" treatment and got a beat on the way to the Hospital.
The first thing I remember hearing was a paramedic in the background saying: "I think we lost him"...

So, er, what's it like to die?

"All I remember about it was really, really black and really scary, and I remember feeling that it was wrong.
This was something really not supposed to be happening.
I was thing I could control this, I could pick the date when Dave was gonna die.
That's how f*****ed up my Ego is.
So I woke up and I was handcuffed to a cop and he was reading me my rights".

Poi: l'articolo prosegue... :wink:

Ma dell'episodio di quell'amico/a di Dave che lo soccorse che viene descritto nei dettagli in questo lunghissimo articolo contenuto nel "New Musical Express", e piu' precisamente: di Dave che pronuncio' le presunte parole che in seguito poi divennero parte iniziale del testo di "Barrel Of A Gun", non si fa minimamente nessun cenno... :roll: :?
Ultima modifica di silver wing il mar ago 07, 2007 12:21 am, modificato 4 volte in totale.
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

salvodepeche ha scritto:Secondo me Giacomo si è innamorato delle Gerevasi....non ci sono altre spiegazioni!! :lol:
Mannò :roll: ..
però è innegabile che questo libro sia un'inesauribile fonte di.. "sorprese".
silver wing ha scritto:Riporto qui, proprio la parte del lunghissimo articolo "originale" che ho tratto, dal: "New Musical Express" del: (18.01.97)
Grazie Anna :)
Ricordo che mi avevi spedito una copia anche di questo articolo fra gli altri. E nessuna traccia dello scoop targato MTV.

Chissà che un giorno non ti chieda di fotocopiarmi tutto il tuo imponente archivio :lol:
silver wing
Ultra member
Ultra member

@ Giacomo

Ricordo benissimo anch'io d'averti fotocopiato quel lunghissimo articolo tratto dal "New Musical Express" anni fa... 8) :wink:
Sarebbe un po' una bella impresa fotocopiarti l'INTERO mio "archivio" di articoli sui DM... :lol: :wink:
jak
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jak »

@Miss Kaleid

Non sono d'accordo con il tuo giudizio sullo special di Carolina che secondo me è una delle poche VJ di MTV ad avere le palle e non solo le tette, è molto meticolosa negli special mai banale.

E poi ti consiglio di vederlo prima di giudicare visto che non l'hai fatto ancora
Rispondi

Torna a “Discussioni”