I DM rock band o semplicemente band elettronica ?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Depeche Boy ha scritto:I Depeche Mode è si vero che sono vari e con sfaccettature di molti generi ma sono una band synthpop elettro pop con sfumature e atteggiamenti rock (synthrock) PUNTO!
e volevo pure vedè se non te volevi fermà! :)
Ce mancano solo il merengue e il cha cha cha.

dai Boy, canta con noi...

best ...soncontentodimoriremamidispiaceeeeee
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Depeche Boy ha scritto:I Depeche Mode è si vero che sono vari e con sfaccettature di molti generi ma sono una band synthpop elettro pop con sfumature e atteggiamenti rock (synthrock) PUNTO! , tutto il resto è noia.
Interessante...e se dicessi che sono una rock/pop (più pop che rock) band con atteggiamenti synthpop, con all'interno un chitarrista autore, un batterista bello tosto ed un cantante che più rockstar non può essere...non è per caso la descrizione dei DM dal 1993 ad oggi (SOLO 17 annetti su 30 di attività, una bazzecolina)?

8)
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

non solo.
Hanno gusti alimentari diversi ( Andrew va matto per i fagioli con le cotiche ), guidano auto differenti, abitano ciascuno a casa propria, i rispettivi codici fiscali non si somigliano affatto tra loro, e se ci si fa caso bene non sono neanche tutti della stessa altezza.
Ma da più di 17 anni, eh, avoja.

in effetti fare pop-elettronico per oltre ventanni così diventa difficile a credersi
inizio a convincermi che avete ragione

best midispiaceeeeedimorireeeee...
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

neuronifolli ha scritto:Interessante...e se dicessi che sono una rock/pop (più pop che rock) band con atteggiamenti synthpop, con all'interno un chitarrista autore, un batterista bello tosto ed un cantante che più rockstar non può essere...non è per caso la descrizione dei DM dal 1993 ad oggi (SOLO 17 annetti su 30 di attività, una bazzecolina)?

8)
Dopo questa uscita, mi convinco che parlare dei Depeche Mode con chi non sa NULLA degli anni 80 non solo è tempo perso, ma è attività che genera pure frustrazione.
neuronifolli
Angel
Angel

Tufkad ha scritto:Dopo questa uscita, mi convinco che parlare dei Depeche Mode con chi non sa NULLA degli anni 80 non solo è tempo perso, ma è attività che genera pure frustrazione.
...io invece ho sempre più la convinzione che penso italiano ed evidentemente scrivo ostrogoto.

Ma poi mi domando....noi ci siamo mai parlati? Ed ancor più mi domando, negli anni ottanta per caso ci frequentavamo, visto che SAI cosa io non so?

Sempre In Sympathy, naturalmente...
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Io rispondo a ciò che leggo. Che cosa tu intendessi, non mi è dato sapere.

Quindi, in certo senso, è vero: pensi italiano e scrivi ostrogoto.

Perché allora io dico "Il Colosseo fa schifo perché è diroccato". Anche io sto pensando italiano e scrivendo in ostrogoto
neuronifolli
Angel
Angel

Tufkad ha scritto:Io rispondo a ciò che leggo.
E cosa hai letto?

Vedi scritto da qualche parte anni 80? Ergo, che ciazzeccano?
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Tufkad ha scritto:Io rispondo a ciò che leggo. Che cosa tu intendessi, non mi è dato sapere.
invece di buttarla sul personale avresti potuto chiedere chiarimenti, provando a rimanere on topic. Bada a come ti muovi, è un consiglio amichevole.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Free, anche tu scrivi ostrogoto?

Chi è che la mette sul personale? Lo dice NF che nemmeno ci conosciamo...!

Se una cosa ho fatto, è esattamente un commento impersonale.

E ripeto: se uno scrive "I DM sono rock perché hanno un batterista figo e un cantante rockstar perché da 17 anni fanno così", io posso dire sì o no che abdico?

P.S.: smettila di starmi appiccicato al deretano, perché se poi scorreggio non è che puoi farmene una colpa... :wink:

P.S.2: il giallo che mi hai dato è un'applicazione assai personale del "criterio uniforme di giudizio arbitrale"
:wink:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Tufkad ha scritto: Chi è che la mette sul personale? Lo dice NF che nemmeno ci conosciamo...!
non lo conosci ma ti basta per quotare una sua frase per dirgli che lui non sa nulla degli anni 80. Hai deciso di tornare dai pittibulli o cosa?
Vedi di non continuare ad insultare la mia ed altrui intelligenza se vuoi almeno arrivare a Natale qui dentro.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Freestate ha scritto:Vedi di non continuare ad insultare la mia ed altrui intelligenza se vuoi almeno arrivare a Natale qui dentro.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

L'intelligenza degli altri non la metto mai in dubbio: semmai, metto in dubbio le opinioni, esprimendo le mie, come è normale in un qualsiasi dibattito.

Quanto alla tua intelligenza, è talmente nascosta dalle tue sistematiche minacce in stile Francis Ford Coppola, che sinceramente e senza offesa, da anni fatico a trovarla. Non dubito però, ricordando come eri, che ci sia.
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

neuronifolli ha scritto:Interessante...e se dicessi che sono una rock/pop (più pop che rock) band con atteggiamenti synthpop, con all'interno un chitarrista autore, un batterista bello tosto ed un cantante che più rockstar non può essere...non è per caso la descrizione dei DM dal 1993 ad oggi (SOLO 17 annetti su 30 di attività, una bazzecolina)?

8)
Neurò....il fatto che inserisci un intruso ...che pesterà pure ..ma di intruso parliamo....all'interno della BandRockPopSinthelectroBand ..... :? :( :P insomma.......
A me piaceva molto l'Alan minimale e Stiloso con una Batteria semplice ma efficace....

Francesco.
neuronifolli
Angel
Angel

francesco ha scritto:Neurò....il fatto che inserisci un intruso ...che pesterà pure ..ma di intruso parliamo....all'interno della BandRockPopSinthelectroBand ..... :? :( :P insomma.......
A me piaceva molto l'Alan minimale e Stiloso con una Batteria semplice ma efficace....

Francesco.
Ma si è comunque un esterno, sono d'accordo. Ce l'ho messo solo per far notare come da parecchio tempo ormai i DM siano abbastanza simili ad una rock band, specie dal vivo.

Anche a me la batteria di Alan garbava parecchio.
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Gli anni '80 sono durati 10 anni.
Poi sono Finiti.
Perché sono iniziati gli anni '90.
Dopo 10 anni sono finiti anch'essi.
Infatti è cominciato il nuovo millennio, la prima decina del quale si sta per consumare nel breve volgere di qualche giorno.

Ci fate caso a quanto tempo è passato?

Uno che oggi sta fissato con la musica "a forma di anni '80", è uguale ad uno che negli anni '80 (mentre in giro suonavano i Depeche Mode, i Duran Duran, i Talk Talk, i Pet Shop Boys, ecc....) era fissato con la musica "a forma di anni '50".

Ci fate caso al tempo che passa?

Voooooolaaaaaaa, coloooomba biancaaaaaaaa vooooooolaaaaaaa!
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

Ashi Waza ha scritto: Uno che oggi sta fissato con la musica "a forma di anni '80", è uguale ad uno che negli anni '80 (mentre in giro suonavano i Depeche Mode, i Duran Duran, i Talk Talk, i Pet Shop Boys, ecc....) era fissato con la musica "a forma di anni '50".
Vero.
(anche a forma di anni "70")
Rispondi

Torna a “Discussioni”