PERONI E DEPECHE MODE

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

vista ieri per caso... a parte che la song con la situazione c'entra poco e niente il misero plagio lascia il tempo che trova, spero con tutto il cuore che gli facciano causa e, come diceva iamyou, non per soldi ma per principio :P
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

Non sono esperto di cose legali in campo musicale, ma ricordo quasi per certo che sono tollerate 8 battute senza che si parli di plagio.
E per quel poco che si riesce a distinguere, le 8 battute messe in loop sono quelle del giro synth dell'inizio del singolo, (che si sentono "ripulite" nell' Hands and feets mix).
Il resto (come la chitarra) non è DM.

Dunque credo che il fatto non sussista.

Fab
CLA
Ultra member
Ultra member

Messaggio da CLA »

ah ce l'ho fatta finalmente sta pubblicita' l'ho vista anch'io... :lol: ..e..cmq..si..e' vero..l'inizio della canzone...sembra proprio.....ETS... :(
Moro 89 ha scritto:a parte che la song con la situazione c'entra poco e niente il misero plagio lascia il tempo che trova, spero con tutto il cuore che gli facciano causa e, come diceva iamyou, non per soldi ma per principio
(mi associo!) :wink:
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Beh gli accordi sono gli stessi alzati di un tono. ETS è in Sim e Re, mentre questa è in Do#m e Mi. Se poi ci si aggiunge che gli effetti (cori campionati) e il ritmo sono gli stessi e la chitarra è abbastanza simile (è utilizzato un chorus come per ETS), x me il plagio ci sta tutto.
CLA
Ultra member
Ultra member

Messaggio da CLA »

...iamyou...scusa...ma :roll: ..xche' c'e' questo stesso 3d..aperto sempre qui in discussioni?..o sono io che ci vedo doppio?.... :shock: ....(tutto puo' essere...xo'... :? ).....cioe' mi spiego meglio....xche' sono aperti 2 3d "peroni e depeche mode"...? :roll:

(scusate l'OT!..)
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

CLA ha scritto:...iamyou...scusa...ma :roll: ..xche' c'e' questo stesso 3d..aperto sempre qui in discussioni?..o sono io che ci vedo doppio?.... :shock: ....(tutto puo' essere...xo'... :? ).....cioe' mi spiego meglio....xche' sono aperti 2 3d "peroni e depeche mode"...? :roll:

(scusate l'OT!..)
Io ne vedo uno solo, quindi probabilmente sei tu ke vedi doppio :wink:
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Anche io ne vedo 2. Il secondo è a fondo pagina.
Saphira
Angel
Angel

Messaggio da Saphira »

Freestate ha scritto:il problema è che questi signori approfittano dei buchi clamorosi nella legge che difende il diritto d'autore ed il copyright . E può anche contare sull'immobilismo di chi dovrebbe ostacolare questi tentativi che a me personalmente fanno pena e schifo.

ma una band coi controcojons ed un avvocato serio possono spuntarla se il giudice comprende il sottile (ma nemmeno tanto) giochetto.
si è vero.
ot ma non troppo: non so se avete notato ma c'è un altro caso simile, la musica in sottofondo della pubblicità dell'alfa (ora non ricordo se la 147 o la gt) è identica a smack my bitch up dei prodigy. e posso dire con semi certezza che non si tratta di alcun remix.

saranno anche concesse 8 battute, ma è un vero schifo come dice free :?
Mirtilla
Devoted
Devoted

Messaggio da Mirtilla »

La pubblicità la sto beccando molto spesso in questi giorni e anche se non è del tutto giusto e un po' mi fa innervosire sentire ETS modificata per non pagare i diritti, ciò che mi spinge a tollerarla è proprio la peroni (che come birra non mi piace nemmeno) però è pur sempre un'azienda italiana.. quindi dai, chiudiamo un occhi e andiamo avanti.
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Saphira ha scritto:si è vero.
ot ma non troppo: non so se avete notato ma c'è un altro caso simile, la musica in sottofondo della pubblicità dell'alfa (ora non ricordo se la 147 o la gt) è identica a smack my bitch up dei prodigy. e posso dire con semi certezza che non si tratta di alcun remix.

per quanto mi riguarda l'inizio di Smack my bitch up è mooooolto simile all'inizio della sigla di chiusura di Carletto principe dei mostri :lol: . Quindi qua la cosa si fa complessa :lol: .

Carletto principe dei mostri

Prodigy - Smack My Bitch Up
Barrel Of A Gun
Master
Master

Messaggio da Barrel Of A Gun »

Stumm...... :lol: :lol: :lol:
A 'sto punto anche l'inizio della sigla di "Memole è il nome mio" è uguale a... :roll: :roll:

... A?!? Non mi viene in mente nulla. Uff. :roll:
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Saphira ha scritto:ot ma non troppo: non so se avete notato ma c'è un altro caso simile, la musica in sottofondo della pubblicità dell'alfa (ora non ricordo se la 147 o la gt) è identica a smack my bitch up dei prodigy. e posso dire con semi certezza che non si tratta di alcun remix.

No sei perfettamente it xkè qui in fondo si parla di questo nuovo fenomeno dei plagi presi dalle pubblicità, anche se il titolo è piuttosto specifico. :wink:
Saphira
Angel
Angel

Messaggio da Saphira »

Studio54 ha scritto:per quanto mi riguarda l'inizio di Smack my bitch up è mooooolto simile all'inizio della sigla di chiusura di Carletto principe dei mostri :lol: . Quindi qua la cosa si fa complessa :lol: .

Carletto principe dei mostri

Prodigy - Smack My Bitch Up
quindi carletto dovrebbero fare causa ai prodigy che dovrebbero fare causa all'alfa.... :roll:
io tifo per carletto
sometimes
Angel
Angel

Messaggio da sometimes »

La musica dello spot della catena discount Lidl,è uguale alla canzone dei Madness.
Our House.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

Quando lo spot,nel finale,dice Lidel,per me è preso pari pari a quando nella song dei Madness si dice Our House.
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

sometimes ha scritto:La musica dello spot della catena discount Lidl,è uguale alla canzone dei Madness.
Our House.

Quando lo spot,nel finale,dice Lidel,per me è preso pari pari a quando nella song dei Madness si dice Our House.
Grande Some....

Francesco.
Rispondi

Torna a “Discussioni”