ematech ha scritto:VIOLATOR e' l'albumo piu' venduto dei depeche , 6,5 milioni di copie.
Adesso mi hai fatto diventare curioso...
Qualcuno sa per caso quanto hanno venduto gli altri dischi dei Depeche Mode? Francamente non saprei dire quanto hanno venduto BC, MFTM, SOFAD, o lo stesso EXCITER.
Per quanto riguarda il miglior disco, oggettivamente: VIOLATOR.
Il più grande disco dei DM, praticamente una sorta di best, senza nulla togliere agli altri GRANDISSIMI dischi. Il top, come ho già detto, è Halo.
Soggettivamente, quello che preferirei, è Ultra. Perchè? Logico... E' stato il primo disco che ho comprato dei DM!! Ci sono parecchio affezionato.
Ovvio che però non regge il paragone con Violator!
"Best Album" dei DM?
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
-
DM - Treviso
- Devoted

- singalongamode
- Ultra member

E' vero.ematech ha scritto:
enjoy the silence e personal jesus , canzoni che al primo ascolto piacciono subito.
e poi se ascoltate bene si vede l'impegno di utilizzare anche piccolissimi suoni anche una volta sola all'interno di ogni pezzo.
Nella primavera del 1989, qui a Milano ai Logic Studio, un mio amico, Daniele, ebbe la fortuna di stare con i dM mentre lavoravano ad alcuni pezzi di Violator, per qualche ora.
L'assistente di studio, un tipo che sa fare bene il suo mestiere, Pino Pischetola, gli disse: "Questi ragazzi usano suoni molto particolari , roba veramente mai sentita, non so che cavolo salterà fuori". Più o meno, in sintesi, disse così.
Saltò fuori Personal Jesus. Hit planetaria.
In quel tempo ai nostri piaceva ancora tantissimo sperimentare, ricercare, stare un passo davanti agli altri.
Non penso che fosse così solo perché c'era Alan.
Osare, rischiare, penso lo volessero anche Martin, Dave e Andy.
Questo Martin in parte lo ha dimostrato di nuovo poco tempo fa con Counterfeit 2.
Secondo me, con l'aiuto di un Produttore con le palle ( ad esempio un tipo come Flood, in mancanza di Alan purtroppo), i DM faranno ancora in tempo a realizzare altri capolavori come Violator , Ultra, SOFAD e Black Celebration.
Abbiate Fede.
Io forse ne ho troppa.
Ciao
Sing
- Depescmòdbanned
- Ultra member

- Depescmòdbanned
- Ultra member

Relax and take it easy, man...Admin ha scritto:Se non ti tiri la questione non ti senti bene, eh?Depescmòd ha scritto:Oggettivamente??? Chi lo stabilisce, tu?
Sei l'oracolo di Delfi, per caso?
Ecco come cominciano i casini.
Con te non c'è niente da fare...
Fab
C'è una differenza ABISSALE fra "oggettivamente" e "soggettivamente". Questo, ovvio, oggettivamente.
I casini, oggettivamente, in questo caso ami fomentarli tu. E non c'è nulla da fare, in effetti...
La differenza certo non me la insegni tu.
E sono tanto piu' rilassato di te che quell'oggettivamente lo lascio tranquillamente passare.
Qui cosi' si usa, la gente puo' esprimersi liberamente senza che ci sia qualcuno pronto alla polemica gratuita, specie se non è chiamato in causa.
Questa è la politica del forum.
Problemi?
Fab
E sono tanto piu' rilassato di te che quell'oggettivamente lo lascio tranquillamente passare.
Qui cosi' si usa, la gente puo' esprimersi liberamente senza che ci sia qualcuno pronto alla polemica gratuita, specie se non è chiamato in causa.
Questa è la politica del forum.
Problemi?
Fab
- Depescmòdbanned
- Ultra member

1) Nessuno ha qui inteso aprire polemiche gratuite.
2) Chiamare in causa? Che vuol dire? Un forum è forse un circolo privato? Le discussioni sono circoscritte ad alcuni utenti, con "tessera", magari? A me non risulta...
3) Oggettivamente, nessun problema. La tua evidente rilassatezza ti ha fatto vedere un bel "fantasmino", questa volta. E scaldare per nulla.
2) Chiamare in causa? Che vuol dire? Un forum è forse un circolo privato? Le discussioni sono circoscritte ad alcuni utenti, con "tessera", magari? A me non risulta...
3) Oggettivamente, nessun problema. La tua evidente rilassatezza ti ha fatto vedere un bel "fantasmino", questa volta. E scaldare per nulla.
- Depescmòdbanned
- Ultra member

Fabrizio, in assoluta serenità, il termine "contorsioni" applicato al mio post è totalmente fuori luogo, visto che i miei tre messaggi sono di una chiarezza desolante.
Viceversa, dovrebbe essere evidente a tutti il tono (e non aggiungo altro per convenienza "politica") del tuo intervento nei miei confronti.
Sono spiacente, ma in generale non mi piace passare per fesso. Tantomeno per opera tua.
I messaggi, miei e tuoi, restino assolutamente visibili a tutti. Ciascuno giudichi. Soggettivamente, questa volta.
Bacio le mani.
Viceversa, dovrebbe essere evidente a tutti il tono (e non aggiungo altro per convenienza "politica") del tuo intervento nei miei confronti.
Sono spiacente, ma in generale non mi piace passare per fesso. Tantomeno per opera tua.
I messaggi, miei e tuoi, restino assolutamente visibili a tutti. Ciascuno giudichi. Soggettivamente, questa volta.
Bacio le mani.
Nessun fesso, nessun tono.
Il tuo post sta li' sopra. La gente sa leggere.
Un altro post del genere (il duecentesimo, nel tuo caso) e ci saluti.
Il vaso trabocca quando è pieno.
Che la gente continui a scrivere quello che gli pare senza che ci sia tu a sindacare perfino gli avverbi.
Diciamo eufemisticamente che io la finirei qui. Tu mi capisci vero?
Non è aria, e due.
Fab
Il tuo post sta li' sopra. La gente sa leggere.
Un altro post del genere (il duecentesimo, nel tuo caso) e ci saluti.
Il vaso trabocca quando è pieno.
Che la gente continui a scrivere quello che gli pare senza che ci sia tu a sindacare perfino gli avverbi.
Diciamo eufemisticamente che io la finirei qui. Tu mi capisci vero?
Non è aria, e due.
Fab
- Depescmòdbanned
- Ultra member

-
Leaveinsilence
- Ultra member

ops....forse la colpa e' mia che ho riaperto un forum fermo da mesi???
mah....comunque ognuno la pensi come vuole.....ma il miglio disco e' Speak and Spell.....eheheh scherzo.....e dai rideteci sopra.....
e w la gnocca....per noi maschietti almeno......qui a Santo Domingo ce ne sono in abbondanza......ve ne porto un po' quando torno in Italy????
ciao
GABO

mah....comunque ognuno la pensi come vuole.....ma il miglio disco e' Speak and Spell.....eheheh scherzo.....e dai rideteci sopra.....
ciao
GABO