io mi laureo tra 10 gg in scienza dell'amministrazione pubblica...e dopo??? eh, bella domanda! sono già depressa prima di cominciare, xkè so già quello che mi aspetta e sono convinta che al 99,9% la mia laurea mi servirà a poco (o a niente) ma l'ho voluta prendere lo stesso xkè sapevo che un domani me ne sarei pentita. conoscendomi so che non avrei mai e poi mai accettato di aver mollato...per cui, dopo 3 anni di fermo ho ripreso gli studi, a fatica, ma ce l'ho fatta e alla grande (mi sono fatta 2 anni in 1 ). sono molto soddisfatta di me stessa da questo punto di vista.......ma ora viene il bello.........ci sarà da ridere.....anzi DA PIAGNE ti faccio un grosso in bocca al lupo ( e me lo faccio pure da sola!). incrociamo le dita......
........... la mia voce è differente dalla vostra vostra.....
io conosco bene il lavoro precario perchè è il mio lavoro
io lavoro per un'agenzia di lavoro temporaneo e credo molto nel nostro lavoro ....
e consiglio a tutti voi, almeno una volta nella vita di farsi un giro all'interno di un'agenzia per il lavoro temporaneo.....
............ il nostro servizio, da molti visto come "sfruttamento della precarietà e della pazienza altrui" è a mio parere un'ottimo modo per entrare a contatto con realtà lavorative e con esperienze lavorative molto importanti......
...... alcune aziende sicuramente fanno abuso del lavoro temporaneo, altre invece lo usano come periodo di prova......per poi inserire la risorsa
.... certo che un'agenzia di lavoro temporaneo potrebbe essere un buon trampolino per il mondo del lavoro sempre che il curriculum della persona sia in linea con l'esigenza dell'azienda.....
e poi non sottovalutate la differenza tra contratto a tempo deternimano e "collaborazione in nero".......... un contratto in regola ti da cmq dei diritti, anche se a tempo determinato ( ferie, rol, malattie e TFR)