(ot)Welby: è finita la sofferenza!

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Tranqua, mi riferivo a una frase di Steel! :wink:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Tufkad ha scritto:In effetti, la strumentalizzazione da parte di Pannella & affini (vedansi le "veglie" nelle piazze fatte la scorsa settimana) è uno degli aspetti luridi di questa triste vicenda.

Il dramma, la tragedia di un uomo sfruttata e sovraesposta per le solite battaglie civili, legittime quanto si vuole ma combattute sempre con i mezzi sbagliati. A cominciare da quella schifosa e inopportuna conferenza stampa indetta a cose avvenute.

La coscienza civile è già pronta ad affrontare questo tema. Basta con gli scioperi della fame e gli uomini sandwich e i sit-in del piffero.

La morte di un uomo non appartiene a nessuno.
Pannella e la Bonino saranno criticabili quanto si vuole, ma sono stati loro a portare all'attenzione dei media il caso Welby. Loro sono stati vicini a Welby prima, e alla moglie poi (moglie cattolica praticante). Loro a scatenare il dibattito (anche questo su 013, se vogliamo) sulla "giusta morte". Certi eccessi danno fastidio anche a me, ma è innegabile che le battaglie civili (benché solite, termine usato quasi con fastidio) che trascendono e superano le ideologie, sono state in gran parte combattute da quel piccolo schieramento politico.

Mi fa molto più schifo l'atteggiamento di certi politici che parlano apertamente di omicidio. Gente che ha perso il contatto con la realtà.
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

Tufkad ha scritto:In effetti, la strumentalizzazione da parte di Pannella & affini (vedansi le "veglie" nelle piazze fatte la scorsa settimana) è uno degli aspetti luridi di questa triste vicenda.

Il dramma, la tragedia di un uomo sfruttata e sovraesposta per le solite battaglie civili, legittime quanto si vuole ma combattute sempre con i mezzi sbagliati. A cominciare da quella schifosa e inopportuna conferenza stampa indetta a cose avvenute.

La coscienza civile è già pronta ad affrontare questo tema. Basta con gli scioperi della fame e gli uomini sandwich e i sit-in del piffero.

La morte di un uomo non appartiene a nessuno.
straquoto.
strangelove74
Ultra member
Ultra member

Messaggio da strangelove74 »

e poi in tanti mi chiedono come faccio a credere in dio ma non nella chiesa cattolica!
e la carità cristiana di cui tanto va a predicare?! in questo caso il perdonare, il porgere l'altra guancia e tutte gli altri concetti bellissimi che a parole sa predicare bene dove vanno a finire???!!
sono sconcertata da tutto questo contraddirsi!
Quoto
Pannella e la Bonino saranno criticabili quanto si vuole, ma sono stati loro a portare all'attenzione dei media il caso Welby. Loro sono stati vicini a Welby prima, e alla moglie poi (moglie cattolica praticante). Loro a scatenare il dibattito (anche questo su 013, se vogliamo) sulla "giusta morte". Certi eccessi danno fastidio anche a me, ma è innegabile che le battaglie civili (benché solite, termine usato quasi con fastidio) che trascendono e superano le ideologie, sono state in gran parte combattute da quel piccolo schieramento politico.

Mi fa molto più schifo l'atteggiamento di certi politici che parlano apertamente di omicidio. Gente che ha perso il contatto con la realtà.
Quoto.

Ho sentito prima sul Tg la storia del funerale laico... e sono letteralmente schifata!!
Questa è una strumentalizzazione da parte della chiesa (con la "c" minuscola) per ribadire una delle loro fisse retrograde! Una vergogna! (e sono cattolica)

N.B.: La notizia è stata data dalla Rai in maniera piu' sintetica rispetto a quanto detto dal TG5. Chissa' come mai :roll:
Black Z
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Black Z »

vorrei postare un mio pensiero personale:
perchè per una persona morta per suicidio è ammesso il funerale cattolico e per Welby no?!
lo so che il paragone forse è un pò azzardato, ma fatemi capire perchè ad un suicida viene perdonato questo peccato e per Welby invece è diverso!!
non credo invece che la chiesa abbia rifiutato i funerali solo perchè il caso è stato strumentalizzato da troppe persone, io in questa decisione ci vedo una presa di posizione netta e precisa.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Freestate ha scritto:Pannella e la Bonino saranno criticabili quanto si vuole, ma sono stati loro a portare all'attenzione dei media il caso Welby. Loro sono stati vicini a Welby prima, e alla moglie poi (moglie cattolica praticante). Loro a scatenare il dibattito (anche questo su 013, se vogliamo) sulla "giusta morte". Certi eccessi danno fastidio anche a me, ma è innegabile che le battaglie civili (benché solite, termine usato quasi con fastidio) che trascendono e superano le ideologie, sono state in gran parte combattute da quel piccolo schieramento politico.
Dico "solite" perché sono 30 anni e passa che ce le propinano. Ormai sono quasi caricaturali.

Ho rispetto per (quasi tutte) le battaglie dei Radicali, che considero anche praticamente apartitiche. Ma sono i mezzi con cui le combattono che non mi piacciono. Questa smania di spettacolarizzare a ogni costo, gli scioperi della fame e della sete, gli uomini sandwich, le veglie...

Appoggio solo le raccolte di firme: quando ci sono "idee", e si hanno effettivamente proposte per cambiare la situazione.
onlywhen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onlywhen »

daniemt ha scritto: ma non comprendiamo la morte.
Non comprendiamo la vita.....figurati la morte!
onlywhen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onlywhen »

Lettera 22 ha scritto: ho letto che il motivo del rifiuto è da ricercarsi nella spettacolarizzazione che la cerimonia religiosa (visto il caso) avrebbe avuto....
Dopo l'accanimento terapeutico....ci si è messo pure l'accanimento mediatico.....non c'è più rispetto nemmeno per la morte!
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Tufkad ha scritto: La morte di un uomo non appartiene a nessuno.
Questo è tanto vero quanto impossibile, specie quando c'è da guadagnarci qualcosa, materialmente, politicamente, socialmente. L'aspetto positivo è che almeno Welby se n'è andato nella convinzione che la sua morte sia servita a qualcosa...adesso la palla starebbe a noi, lui il suo lo ha già fatto ampiamente...
higherlove
Angel
Angel

Messaggio da higherlove »

:cry: ...la notizia della morte di Welby e i suoi sviluppi mi hanno rattristato non poco...penso a quel pover uomo, a cosa pensava durante le sue giornate, insopportabilmente dilatate dall'impotenza...credo che come molti altri malati terminali vedesse la morte come un qualcosa di preferibile alla vita...è così inconcepibile voler rinunciare a continuare una vita che non è tale, ma si è ridotta ad un mero e inutile scorrere del tempo in attesa della morte, con la beffa di una coscienza che invece non si è annebbiata ma che non può che restare inerte? :?
strangelove74 ha scritto:Questa è una strumentalizzazione da parte della chiesa (con la "c" minuscola) per ribadire una delle loro fisse retrograde! Una vergogna! (e sono cattolica)
esatto...moralisti dell'ultim'ora...(discorso estendibile anche ai pacs)...poi critichiamo i musulmani che sovrappongono la religione allo stato! :?
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

guardate troppo tg.

mio cognato saranno cinque anni che distribuisce bombole d'ossigeno a tutta l'emilia romagna a "pazienti" ridotti in quello stato. e muoiono col respiratore attaccato fino allo stremo.

...non prendete decisioni in base alla vostra tv!

divertiamoci. noi possiamo!

tineger moralisti!
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

daniemt ha scritto: ...non prendete decisioni in base alla vostra tv!
ma stripped l'hai scritta tu per caso? :lol:
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

bhè, alle volte mi ritrovo a confermare il suo pensiero con ciò che trovo ad affrontare lungo il mio percorso di vita. questo fa si che mi piace come personaggio artistico con quel senso dell umorismo nero ma in qualche modo risolutivo.

(si capisce ciò che dico?)
onlywhen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onlywhen »

daniemt ha scritto: (si capisce ciò che dico?)
Quando sono ubriaco si.... :lol: :lol: :lol: :wink:(scherzo eh...)
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

allora bevi!

ma non bere troppa tv!...quello è un liquido troppo denso. soffoca.

solo al mattino cè il dottor Q. quello insegna!liscio come l'olio.
Rispondi

Torna a “Off-topic”