Pomodori o peperoncino nel deretano, fa lo stesso...
Comunque, propenderei per i vegetali...
Vegetali selvatici... o meglio, selvaggi.
In forma comparativa di maggioranza, e con l'iniziale maiuscola...
Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Io non ho assolutamente detto che le versioni proposte da Gore siano dei colpi di genio, assolutamente! Dico solo che la versione proposta da Gore ha un senso per diversi motivi:Curem, capisco le tue critiche ma continuo a non capire perchè se le "invenzioni" le fa Gore sono capolavori e tocchi di genio, mentre se le fa Gahan sono solo grandi ca**ate....forse, anche inconsciamente, due pesi e due misure????

Allora, non è poi così sbagliato essere convinti che, al 99%, i DM siano ormai rincoglioniti.curem ha scritto:Io credo che molti di voi hanno dimenticato che l'autore del 99% dei brani DM è Martin Gore e che per quanto se ne dica, difronte a lui non c'è Wilder che tenga! Ascoltate i demo di Gore!![]()
Rincoglioniti? Per un album, Exciter, che non è piaciuto a molti?Allora, non è poi così sbagliato essere convinti che, al 99%, i DM siano ormai rincoglioniti.
Ascolta i demo (oltreché i lavori finiti) più recenti di Gore, e abbi più rispetto per Wilder, che il deretano non se l'è mai risparmiato.
O torna Wilder, o si scende dal pullman...

Forse non hai capito bene il mio intervento precedente: parlando di lavoro "personale" e di "intimità" mi riferivo alle versioni acustiche proposte da Martin che per i motivi citati, a mio avviso, rientravano perfettamente in quell'atmosfera.-c2 è un album molto personale...perchè Pm cos'è invece?c2 riflette i gusti musicali di gore, pm quelli di gahan...
Non sono d'accordo con te. Non credo sia questione di opportunità di mettersi in mostra ma più semplicemente di capacità! Un certo Alan Wilder ha avuto la possibilità di proporre due suoi brani e molti altri spunti lavorando con i DM! Gahan finora ha portato un brano dal titolo "Closer" che è stato scartato durante le registrazioni di Ultra xchè non idoneo all'atmosfera dell'album. Negli anni precedenti Dave non ha mostrato questa esigenza e quindi il problema non si è posto.-martin gore ha dimostrato di essere artista completo perchè, oltre ad avere doti naturali che nessuno qui sta contestando, ha avuto sempre modo di dimostrarlo....gahan (se le interviste che rilascia sono vere) non ha mai avuto modo di dimostrarlo perchè non poteva...ciò non significa che non ne sia capace: è il suo primo lavoro e mi sembra troppo presto per stroncarlo subito...in fondo (spero di non attirarmi troppe antipatie:)) anche il primo album dei Dm con gore come autore (a broken frame) non mi pare un capolavoro, e non mi pare sia uno degli album Dm di maggior successo...
Giusto. E' davvero difficile scrivere capolavori per 20 anni di seguito.-il fatto che sia 20 anni che produce capolavori non significa che sia in grado di inventare capolavori per tutta la vita...se è vero che sta attraversando un periodo di "stanca" (come lui ha ammesso) non capisco perchè non debba lasciar un po' più di spazio, in fase creativa, anche agli altri componenti del gruppo...almeno farli provare...
I problemi di Exciter sono moltplici ma sicuramente quello che emerge maggiormente è quello degli arrangiamenti. Sei sicuro che tutti gli arrangiamenti sono opera di Wilder? A questo punto io ti chiedo: ma Ultra? E Only when I lose myself? Anche quelle hanno problemi di arrangiamenti? Secondo me no! E lì Wilder già se ne era andato....Curem, il problema di Exciter è secondo me la mancanza di arrangiamenti, non i testi e le canzoni stesse...e chi faceva gli arrangiamenti? tale Alan Wilder...quindi la sua mancanza si sente eccome...basta vedere quello che è successo qui sul forum quando ci sono stati rumors si wilder: un putiferio e tutti che speravano...quindi la mancanza si sente, se è vero che tutti lo rivogliono in gruppo....
Melodia=Gahan?riassunto: due pesi e due misure...a te piace l'elettronica pura e quindi apprezzi più gore, a me piace più la melodia e apprezzo più gahan....di fatto, però, come vedi la divisione è già in atto, anche tra i fans....