Discussioni su "quest'UOMO": Alan Wilder.
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
-
the lamp light
- Master

Così lasciava la band...
«Due to increasing dissatisfaction with the internal relations and working practices of the group, it is with some sadness that I decided to part company from Depeche Mode.
My decision to leave the group was not an easy one, particularly as the last few albums were an indication of the full potential that Depeche Mode were realizing.
Since joining in 1982, I have continually striven to give total energy, enthusiasm and commitment to the furthering of the group’s success and in spite of a consistent imbalance in the distribution of the workload, willingly offered this.
Unfortunately, within the group, this level of input never received the respect and acknowledgement that it warrants.
Whilst I believe that the calibre of our musical output has improved, the quality of our association has deteriorated to the point where I no longer feel that the end justify the means.
I have no wish to cast aspersions on any individual; suffice to say that relations have become seriously strained, increasingly frustrated and, ultimately, in certain situations, intolerable.
Given these circumstances, I have no option but to leave the group. It seems preferable therefore, to leave on a relative high, and as I still retain a great enthusiasm and passion for music, I am excited by the prospect of pursuing new projects. The remaining band members have my support and best wishes for anything they may pursue in the future, be collectively or individually».
"A causa del malcontento crescente nelle relazioni personali e di lavoro all'interno del gruppo, è con una certa tristezza che ho deciso di lasciare i Depeche Mode. La mia decisione di lasciare il gruppo non è stata facile, specialmente perchè i nostri ultimi album erano un'indicazione di piena capacità realizzativa. Da quando sono entrato nel gruppo, mi sono sforzato continuamente mettendo un' energia totale, un entusiasmo e un impegno per far aumentare il successo del gruppo e nonostante uno squilibrio costante nella distribuzione dei carichi di lavoro, ho dato tutto. Purtroppo, nel gruppo, questo livello di input non ha ricevuto mai il rispetto ed il riconoscimento che mi spettava. Mentre la nostra produzione musicale migliorava, la qualità della nostra relazione si è deteriorata al punto in cui più non ritengo che il fine giustifichi i mezzi. Non c'è l'ho con nessuno, ma la situazione è andata peggiorando, divenendo sempre più frustrante e, infine, in determinate situazioni, intollerabile. Date queste circostanze, non ho altra opzione che quella di lasciare il gruppo.E' preferibile abbandonare ad un livello elevato, mentre ho ancora un entusiasmo e una passione musicale, eccitato al pensiero di intraprendere nuovi progetti. I membri della band hanno il mio supporto e i miei migliori auguri per qualsiasi cosa faranno in futuro, sia collettivamente che individualmente”.
«Due to increasing dissatisfaction with the internal relations and working practices of the group, it is with some sadness that I decided to part company from Depeche Mode.
My decision to leave the group was not an easy one, particularly as the last few albums were an indication of the full potential that Depeche Mode were realizing.
Since joining in 1982, I have continually striven to give total energy, enthusiasm and commitment to the furthering of the group’s success and in spite of a consistent imbalance in the distribution of the workload, willingly offered this.
Unfortunately, within the group, this level of input never received the respect and acknowledgement that it warrants.
Whilst I believe that the calibre of our musical output has improved, the quality of our association has deteriorated to the point where I no longer feel that the end justify the means.
I have no wish to cast aspersions on any individual; suffice to say that relations have become seriously strained, increasingly frustrated and, ultimately, in certain situations, intolerable.
Given these circumstances, I have no option but to leave the group. It seems preferable therefore, to leave on a relative high, and as I still retain a great enthusiasm and passion for music, I am excited by the prospect of pursuing new projects. The remaining band members have my support and best wishes for anything they may pursue in the future, be collectively or individually».
"A causa del malcontento crescente nelle relazioni personali e di lavoro all'interno del gruppo, è con una certa tristezza che ho deciso di lasciare i Depeche Mode. La mia decisione di lasciare il gruppo non è stata facile, specialmente perchè i nostri ultimi album erano un'indicazione di piena capacità realizzativa. Da quando sono entrato nel gruppo, mi sono sforzato continuamente mettendo un' energia totale, un entusiasmo e un impegno per far aumentare il successo del gruppo e nonostante uno squilibrio costante nella distribuzione dei carichi di lavoro, ho dato tutto. Purtroppo, nel gruppo, questo livello di input non ha ricevuto mai il rispetto ed il riconoscimento che mi spettava. Mentre la nostra produzione musicale migliorava, la qualità della nostra relazione si è deteriorata al punto in cui più non ritengo che il fine giustifichi i mezzi. Non c'è l'ho con nessuno, ma la situazione è andata peggiorando, divenendo sempre più frustrante e, infine, in determinate situazioni, intollerabile. Date queste circostanze, non ho altra opzione che quella di lasciare il gruppo.E' preferibile abbandonare ad un livello elevato, mentre ho ancora un entusiasmo e una passione musicale, eccitato al pensiero di intraprendere nuovi progetti. I membri della band hanno il mio supporto e i miei migliori auguri per qualsiasi cosa faranno in futuro, sia collettivamente che individualmente”.
Ultima modifica di the lamp light il gio apr 05, 2007 11:10 pm, modificato 1 volta in totale.
..Alan caro..perdonami io nn ci capiro' nulla di musica..ma cio' che hai fatto con i DM..nn credo proprio sia stato POP..o sbaglio???the lamp light ha scritto: ..Alan: "ho pensato che non sarebbe stato giusto rimanere in un gruppo pop tutta la vita".
e cmq.. come dice il nostro caro Salvo (
..o no??..mi sbagliero' di nuovo.. mah..bah..salvodepeche ha scritto: Questo gruppo POP Ti permetterà di vivere di rendita per tutta la vita.
(va a capire..tanto mi sbaglio sempre!!..
..quindi Alan un'ultima cosa..:ma che fai ritorni o no??..
(anche qui nn ci capisco nulla!!
Uffa, al solito arrivo con 6 mesi di ritardo e la pagina al momento non è disponibile!!!! Mi rivolgo direttamente alla figlia di salvo, che di sicuro ne sa + del padre:salvodepeche ha scritto:Come al solito grazie a devotionalTour vi do un link dove potrebbe esserci una notizia pazzesca da me preventivata un po di tempo fa!!
leggete attentamente sul forum e non fatevi venire l'infarto.
http://www.recoil.co.uk/forum/qa/dleave.htm
Re: Discussioni su "quest'UOMO".....
Strasupermegaquotone!!!!!!!gahan69 ha scritto:
Quanto mi manca....Adesso apriti cielo....Vi prego restate Calmi....Vi dico solo una cosa vedere il video di 101, dove Alan spiega le "musicalità" di BC è una goduria.....Ridatemi Alan
Anche se senza Alan la band è cresciuta parecchio, a me QUEST'UOMO continua a mancare oscenamente!!!!!E anche se assomiglia ormai a Del Noce(beh, cavolo...purtroppo è vero!!), c'è di peggio a questo mondo:
STRAQUOTONE anche per te!!! Alan aveva un'autentica passione per la musica, è musica lui stesso...A me manca tanto tutto l'impegno e la concentrazione che profondeva nei dischi e nei concerti........Ma io spero tanto che....DriveANYWHERE ha scritto:ogni volta che ne riparliamo mi viene il magone!
mi manca il suo genio, mi manca la sua musica, mi manca il modo in cui smanettava su quei sinth, mi manca il modo in cui dominava i live, mi manca il modo in cui dipanava le song di Gore, mi manca il suo modo di comprimere e dilatare una song come fa un suonatore di fisarmonica col suo strumento, mi manca il suo essere tremendamente "depeche".
i dM senza di lui sono come un tavolo senza un gamba, come Zeman senza il suo 4-3-3: sempre vincenti, forse anche più di prima, ma il gioco non è più lo stesso, quello di una volta.
lo ammetto: tra i miei 3 desideri da chiedere al genio della lampada, c'è quello di far tornare alan nei depeche.
passo e ... sigh sigh ... chiudo!
Perfettamente d'accordo!!Q Lazarus ha scritto:Sì, anch'io credo in un futuro congiungimento. Anche se PTA è un album talmente bello da pensare che il trio vada benissimo anche così...E spero pure a luogo!Cmq i capelli di Alan erano stupendi allora...orrendi adesso!
....Scusa Robbetto!era più forte di me!...
Perfettamente d'accordo sia per i capelli che, soprattutto, per quello che dici dopo....I DM sono comunque cresciuti e andati avanti egregiamente anche senza Alan...Ripeto, per me è + che altro una questione emotiva: mi piace molto come persona e per l'impegno che ci metteva quando suonava con loro, e soprattutto mi piace l'idea che Dave possa avere un vero amico nel gruppo(Alan è l'unico che lo ha sempre capito..anche se capisco che Mart e Fletch sono semplicemente diversi e avevano all'epoca i loro casini)....Ma non posso dimenticare che nel frattempo Dave ha imparato a comporre e ha pubblicato un album eccellente, e che, a cominciare da ULTRA, anche senza il caro(Myheart_itsings4Dave ha scritto:che c'è che non va nel suo taglio di capelli di allora?io lo adoravo, quando se li è abbasati non stava tanto bene,sembrava + vecchio.
Menomale che è una discussione pacifica su Alan questa,quelle sul perchè se n'è andato o "senza di lui non sono niente" non le sopporto,anzi il prossimo che ne apre una stavo pensando di prenderlo a randellate in testa seriamente.
Iscritta anch'io!!!! Attendo goduriosa la mail di conferma!!!-CoMpLEx84- ha scritto:http://alanwilder.forumcommunity.net/
m'hai dato spunto.. per tutti gli Wilderiani incalliti.. forse domani me lo chiudono però ci si può provare!![]()
Create tante belle e interessanti discussioni! Accetto qualsiasi tipo di consiglio! sia per il desainer, sia per le sezioni, ditemi tutto! L'ho creato stamattina, mi ha illuminato sto post!![]()
Non fatemelo chiudere presto vi prego!
-
-CoMpLEx84-
- Ultra member

-
-CoMpLEx84-
- Ultra member

E ne approfitto per rinnovare l'invito: www.alanwilder.forumcommunity.net
C'è la sezione 'Synth & Programming' che mi piange, e a tal proposito chiedo agli espertoni del forum: me lo aprite qualche thread?
C'è la sezione 'Synth & Programming' che mi piange, e a tal proposito chiedo agli espertoni del forum: me lo aprite qualche thread?
Pavel
Una squadra è spettacolare se gioca in 11,ma a volte gioca meglio quando viene espulso un proprio giocatore(in questo caso si è espulso da solo).I depeche mode più spettacolari con Alan?Intenderai più orecchiabili.
Enjoy The Silence(allora un brano lento e dance allo stesso tempo come dettto da Daniel Miller) è stata fatta solo una volta e non sarà mai più ripetuta,perchè altrimenti i DM sarebbero troppo ripetitivi.Ma per il resto i depeche sono sempre i depeche,c'è il modo in cui collaborano tra di loro,cioè 5 geni della musica(incluso Vince Clarke) che si sono trovati a Basildon(A.W, non so).
Recoil brutta coppia dei Massive Attack?Il contrario,i depeche mode sono il gruppo di riferimento per tutti i gruppi elettronici e non solo.
Enjoy The Silence(allora un brano lento e dance allo stesso tempo come dettto da Daniel Miller) è stata fatta solo una volta e non sarà mai più ripetuta,perchè altrimenti i DM sarebbero troppo ripetitivi.Ma per il resto i depeche sono sempre i depeche,c'è il modo in cui collaborano tra di loro,cioè 5 geni della musica(incluso Vince Clarke) che si sono trovati a Basildon(A.W, non so).
Recoil brutta coppia dei Massive Attack?Il contrario,i depeche mode sono il gruppo di riferimento per tutti i gruppi elettronici e non solo.
Pavel
Riguardo a quell'intervista,Alan ha specificato come i giornalisti fraintendano e scrivano diversamente.Pimpf,One Caress,Little 15,ecc... sono canzoni da gruppo Pop?!?!
Gore e Fletcher si facevano i cavoli propri quando Dave aveva i suoi propri problemi?Non è vero,lo hanno aiutato e parecchio!
Gore e Fletcher si facevano i cavoli propri quando Dave aveva i suoi propri problemi?Non è vero,lo hanno aiutato e parecchio!
Re: Pavel
Scusa, ma dato che è un po' OT anche quello che hai scritto tu, spudoratamente mi accodo...Pavel ha scritto:Riguardo a quell'intervista,Alan ha specificato come i giornalisti fraintendano e scrivano diversamente.Pimpf,One Caress,Little 15,ecc... sono canzoni da gruppo Pop?!?!
Non mi risulta proprio che Fletch e martin abbiano aiutato Dave quando aveva i suoi enormi problemi con la droga. a parte qualche riunione di gruppo in cui, stando a quanto affermano Alan e Dave Mart e Fletch non davano molto aiuto, c'è da tener presente: che martin aveva seri problemi con l'alcool, Fletch un esaurimento nervoso dietro l'altro anche perchè gli è morta la sorella...Nessuno, a parte Alan, che era l'unico Depeche a essere rimasto lucido all'epoca, ha potuto fare niente per Dave. Nè Martin nè Fletch lo chiamavano neanche...non è esattamente un bel segno d'amicizia. Io trovo questo comportamento veramente brutto, anche se a parziale giustificazione di tutto ciò, c'è da dire che Martin ha un carattere molto chiuso, molto particolare, e, oltretutto, anche lui aveva i suoi bei problemi. Mi risulta invece che, quando Martin stava male per via del divorzio, tutti(compreso Dave) gli siano stati molto vicini. Dave cercava di farlo ridere in tutti i modi parlandogli dei suoi precedenti divorzi(il secondo particolarmente disastroso). Io traggo tutte queste informazioni dalla biografia di Malins, "Black Celebration", e da spezzoni di interviste video che ho visto. se poi ci sono altre fonti che dicono altro, io sono qui per apprendere..
Sul fatto che i DM siano eccezionali anche senza Alan penso che ormai sia un fatto assodato(basti pensare a ULTRA, solo per fare un esempio: capolavoroooooooo!!!);parlando per me, ti posso dire che Alan mi manca più per un fatto emotivo...per quanto sia comunque, nel suo campo, un genialoide.(Come, del resto, TUTTI i DM....Fletch magari non a livello compositivo, ma fa sempre parte del gruppo originario e se nessuno l'ha sbattuto fuori è perchè nella band ha la sua funzione...sicuramente meno fantasiosa, ma ce l'ha!! e lo dice una a cui fletch non piace....
www.alanwilder.forumcommunity.net
www.violation.forumcommunity.net