ABF, SGR & SOFAD - Remasters - Commenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

singalongamode ha scritto:alla fine Sofad è risultata la loro opera migliore o giù di lì
non so....per me no.

non esageriamo, non posso credere che divertirsi con la felicità del momento realizzi un'opera d'arte provocando risultati mediamente carini o giù di li.

di difetti ne trovi anche in sofad.
DevotionalTour
Angel
Angel

Messaggio da DevotionalTour »

daniemt ha scritto:di difetti ne trovi anche in sofad.

Tipo??? :?
MACRO
Devoted
Devoted

Messaggio da MACRO »

ok i video... ma l'audio ?
faith
Devoted
Devoted

Messaggio da faith »

chi ha il coraggio di criricare SOFAD è da considerarsi un eretico!!
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

faith ha scritto:chi ha il coraggio di criricare SOFAD è da considerarsi un eretico!!

Io ho sempre criticato SOFAD per quanto riguarda l'audio (ma anche per la presenza di Get right with me all'interno dell'album), davvero penoso nella sua versione originale...quasi un MFTM 2!

Spero che la nuova versione remasterizzata ne esalti le qualità sonore...
MatiMode
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da MatiMode »

Qualche Anima Pia ha acquistato i Remasters a ROMA ad un prezzo più o meno umano??? Che non siano le 26€ piene... :(
elisa78
Angel
Angel

Messaggio da elisa78 »

Lettera 22 ha scritto:tanto salvo compra tutto lo stesso..

cià le mensoline da riempire...lui (op.cit.) :lol:

:lol: :lol: :lol: E nooo Lettera....... :lol: :lol: .. io rido..... :lol: Questa mi è piaciuta.....

Grazie mille Mr Agony per aver postato dei frammenti dei DVD....

Dopo tanto sono usciti i 3 remaster che attendevo.... Sono rimasta a bocca aperta su quello del SGR... magnifico.... un sasso che rotola su un profili metallico per BR.. :shock: .. non la sapevo sta cosa....

ABF non lo commento... bellissimo... apprezzato il live dell Hammersmith...

SOFAD.. pelle d oca a mille... vederli al lavoro sulla "bibbia" mi ha lasciato senza parole.. vedere l aria pesante in cui hanno creato quel capolavoro mi fa capire molte cose.. e giustamente come ha detto Alan.. i migliori lavori nascono in queste condizioni...
MACRO
Devoted
Devoted

Messaggio da MACRO »

.....si ma l'audio in 5.1 ? quale rende di più? qui c'è da sbizzarrirsi.
Nei primi tre s&spell li batteva tutti....
The Persuaders
Master
Master

Messaggio da The Persuaders »

faith ha scritto:chi ha il coraggio di criricare SOFAD è da considerarsi un eretico!!
IO, disco che ha determinato la quasi totale rovina dei DM, alcune tra le piu belle canzoni mai scritte da M.Gore esasperate da un Alan che chissa cosa si era messo in testa. Lavoro a tratti eccelso per intuizione che ha pero snaturato irreversibilmente la gioia di costruire e inventare pop elettronico passando ore in studio. I remaster parlano piu che chiaro, e non è certo un caso se la produzione esecutiva del remaster di SOFAD è interamente e solo curata da Alan. Il tutto condito con lo sgarro finale nell'abbandonare la barca che affonda. Bisogna accettare che SOFAD per il potenziale che aveva non è un disco riuscito, quei pezzi anche prodotti da Bascombe avrebbero (come dice/va Dave ) "spaccato".
Un Flood che spiega di non ricordare un solo momento di serenità in tutta la sessione di registrazione ... beh per me è più che sufficente. Nei momenti difficili si tira fuori il meglio ??? ... mah ... io non ne sarei cosi sicuro è a quanto dice neanche M.Gore.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

The Persuaders ha scritto:Lavoro a tratti eccelso per intuizione che ha pero snaturato irreversibilmente la gioia di costruire e inventare pop elettronico passando ore in studio.
Ma SOFAD poteva essere un disco di "pop elettronico"?

No. E la conditio sine qua non fu posta direttamente da Gahan: mai più un disco solo elettronico.

E qui sta il motivo del climax raggiunto dall'album: alchimia perfetta fra temi delle liriche, suoni e produzione complessiva.

SOFAD è dolore, sofferenza, tensione, struggimento, redenzione. E' un album "peso", che mai si sarebbe potuto produrre come Violator.

E' un disco "de panza", per dirla alla grossolana... Non di testa o di cuore. Un disco dove le derive individuali si sono incanalate in modo imprevedibile, fino a fondersi nell'Irripetibile.

E io sono grato per come è stato realizzato. Nonostante tutto.
niandra
Master
Master

Messaggio da niandra »

Oggi ho combrato ABF e SOFD a 21.90!!!!xò non son riuscita a trovare SGR...
Girl of 16
Devoted
Devoted

Messaggio da Girl of 16 »

Questo è il mio primo invio e non so cosa ne verrà fuori; comunque volevo inforormarvi che oggi, quando sono andata del mio rivenditore di fiducia, è stato lui a chiedere a me quando dovevano uscire i 3 CD+DVD...ne ignorava persino l'esistenza! :shock: Odio le piccole città! :evil:
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

Girl of 16 ha scritto:Questo è il mio primo invio e non so cosa ne verrà fuori; comunque volevo inforormarvi che oggi, quando sono andata del mio rivenditore di fiducia, è stato lui a chiedere a me quando dovevano uscire i 3 CD+DVD...ne ignorava persino l'esistenza! :shock: Odio le piccole città! :evil:
Innanzitutto benvenuta! :wink:

Beh....motivo in più per comprare on-line, no? 8)
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

ecco lo sapevo! che questi remaster ci avrebbero fatto versare fiumi di lacrime!!!! :cry:

p.s. ma se uno canta nudo canta meglio? :roll: :lol:
manuela
Ultra member
Ultra member

Messaggio da manuela »

Studio54 ha scritto:ecco lo sapevo! che questi remaster ci avrebbero fatto versare fiumi di lacrime!!!! :cry:

p.s. ma se uno canta nudo canta meglio? :roll: :lol:
:D :D
Rispondi

Torna a “Discussioni”