Anke la Scabbia è una fan dei DM, e credo che anke qualcun'altro all'interno della band sia un estimatore, a parte il bassista.darkest star ha scritto:xò, se ci pensi, Manson ha giustificato la sua scelta di fare una cover di personal jesus dicendo ke lui è sempre stato un fan dei depeche e ha amato fin dal primo ascolto personal jesus. quando in un periodo particolare della sua vita l'ha riascoltata, l'ha colpito profondamente e ha sentito il bisogno di farne una cover sia x se stesso, sia x fare un omaggio ai depeche di cui è un grande fan!!!Seethebeauty ha scritto: Poveri noi, non bastava Manson.....
Aiuto - Jamelia campiona la chitarra di Personal Jesus
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
-
-CoMpLEx84-
- Ultra member

Re: Aiuto - Jamelia campiona la chitarra di Personal Jesus
-
darkest star
qualke messaggio fa ho scritto le parole della scabbia durante un intervista!!! ti consiglio di leggerle!!! ciao-CoMpLEx84- ha scritto:Anke la Scabbia è una fan dei DM, e credo che anke qualcun'altro all'interno della band sia un estimatore, a parte il bassista.darkest star ha scritto:xò, se ci pensi, Manson ha giustificato la sua scelta di fare una cover di personal jesus dicendo ke lui è sempre stato un fan dei depeche e ha amato fin dal primo ascolto personal jesus. quando in un periodo particolare della sua vita l'ha riascoltata, l'ha colpito profondamente e ha sentito il bisogno di farne una cover sia x se stesso, sia x fare un omaggio ai depeche di cui è un grande fan!!!Seethebeauty ha scritto: Poveri noi, non bastava Manson.....
-
-CoMpLEx84-
- Ultra member

Le avevo lette.. non per questo ho tirato in ballo la Scabbia.. Beh secondo me non ha detto nulla di male.. "Abbiamo scelto di coverizzare ETS perchè volevamo una canzone conosciuta da cantare insieme al pubblico ai live, poi tra le altre cover ke abbiamo provato era anche quella ke si accostava meglio al nostro sound e l'abbiamo resa Lacuna Coil al 100%, difatti se per assurdo ci fosse qualcuno ke non conosce l'originale penserebbe ke fosse una canzone nostra". Anche se cambiano alcune parole il discorso è proprio questo, lo conosco a memoria anche perchè questa cosa l'ha detta in molte interviste e nn solo all'Heineken, poi ke abbiano scelto di coverizzare ETS solo per aumentare di più la loro fama a livello europeo quello lo sappiamo tutti, ma la Scabbia ke lo dice in un'intervista non c'è la vedo.darkest star ha scritto:qualke messaggio fa ho scritto le parole della scabbia durante un intervista!!! ti consiglio di leggerle!!! ciao-CoMpLEx84- ha scritto:Anke la Scabbia è una fan dei DM, e credo che anke qualcun'altro all'interno della band sia un estimatore, a parte il bassista.darkest star ha scritto:xò, se ci pensi, Manson ha giustificato la sua scelta di fare una cover di personal jesus dicendo ke lui è sempre stato un fan dei depeche e ha amato fin dal primo ascolto personal jesus. quando in un periodo particolare della sua vita l'ha riascoltata, l'ha colpito profondamente e ha sentito il bisogno di farne una cover sia x se stesso, sia x fare un omaggio ai depeche di cui è un grande fan!!!Seethebeauty ha scritto: Poveri noi, non bastava Manson.....
Addirittura in un'intervista su Radiodeejay prima del solito discorso (quello sopra per intenderci) dice ke la cover di ETS non è nata con l'intento di omaggiare una band, in questo caso i DM. Nonostante ciò ti assicuro ke i DM sono una delle sue band preferite (Letto in interviste per la rete) e tra l'altro una volta ho letto pure che le piacerebbe duettare con Dave Gahan.
A quanto pare non è la sola all'interno del gruppo a stimare i DM sopratutto se pensiamo ke una delle alternative ad ETS era un altro pezzo dei Depeche ovvero "A Question of Time" (oh mio dio! solo al pensiero rabbrividisco!
-
Broken Frame
- Devoted

oddio questa mi sembra proprio una sboronata infinita... la struttura della cover invece risulta molto artificiosa, avrebbero dovuto rifare un pezzo come Barrel of a Gun o Walking in my Shoes... invece la melodia e il ritmo di ETS si prestano pochissimo ad una interpretazione rock (rmx shinoda) o gothic rock (LC). Purtroppo tanto per cambiare la perfetta chiave di lettura del pezzo l'aveva trovata Wilder.-CoMpLEx84- ha scritto:[
poi tra le altre cover ke abbiamo provato era anche quella ke si accostava meglio al nostro sound e l'abbiamo resa Lacuna Coil al 100%, difatti se per assurdo ci fosse qualcuno ke non conosce l'originale penserebbe ke fosse una canzone nostra".
Cmq se sono fan dei DM si saranno accorti pure loro che c'erano pezzi più adatti... ma chissà perchè dovevano rifare ETS (guarda caso il pezzo più conosciuto
- Seethebeauty
- Ultra member

Ti quoto alla grande, vedi ETS in questi anni l'hanno martoriata i metallari, i gotici, un po' tutti insomma! Nessuno ha capito lo spirito di quella canzone (compreso il frontman dei Linkin Park), e io credo che se questa "Enjoy the silence" è da anni sulla cresta dell'onda è ancora per lo spirito originario, quello della immortale versione del '90.Broken Frame ha scritto:oddio questa mi sembra proprio una sboronata infinita... la struttura della cover invece risulta molto artificiosa, avrebbero dovuto rifare un pezzo come Barrel of a Gun o Walking in my Shoes... invece la melodia e il ritmo di ETS si prestano pochissimo ad una interpretazione rock (rmx shinoda) o gothic rock (LC). Purtroppo tanto per cambiare la perfetta chiave di lettura del pezzo l'aveva trovata Wilder.
Ben vengano i metallari fan dei Depeche, ma se vogliono fare cover, scelgano altre canzoni come hanno fatto i Rammstein.
Basta con queste cover Nu-Metal della mitica ETS!
-
darkest star
- zenigata84
- Ultra member

Bè, che ci dovremmo aspettare in futuro? forse la Spears che rifà WIMS o Nelly Furtado che coverizza Strangelove?
A parte pochi gruppi (tra cui DM ed U2), non ci sono idee nuove nel panorama musicale odierno e tutti scopiazzano come uno studentello qualunque al tema di italiano.
Non so più cosa dire...

A parte pochi gruppi (tra cui DM ed U2), non ci sono idee nuove nel panorama musicale odierno e tutti scopiazzano come uno studentello qualunque al tema di italiano.
Non so più cosa dire...
-
darkest star
Già!!!Soprattutto sul fronte pop!!!Xò io posso capire ke grandi gruppi ke a loro volta hanno fatto la storia della musica, x esempio i Cure, facciano delle cover dei DM, ma nn dei "cantanti" da quattro soldi cm le nuove "promesse" della musica ke, x farsi conoscere, storpiano delle songs stupende!!!!!!!zenigata84 ha scritto:Bè, che ci dovremmo aspettare in futuro? forse la Spears che rifà WIMS o Nelly Furtado che coverizza Strangelove?
Non so più cosa dire...![]()
![]()
![]()
- Seethebeauty
- Ultra member

-
Broken Frame
- Devoted

- EnjoY_ThE_SilencE
- Master

quotissimo basta ne abbiamo già abbastanza pure jamelia noSeethebeauty ha scritto:La cantante pop Jamelia ha dichiarato che per il suo prossimo singolo dance ha inserito il celebre campionamento della chitarra di "Personal Jesus". L'ho letto su un sito che riportava la notizia.![]()
Poveri noi, non bastava Manson.....![]()
Martoriassero altri pezzi, non quello!
Io se fossi Gore diventerei un turco!![]()
Che ne pensate?!
- Doktor doktor
- Ultra member