(OT) Mondiali 2006
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Alya_DM ha scritto:
Io dico 2-0
Partita discreta, non eccezionale, posso dire che mi aspettavo qualcosina in più dai nostri, considerato anche il livello tecnico decisamente scarsino degli avversari, nonostante una gran prestanza atletica e una disperata determinazione.
Dopo un inizio stentato i nostri sono riusciti a prendere le misure ma secondo me hanno concesso troppo agli avversari che se non avessero avuto i piedi fucilati sicuramente ne avrebbero infilate 3-4. Ho visto un paio di strafalcioni in difesa che non avrei voluto vedere…
Buona prestazione del portiere avversario su alcuni tiri insidiosi e su un missile di Totti, sfortunati i nostri in alcune occasioni (vedi traversa di Toni), sul finale mi pare che abbiano un po’ stentato, e nonostante i titoloni che leggo stamattina, in definitiva mi sembra sempre la stessa Italia, senza infamia ma senza eccessiva lode…
Mi sa che devo smetterla di essere così critica....
E cmq si va avanti, via...
- .Stripped.
- Angel

- Contatta:
Speriamo che durante la prossima partita non ci facciano vedere continuamente la Seredova tra il pubblico, "nun ce ne pò fregà de meno" 
.Stripped.
.Stripped.
Ultima modifica di .Stripped. il mar giu 13, 2006 11:44 am, modificato 2 volte in totale.
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Buona prestazione degli azzurri, abbiamo creato delle occasione, ma abbiamo anche sprecato molto!!! Per quanto riguarda gli avversari, rispettabilissimi, ma cosa volevano ottenere? Spero che facciano qualcosa di più con i nostri avversari, anche se la vedo dura!!!
Terna arbitrale incompetente, fuorigioco inesistenti fischiati contro di noi e anche contro gli avversari, arbitro fiscale nell'attenersi alle regole fifa, ma secondo me doveva ammonire per dei falli molto brutti da parte dei giocatori avversari piuttosto che farlo quando in due o tre occasioni abbiamo perso tempo!!! Ma cosa ci si doveva aspettare da un arbitro brasiliano? Vabbè che i nostri si fanno corrompere, ma almeno arbitrano molto meglio, non solo secondo me, ma anche secondo la critica!!!
Per il resto, l'importante era vincere, lo abbiamo fatto, complessivamente non correndo poi tanti rischi!!!
Forza azzurri!!!
Terna arbitrale incompetente, fuorigioco inesistenti fischiati contro di noi e anche contro gli avversari, arbitro fiscale nell'attenersi alle regole fifa, ma secondo me doveva ammonire per dei falli molto brutti da parte dei giocatori avversari piuttosto che farlo quando in due o tre occasioni abbiamo perso tempo!!! Ma cosa ci si doveva aspettare da un arbitro brasiliano? Vabbè che i nostri si fanno corrompere, ma almeno arbitrano molto meglio, non solo secondo me, ma anche secondo la critica!!!
Per il resto, l'importante era vincere, lo abbiamo fatto, complessivamente non correndo poi tanti rischi!!!
Forza azzurri!!!
- worldfullofnothing
- Angel

Ricordiamoci che era De Sanctis il designato a rappresentare l'Italiasery87 ha scritto:Terna arbitrale incompetente, fuorigioco inesistenti fischiati contro di noi e anche contro gli avversari, arbitro fiscale nell'attenersi alle regole fifa, ma secondo me doveva ammonire per dei falli molto brutti da parte dei giocatori avversari piuttosto che farlo quando in due o tre occasioni abbiamo perso tempo!!! Ma cosa ci si doveva aspettare da un arbitro brasiliano? Vabbè che i nostri si fanno corrompere, ma almeno arbitrano molto meglio, non solo secondo me, ma anche secondo la critica!!!
Certo, magari un altro arbitro ci dava pure il rigore contro, però. Non mi lamenterei troppo..
beh, direi che il loro portiere ha avuto un paio d'incertezze all'inizio ma poi è diventato un fenomeno (vedi parata a Perrotta e uscita su Gilardino).Lettera 22 ha scritto:Una partita discreta, ma i ghanesi in difesa erano davvero a livello di principianti. E quel portiere poi nelle uscite mi ha fatto rivalutare totalmente Valerio "saponetta" Fiori, dimenticabile portiere di Lazio e Cagliari negli anni '90!
- Franz Schubert
- Ultra member

Invece a me l'Italia è piaciuta molto, non capisco cosa si dovesse fare di più (a parte qualche gol)
Mi fa specie quasi dire che è stata la partita più bella vista da anni.
E' in effetti l'Italia che avevamo sempre desiderato.
Abbiamo guardato il gioco di Brasile, Olanda, Inghilterra sempre con invidia quando noi avevamo l'italico catenaccio del Trap(eccezion fatta per la Corea in cui si giocò bene, secondo me, e nel 90, ma quella è un 'altra storia).
Da appassito interista (appassito non per l'Inter ma per il calcio in genere)mi sono sgolato per anni nel dire che Pirlo sia geniale ma, in effetti, anche tra gli stessi tifosi nerazzurri è famoso per non riuscire a disputare 2 partite di seguito convincenti.
Ieri è stata la prima, speriamo sfati la tradizione.
Il paragone è tra un (grande) Toni e Vieri. Si somigliano parecchio ma quando Vieri prendeva palla o la buttava dentro "portiere e tutto" o sdradicava l'erbetta ( a Milano il Comune è ancora in causa per il rizollamento del S.Siro); Toni è più lucido ed ieri ha fatto un partitone assoluto. Un'altro pianeta.
Bene la difesa (Cannavaro su tutti), ottimi tutti a centrocampo e Totti che se solo stesse fermo a dare palline come quella a Gilardino (bell'addormentato) ci porterebbe molto avanti....
Quello che più ha colpito però è stata la grinta nelle ripartenze. Anche sul 2-0 partivamo in contropiede quando in genere italica tradizione vuole si attenda che l'avversario si posizioni nella sua metacampo per guadagnare metri, spazio, schiacciarlo lì col possesso di palla e riprendere fiato.
L'arbitraggio è stato decente ma in fin dei conti c'era poco da sbagliare.
Dove si poteva però, gli errori sono arrivati; l'espulsione del ganese non sta nè in cielo nè in terra perchè a gioco fermo non esiste chiara occasione da rete ma, per l'entrata durissima, sono davvero in dubbio (da addetto ai lavori) se almeno l'ammonizione ci dovesse essere.
Mi rinfrescherò le idee di sicuro su questa chicca interpretativa del Regolamento.
Altre 2 ammonizioni ci potevano (dovevano) stare per interventi sui nostri non cattivi d'accordo, ma molto scomposti e pericolosi.
In effetti la tolleranza 0 tanto declamata non l'ho vista mica.
Dimenticavo...giocavamo col Ghana...
Mi fa specie quasi dire che è stata la partita più bella vista da anni.
E' in effetti l'Italia che avevamo sempre desiderato.
Abbiamo guardato il gioco di Brasile, Olanda, Inghilterra sempre con invidia quando noi avevamo l'italico catenaccio del Trap(eccezion fatta per la Corea in cui si giocò bene, secondo me, e nel 90, ma quella è un 'altra storia).
Da appassito interista (appassito non per l'Inter ma per il calcio in genere)mi sono sgolato per anni nel dire che Pirlo sia geniale ma, in effetti, anche tra gli stessi tifosi nerazzurri è famoso per non riuscire a disputare 2 partite di seguito convincenti.
Ieri è stata la prima, speriamo sfati la tradizione.
Il paragone è tra un (grande) Toni e Vieri. Si somigliano parecchio ma quando Vieri prendeva palla o la buttava dentro "portiere e tutto" o sdradicava l'erbetta ( a Milano il Comune è ancora in causa per il rizollamento del S.Siro); Toni è più lucido ed ieri ha fatto un partitone assoluto. Un'altro pianeta.
Bene la difesa (Cannavaro su tutti), ottimi tutti a centrocampo e Totti che se solo stesse fermo a dare palline come quella a Gilardino (bell'addormentato) ci porterebbe molto avanti....
Quello che più ha colpito però è stata la grinta nelle ripartenze. Anche sul 2-0 partivamo in contropiede quando in genere italica tradizione vuole si attenda che l'avversario si posizioni nella sua metacampo per guadagnare metri, spazio, schiacciarlo lì col possesso di palla e riprendere fiato.
L'arbitraggio è stato decente ma in fin dei conti c'era poco da sbagliare.
Dove si poteva però, gli errori sono arrivati; l'espulsione del ganese non sta nè in cielo nè in terra perchè a gioco fermo non esiste chiara occasione da rete ma, per l'entrata durissima, sono davvero in dubbio (da addetto ai lavori) se almeno l'ammonizione ci dovesse essere.
Mi rinfrescherò le idee di sicuro su questa chicca interpretativa del Regolamento.
Altre 2 ammonizioni ci potevano (dovevano) stare per interventi sui nostri non cattivi d'accordo, ma molto scomposti e pericolosi.
In effetti la tolleranza 0 tanto declamata non l'ho vista mica.
Dimenticavo...giocavamo col Ghana...
- saturnz70
- Monument

...già... giocavamo col Ghana... mah... non capisco se siamo stati noi scarsi da far sembrare una nazionale da terzo mondo come un'accolita di mezzi campioni, o sono stati loro davvero bravi a tenerci sotto pressione per tutta la partita...
Fatto sta che abbiamo fatto fare al loro portiere un gran figurone... che all'inizio pareva peggio di una saponetta che va a farfalle... e, non so se siete d'accordo, ma, i gol dell'Italia mi sono sembrati più casuali che frutto di azioni manovrate.
Bello il tiro di Pirlo, certo, ma, se avessimo tirato di più in porta, come dimostra la traversa di Toni, forse ne avremmo fatti di più...
Invece ieri pareva che ad un certo punto loro dovessero sbranarci da un momento all'altro...
Dobbiamo ringraziare i nostri lavoratori di centrocampo se abbiamo retto l'urto.
Io direi che Iaquinta si è meritato il posto di Gilardino.
E che Del Piero, se voleva dimostrare di poter far concorrenza a Totti, ha perso ancora una volta l'occasione.
Ok, pochi minuti non bastano, ma, quelle due o tre volte che ha toccato la palla mi è sembrato indolente e sconclusionato come nei suoi momenti peggiori.
Incredibile invece come Totti anche reduce da un infortunio serio abbia giocato con sprazzi di luce autentica.
Speriamo che duri...
Comunque credo che se non passassimo sarebbe davvero uno scandalo. Forse solo i Cechi possono impensierirci.
Il problema sarà quando incontreremo una squadra vera...
Fatto sta che abbiamo fatto fare al loro portiere un gran figurone... che all'inizio pareva peggio di una saponetta che va a farfalle... e, non so se siete d'accordo, ma, i gol dell'Italia mi sono sembrati più casuali che frutto di azioni manovrate.
Bello il tiro di Pirlo, certo, ma, se avessimo tirato di più in porta, come dimostra la traversa di Toni, forse ne avremmo fatti di più...
Invece ieri pareva che ad un certo punto loro dovessero sbranarci da un momento all'altro...
Dobbiamo ringraziare i nostri lavoratori di centrocampo se abbiamo retto l'urto.
Io direi che Iaquinta si è meritato il posto di Gilardino.
E che Del Piero, se voleva dimostrare di poter far concorrenza a Totti, ha perso ancora una volta l'occasione.
Ok, pochi minuti non bastano, ma, quelle due o tre volte che ha toccato la palla mi è sembrato indolente e sconclusionato come nei suoi momenti peggiori.
Incredibile invece come Totti anche reduce da un infortunio serio abbia giocato con sprazzi di luce autentica.
Speriamo che duri...
Comunque credo che se non passassimo sarebbe davvero uno scandalo. Forse solo i Cechi possono impensierirci.
Il problema sarà quando incontreremo una squadra vera...
- kjria
- Ultra member

- Contatta:
.Stripped. ha scritto:Speriamo che durante la prossima partita non ci facciano vedere continuamente la Seredova tra il pubblico, "nun ce ne pò fregà de meno"
.Stripped.
Dunque, ho visto la partita di ieri così: via l'audio, accesa la radio, commento della Gialappa's.
Nessuno gioca un calcio come il nostro...forse nemmeno il Brasile ha la capacità di capovolgere il gioco così velocemente come noi ieri sera....
La linea difensiva del Brasile è vulnerabile con un Toni "iradiddio" e un Totti in crescendo
Grande Perrotta (peccato per il gol mancato), grande Pirlo...
Bella Italia...come direbbe il buon vecchio Pizzul "ehh giocano bene!!"..
fiducia, massima fiducia....
Gabo
La linea difensiva del Brasile è vulnerabile con un Toni "iradiddio" e un Totti in crescendo
Grande Perrotta (peccato per il gol mancato), grande Pirlo...
Bella Italia...come direbbe il buon vecchio Pizzul "ehh giocano bene!!"..
fiducia, massima fiducia....
Gabo