(OT) La fine del moggismo....

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Nessuno ama i giustizialismi, i processi sommari etc. etc. Ma qui ci sono responsabilità precise. Moggi non chiedeva cortesemente che gli venisse assegnato un arbitro piuttosto che un altro. Moggi gli arbitri li designava.

E poi finiamola con la solfa che "tutto è marcio" o "sono tutti colpevoli". Colpevoli magari solo di essere stati in silenzio di fronte alle angherie mafiose di chi sapeva di avere alle spalle un colosso economico da sempre al comando del calcio italiano. In questa storia dagli aspetti comico-delinquenziali ci sono vittime e carnefici, colpevoli ed innocenti.

Se fossi un tifoso juventino sarei felice che venisse fatta chiarezza al più presto (il che non vuol dire in fretta), e se venisse comminata una pena come la retrocessione in B la accetterei come un male necessario per poter tornare a godere di vittorie sportive conquistate in modo inequivocabile.
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

Freestate ha scritto:se venisse comminata una pena come la retrocessione in B la accetterei come un male necessario per poter tornare a godere di vittorie sportive conquistate in modo inequivocabile.
però i trofei rubati in 12 anni di triade mica li perdono.... questa ipotesi non è stata neanche presa in considerazione fino ad ora mi pare,si parla solo di serie b... se mi dicessero "vincerai la peggio roba per 12 anni e poi ti farai un annetto di b" io non so se sarei proprio contrariato. tanto a loro che gli frega? torneranno subito in A dopo una pena inutile e con gli stessi trofei rubati anni prima come se niente fosse... :? :?
Fat Gadget
Violator
Violator

Messaggio da Fat Gadget »

Scusa Freestate, ma il contenuto delle intercettazioni non è chiaro, è molto difficile fare giudizi basandosi su quelle. Tu sai meglio di me che se estrapoli da una conversazione una frase qua e una là puoi dimostrare quel che vuoi. Penso che se intercettassero il mio telefonino (pur se non conto niente...) verrebbe fuori di tutto... Quante volte diciamo in confidenza a qualcuno "io quello lo strozzerei...", "quello lì è uno #@$&**§!!", ma da lì a farne prova di qualcosa ne corre...
Sembra che Moggi avesse interesse a portare avanti un gruppo di arbitri (quelli che compaiono nelle intercettazioni, che poi sono gli arbitri da qualche anno a questa parte dirigono le partite più importanti) ma non ne capisco il motivo (spero lo spieghi lui...). Francamente non ci vedo dietro un vantaggio da parte della società Juventus.
Mi spiego con esempi:
- Juventus-Inter della primavera scorsa, partita chiave del campionato, vinta dai nerazzurri; arbitro De Santis ("scuderia" Moggi): numerosi episodi dubbi giudicati a sfavore della Juventus, Ibrahimovic picchiato e provocato per tutta la partita, tanto da costringere l'allenatore a sostituirlo dopo il contatto con Samuel che gli costerà la contestatissima squalifica
prima di Milan-Juventus
- Reggina-Juventus dell'autunno 2004, la partita del "sequestro" ai danni di Paparesta (altro arbitro "scuderia" Moggi), vinta dai calabresi; anche qui numerosi episodi a svantaggio dei bianconeri, tra cui un evidente rigore negato per fallo di mano in piena area
- Milan-Juventus dell'autunno scorso, vinta dai rossoneri, arbitro Bertini (anche lui "scuderia" Moggi); sono milanista ma ricordo bene la partita di Ringhio che come un indemoniato ha aggredito e picchiato per tutta la partita l'intero centrocampo della Juventus senza essere neppure ammonito...
Qui mi fermo anche se credo esempi come questi se ne possano trovare a decine; errori arbitrali capitano in tutte le partite, non solo in quelle della Juventus; quello che voglio dire però è che non vedo in questo disegno perverso (o "cupola", come si legge nei giornali) nessuna volontà di favorire direttamente la Juventus.
Io piuttosto sono perplesso su altre cose. Ad esempio, come ha già rilevato qualcuno, sulle celebrazioni dei centenari da festeggiare con uno scudetto. Oppure, sul fatto che da anni a questa parte i campionati si decidano all'ultima giornata e di come squadre che corrono, invincibili, per tutta la stagione improvvisamente scoppino a due mesi dalla fine, dissipando vantaggi abissali (scoppia sempre chi precede, mai chi segue...). Ho l'impressione che esista una regia occulta di tutto questo (forse c'entrano anche i miliardi delle TV...), in cui fatico a vedere un ruolo di primo piano della società Juventus, ma la cosa si sta ripetendo troppo spesso negli ultimi anni. "Panem et circenses" dicevano nell'antica Roma, ma forse è un concetto che vale ancora oggi...
Per quanto riguarda la "cultura del sospetto", sono appassionato di calcio da anni, da sempre chi vince è al oggetto di illazioni, accuse, ombre. Gli Agnelli rappresentano "un colosso economico", Ferlaino era mafioso quando il Napoli vinceva grazie a Maradona, la Roma di Viola era protetta dai politici, primo tra tutti Andreotti, il Milan di Berlusconi si commenta da sé...
Troppe occasioni ci sono state per cambiare molte cose, mai nulla è stato fatto; non dimentichiamoci le ridicole querelle in sede di Lega sulle fazioni Galliani-Zamparini, con società (tutta la serie A) a cui non andava bene nulla e che, in un giorno, cambiavano idea su tutto.
Insomma, io credo che non siano solo i personaggi come Moggi a rovinare il calcio, ma che a questo stato contribuiamo tutti, troppo faziosi, sospettosi, iracondi, a volte teppisti ma troppo spesso antisportivi.
Ribadisco la mia (per ora) convinzione che se si punisce la Juventus si commette un'ingiustizia verso la società (che poco ha a che vedere con le intercettazioni personali di Moggi), i giocatori (mai citati nelle intercettazioni), i tifosi (i primi, credo, amareggiati da questa storia) e tutti i risparmiatori che nei titoli Juventus hanno messo i loro soldi. Un'ingiustizia inutile, perché sono convinto che, fermandosi le indagini in superficie, non porterebbe a nulla.
Mi piacerebbe che ci calmassimo un po' tutti, in primis i giornalisti che, come sciacalli, soffiano sul polverone sollevandolo (ieri ho sentito in TV
che in questi giorni i quotidiani sportivi stanno vendendo alla grande...); vedo troppi cloni di Biscardi in giro, e questo è certamente un male.
Poi vorrei vedere meno faziosità nei commenti che si leggono ovunque, c'è troppo odio verso la Juventus (motivato o meno) per consentire di scrivere in modo sereno. Credo che sia necessario che chi indaga lo faccia in serenità, senza fretta né spinte mediatiche, per potere andare veramente a fondo della questione e mettere veramente a nudo il fuoco che cova sotto la cenere.
Personalmente sono molto curioso di conoscere i contenuti di quanto dirà domani Moggi in procura. Non so che condotta adotterà, ma penso che se vorrà vuotare il sacco allora ci sarà davvero tanta gente (e tante squadre...) a cui tremerà il panciotto.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Fat Gadget ha scritto:Scusa Freestate, ma il contenuto delle intercettazioni non è chiaro
certo. :lol:

anche io sono curioso di sapere come si comporterà Moggi lunedì.
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

oggi finalmente lo scudetto lo voncerà L'INTER :lol: :lol:
Ziomartin
Devoted
Devoted

Infatti

Messaggio da Ziomartin »

Per far vincere l'inter ... devono elimiare tutte le altre squadre dalla serie"A". E' così cominci la rivolta dei "perdenti" :D

Azz... in tutto questo è bello scoprire come l'interista è "convinto" che avrebbe vinto un sacco in questi anni.... ahahahahahhahahahaa ahahahhahahahah 5 maggio .... all'olimpicooooo ... ahahahahh ronaldo che piange in panchinaaaaa c'era moggi che gli pungeva il culo ??? siete proprio intetristi.. consolatevi cosi... poverini! :D
Ziomartin
Devoted
Devoted

Messaggio da Ziomartin »

Complimenti a FAT per il suo post, abbastanza "equilibrato" non come alcuni "tifosi" che riportano articoli da giornlistume italiota.

Vedi hai centrato il bersaglio, ma per ora è caccia alla juve in tutto e per tutto... ed è lo sport nazionale.
Ed ancora tante responsabilità devono essere chiarite... ma vallo a dire ai perdenti dell'inter.... che hanno trovato un misero spunto per giustificare loro e la loro dirigenza di anni di sconfitte!
Fino a due giorni fà... il loro tecnico era una nullità, Adriano era in crisi... una squadra di soli stranieri...ecc ecc, Ora sono PURI e BELLI ed è a causa di MOGGI che non hanno vinto maiiii :-) ma fatemi il piacere ma ci credete veramente ?????

Poi mi rivolgo anche agli juventini che chiedono la serie B come pulizia ecc ecc. MA voi sinceramente pensate che un TIFOSO come Lettera22 o freestate... non vi gridi più "sapete solo rubare" una volta che ci siamo fatti un anno di B ??? illusi !! E' il nostro destino .... ci vorrebbero DIECI ANNI di ANONIMATO SPORTIVO per SPERARE ... ma qualcuno RICODERA' PER SEMPRE l'era di MOGGI... E' inutile quanto la frase "ripartire da ZERO" ... ma da chi ?? Chi sarà il nostro "salvatore"??

Ma.. non me ne vogliano i tifosi interisti, o comunque antijuventini, che si stanno scatenando in ipotesi assurde, li capisco, e per certi versi li comprendo... ma il giornalistume è indecente, cioè essere messo alla gogna mediatica da "mentana & C." patetico interista che cerca di fare il giornalista-equilibrato.... E poi tutti gli "intetristi" che stanno venendo a GALLA in questi giorni.... ahahahahha Fiorello, Valentino Rossi.... tutti a dire la propria, ma proprio da perdenti (interisti) nel sangue!!

Mi ha sorpreso TOTTI invece, che da capitano della nazionale è stato un pò più equilibrato, pur essendo un avversario da sempre della juve.

Ciao ciao, e alle proz.

Ah dimenticavo... chi non crede nel calcio pulito... nella lealtà... bla bla bla e crede sono in Moratti.. faccia una cosa non segua i MONDIALI tanto ci sarà anche lì un Moggi, e fra qualche anno potreste lamentarvi! Quindi non tifate! Non perdete tempooo con il calcioooo! :-)
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

iamyou ha scritto:Il milan andò in serie B nel '78 dopo aver vinto uno scudetto x colpa del calcio scommesse. credo ke sarà la stessa cosa ke capiterà alla juve se verranno accertate le accuse ke le si rivolgono
Da quanto ho capito ascoltando le varie trasmissioni che parlano dello scandalo-calcio, la normativa sportiva prevede che qualora un dirigente di una squadra non solo alteri, ma cerchi di alterare il risultato di una partita la squadra stessa viene inserita all'ultimo posto della classifica e quindi retrocessa), mentre se lo stesso è compiuto/tentato da un tesserato si ha una penalizzazione più o meno pesante.

Ora, come ha detto Moggi: "Se muore Sansone, lo farà con i Filistei" (o qualcosa del genere, il senso però è stato questo). Dobbiamo aspettarci di tutto, a questo punto. Penso che siano in tanti a tremare al solo pensiero.

Siamo alla tangentopoli del calcio..episodi magari di per sé quasi insignificanti portano a un'indagine che invece di insabbiarsi come da italico costume si espande a macchia d'olio sotto la spinta dell'opinione pubblica. Il caso juve-doping è stato portato avanti da una procura isolata, ora ci sono diversi filoni di indagine e le responsabilità che emergono possono non avere rilevanza penale ma sembrano molto pesanti dal punto di vista della lealtà sportiva.

Pur avendo il "peccato originale" dell'essere interista, non sono qui a rivendicare vittorie non conquistate sul campo, ma che sia fatta giustizia anche per i forti (di Forte Coraggio..?) e non solo per la Fiorentina o il Genoa o il Perugia di turno.

Qui la mafiosità si è eretta a sistema, non dobbiamo dimenticarci che molte squadre sono quotate in borsa e raggiungere o meno certi risultati ha conseguenze finanziarie di rilievo sull'andamento dei relativi titoli..

..e poi la GEA, meriterebbe quasi un thread a parte. Solo a leggere i nomi dei "figli di papà" che ne fanno parte, ci sarebbe da rabbrividire. Vero che le colpe dei padri (Tanzi, Cragnotti, Moggi, Geronzi) non dovrebbero mai ricadere sui figli, però qui gli intrecci sono inquietanti. A proposito, vi invito a leggere QUESTA pagina dell'Adusbef (Associazione Difesa Utenti Servizi Bancari Finanziari Postali), dove si parla di un socio "occulto" che si mormora essere il figlio stesso dell'ex presidente Carraro (!!).
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

Ziomartin ha scritto: Fino a due giorni fà... il loro tecnico era una nullità, Adriano era in crisi... una squadra di soli stranieri...ecc ecc, Ora sono PURI e BELLI ed è a causa di MOGGI che non hanno vinto maiiii :-) ma fatemi il piacere ma ci credete veramente ?????
si, e a pensarci è veramente una cosa triste... e non solo per l'inter, ma per tutte le altre squadre penalizzate e immeritatamente derubate in questi anni dai mafiosi (perchè questo sono) come moggi :? ...
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

[quote="Ziomartin]" non come alcuni "tifosi" che riportano articoli da giornlistume italiota.[/quote]
Beh, certo, forse per te erano più equilibrati i giornalisti "paggetti" di Moggi (pensa un pò che qualcuno chiedeva a lui anche che cosa doveva dire in tv... :? )!

ziomartin, sei uno spasso! :wink:
Ziomartin
Devoted
Devoted

Messaggio da Ziomartin »

Lettera22 lo spasso sei tu.. mi immagino la tua faccia oggi, come quella che ha fatto il buon mancio al gol annullato a causa di un suo errore del suo "imperatore " adriano....su calcio di punizione, battuto contro la juve in maniera errata!!! ahahaahahaha....

Bè Moro89 credici... e vivi felice che il mafiosone Moggi non ti ha fatto vincere mai.. che ridere... siete proprio intetristi :-) almeno così avrai una scusa!
Ultima modifica di Ziomartin il dom mag 14, 2006 6:09 pm, modificato 1 volta in totale.
Ziomartin
Devoted
Devoted

Messaggio da Ziomartin »

Lettera 22 ha scritto:[quote="Ziomartin]" non come alcuni "tifosi" che riportano articoli da giornlistume italiota.
Beh, certo, forse per te erano più equilibrati i giornalisti "paggetti" di Moggi (pensa un pò che qualcuno chiedeva a lui anche che cosa doveva dire in tv... :? )!

Mi sfuggono questi gironalisti,m mmmm forse il buon Mentana con Serie A ??? O ancor prima il M I T I C O Bonolis.... ahhhh che inter.... nooooo forse ti riferisci a Piccinninii come juventinoooo ceerrtoooo, ahahahaah ma no è chiaro, gli juventini forse sono cerqueti e sandreani coppia commentatori tv della RAI !! ahhhhhh no ma che dicooooo Caressa e BBERRRGOMMIII eccoli gli juventini in TV!!!

aahhahahaa che ridere!!
Ross
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Ross »

Freestate ha scritto:E poi finiamola con la solfa che "tutto è marcio" o "sono tutti colpevoli". Colpevoli magari solo di essere stati in silenzio di fronte alle angherie mafiose di chi sapeva di avere alle spalle un colosso economico da sempre al comando del calcio italiano. In questa storia dagli aspetti comico-delinquenziali ci sono vittime e carnefici, colpevoli ed innocenti.
Certo che i cari signori a capo delle squadre "Pulite" devono essere veramente degli ingenuoni e illusi, o hanno solo mantenuto il silenzio...
Eh si si...
Come se "TACERE" non fosse concorso in colpa...
O meglio: a chi entra uno scudetto, a chi sale una quotazione in borsa, a chi SILENTE chissà cos'altro...
Iscrivere una squadra in un campionato già bello che confezionato non ha molto senso, se non in vista di un ricavo, magari meno evidente, ma pur sempre ricavo...
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

La Juve ha vinto con assoluto merito il campionato 2005-2006.

Pochissimi errori. Un rigore eclatantemente sbagliato, assegnato a noi non ricordo con chi, fu saggiamente ciccato da Del Piero, e sfido chiunque a dubitare della volontarietà di quell'errore. Al di là della solita campagna diffamatoria sui falli non puniti, altri episodi non me ne vengono in mente.

Sentiti Capello e Del Piero. Fa piacere, da juventino, constatare la solidarietà della squadra nei confronti di una dirigenza che, comunque, ha fatto ottenere alla società e alla squadra risultati notevoli, non solo sul piano sportivo. Il management non è una disciplina sportiva, e le rogole della gestione a volte si possono improntare anche al cinismo e al pragmatismo. Fa piacere, in questo momento, sentire la compattezza dei ranghi e i propositi di tutti di restare.

Sentito Moggi. La conferma della sensazione di un uomo sprovveduto, diventato cardine di un sistema malato che, inevitabilmente più grande di lui, ha finito per stritolarlo.

NON sentito Giraudo. Conferma di un manager, fondamentalmente estraneo al gioco del calcio e alla passionalità che dallo sport può derivare.

Sentito Mancini. Conferma di quanto meschino e piagnucoloso sia questo personaggio, allevato da giocatore nella scuola dei perdenti e ora tra i migliori interpreti del ruolo. Davvero la guida ideale per l'Inter.

Sentito Galliani. No comment. Mi basta ricordare le cene a San Siro con Moggi, Giraudo e gli arbitri, dopo le sfide di campionato, per considerare il Milan in tutto eguale alla Juve nella condotta, corretta o spregiudicata che sia, nei confronti del Palazzo.

Sentito Ancelotti. Viene da ridere. L'unico juventino che abbia lavorato con Moggi e Giraudo e che, per due anni, non si sia accorto che si rubava per lui, al punto da non approfittarne e da rivendicare adesso dei titoli che, da allenatore del Milan, secondo lui gli spetterebbero... E' proprio vero che, come gridavano le curve, un ****** non può allenare...

Sentito Lotito? E' scappato... Ma non mi direte che...anche lui... ma va?

Viste le facce da funerale dei Campioni d'Italia sul pullman: italiani invidiosi e rosiconi, ce l'avete fatta a mandare in malora la festa!

Adesso, aspettiamo e vediamo.
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

Tufkad ha scritto:Sentito Lotito? E' scappato... Ma non mi direte che...anche lui... ma va?
se il gestore è implicato la lazio pagherà il massimo della pena, come è giusto che sia e come è sempre successo.
oggi però ho negli occhi la partita di un giovane di 37 anni, che pur di tornare nella sua squadra del cuore ha rinunciato ad un grosso ingaggio, che ha giocato la sua probabilmente ultima partita con la lazio come se fosse una finale di coppa dei campioni, una persona pulita che con gli intrallazzi non ha mai avuto a che fare, un personaggio magari scomodo e incontrollabile che non si piega allo schifo del sistema calcio.

un grazie di cuore a PAOLO DI CANIO.
Bloccato

Torna a “Off-topic”