(OT) Come è cambiato il forum (OT)

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

elisa78
Angel
Angel

Messaggio da elisa78 »

Studio54 ha scritto:ho iniziato segurie il forum di 013 verso la fine del 2002.....dal 2004 sono attivo sul forum....son cresciuto sul forum in un periodo morto...ed è stato un bene(secondo me)...

il tempo e il ritornare a quiei "periodi morti", farà da selezione naturale....sia di persone che di contenuti
Studio sto con te.. prima o poi si ritornerà a quei "periodi morti" che dici tu...
Lo dico per un esperienza personale in un altro forum che frequento da tempo.. giorno dopo giorno si sta svuotando a causa che il "fulcro" del forum è terminato da tempo.. ora siamo rimaste in poche.. ma stiamo benissimo.. molto meglio di prima quando nel forum affluivano più di 400 persone al giorno..

Ora il forum è stra pieno perchè è appena uscito PTA, c è in atto il tour.. ma tra qualche mese appena sarà finito moltissima gente non posterà più.. anche se la passione per i DM l avranno ancora...

Io sono novellina in sto forum confronto a te e a molti altri, non mi lamento, sto bene qui.. e poi ho instaurato molte belle amicizie... Talmente belle che con alcuni mi vedo assiduamente...

QUOTO ALYA quando dice che bisognerebbe che alcuni di noi siano più umili...e aggiungo pure saccenti.. e poi 013 sarebbe davvero un paradiso..
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Alya_DM ha scritto:
Io personalmente ho sempre evitato di postare laddove ritengo di non avere niente da dire o su thread che ritengo stupidi.
Cioè, voglio dire, non è che entro e dico "quanto siete idioti".
Sto alla larga, punto.
Sono perfettamente d'accordo con te Alya....il fatto è che purtroppo tutti non la pensano come noi... :roll:
salvoza
Ultra member
Ultra member

Messaggio da salvoza »

Ma se per me una cosa può essere banale e senza senso per un'altra può essere di maggiore importanza :wink:
menomale che nn siamo tutti gli stessi :)
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Tutto si riduce ad un semplice concetto.

Se un utente è attratto dal titolo di un thread, entra e si legge i post. Se vuole partecipa e risponde.
Se a lungo andare non trova più thread interessanti nel forum, entrerà di meno occupando il tempo in altre faccende.

E' come il telecomando della TV, se non ti piace il canale premi un pulsante e via.

Questo vale per un duenne e per un millenario, per suonatore d'arpa e per un cyborg fatto di synth (fatto nel senso di...fatto! :D ).

Il forum è cambiato?

Ti piace? Allora digita!!

Non ti piace? Click!
Giulia_a
Devoted
Devoted

Messaggio da Giulia_a »

Leggevo da tempo qui su questo forum ma solo da poco mi sono iscritta...ma vi ho sempre letti e seguiti...Ho 31 anni e seguo i depeche da 15 anni circa...l album che me li ha fatti conoscere è stato Violator..(che per altro adoro)..entro ogni giorno nel forum per leggere...leggo cio che mi interessa, leggo molto...ma nn sempre scrivo....nn sempre intervengo...se sono consapevole di nn poter argomentare...o se nn ho nulla da dire.
I primi tempi appena dopo essermi iscritta avevo un po di paranoia a scrivere qui dove credevo che ogni mio scritto fosse "giudicato" dalle persone che li seguono da più anni...o che ne sanno molto di più di me, poi mi sono detta:perchè? devo avere timore a scrivere? è un forum? io scrivo cio che mi sento di scrivere....senza farlo tanto per fare...quindi...va tutto bene!

P.s. Io ho scritto questa cosa perchè volevo far capire lo stato d animo di una persona che si iscrive da poco ( anche se nn sono un adolescente) e ha la paranoia di "piacere" o di "integrarsi" in un gruppo che sembra molto bello..che sembra abbia molta confidenza tra loro...e forse questa è stata la cosa che più mi ha fatto tergiversare (per il tempo aspettato per iscrivermi)...ora sono felice di essermi iscritta, certo nn ho confidenza con voi che vi conoscete da molto tempo...che vi siete incontrati magari diverse volte...ma mi piace molto venire qui...mi piace molto legger ei vostri scritti (specialmente gli scritti più significativi...più interessanti...forse da qui viene anche da parte mia un po di discriminazione per quelle cose scritte cosi....tanto per scrivere...o cose cosi campate un po in aria...)
Ma ci sono anche i fans più giovani...e freschi...ed è molto bello che ci siano...
Un saluto a tutti!
singalongamode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da singalongamode »

Freestate ha scritto: A tal proposito ti farei leggere molto volentieri i questionari cartacei (sono 1.700 circa) raccolti durante il party di lancio di SOFAD tenutosi al Rolling Stone di Milano.
Chiedo scusa a tutti per l'OT,

:shock:

Ohi Free, ma eri tu il "conduttore" di quella serata?
alcatraz
Master
Master

Messaggio da alcatraz »

Giulia_a ha scritto:Leggevo da tempo qui su questo forum ma solo da poco mi sono iscritta...ma vi ho sempre letti e seguiti...Ho 31 anni e seguo i depeche da 15 anni circa...l album che me li ha fatti conoscere è stato Violator..(che per altro adoro)..entro ogni giorno nel forum per leggere...leggo cio che mi interessa, leggo molto...ma nn sempre scrivo....nn sempre intervengo...se sono consapevole di nn poter argomentare...o se nn ho nulla da dire.
I primi tempi appena dopo essermi iscritta avevo un po di paranoia a scrivere qui dove credevo che ogni mio scritto fosse "giudicato" dalle persone che li seguono da più anni...o che ne sanno molto di più di me, poi mi sono detta:perchè? devo avere timore a scrivere? è un forum? io scrivo cio che mi sento di scrivere....senza farlo tanto per fare...quindi...va tutto bene!

P.s. Io ho scritto questa cosa perchè volevo far capire lo stato d animo di una persona che si iscrive da poco ( anche se nn sono un adolescente) e ha la paranoia di "piacere" o di "integrarsi" in un gruppo che sembra molto bello..che sembra abbia molta confidenza tra loro...e forse questa è stata la cosa che più mi ha fatto tergiversare (per il tempo aspettato per iscrivermi)...ora sono felice di essermi iscritta, certo nn ho confidenza con voi che vi conoscete da molto tempo...che vi siete incontrati magari diverse volte...ma mi piace molto venire qui...mi piace molto legger ei vostri scritti (specialmente gli scritti più significativi...più interessanti...forse da qui viene anche da parte mia un po di discriminazione per quelle cose scritte cosi....tanto per scrivere...o cose cosi campate un po in aria...)
Ma ci sono anche i fans più giovani...e freschi...ed è molto bello che ci siano...
Un saluto a tutti!

Fossero tutti come te, questo post non avrebbe mai visto la luce......
SEEYOU
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da SEEYOU »

Wave ha scritto: Non ho mai conosciuto nessuno, nella vita reale,che amasse i DM come
me e, tutt'al piu', parlavo della mia passione alle persone a me care.
Ero come un fiume in piena ,ogni tanto era necessario che sfogassi il
mio entusiasmo con qualcuno, anche se questo qualcuno non li ama
come me.
Questa stessa sensazione mi ha portata ad iscrivermi al forum. Il concerto di Milano mi ha dato ovviamente una spinta in più, perché soffrivo di non aver potuto conoscere nessuno -proprio lì!:cry:- a causa di contrattempi logistici e di un carattere non esattamente estroverso...
-------
Da nuovissima iscritta mi trovo un po' spaesata nel leggere di un calo qualitativo del forum.
Come altri hanno già avuto modo di dire, penso che la qualità di un post dipenda più dall'educazione e dalla sensibilità dell'autore che dal momento di iscrizione... Io personalmente prima di iscrivermi mi sono letta e riletta faq e regolamenti (appartengo alla sguarnita schiera di coloro che prima di utilizzare un nuovo elettrodomestico studiano le istruzioni), ma poi mi è capitato lo stesso di fare qualche "errore". Se qualche "vecchio" iscritto avesse voluto farmelo notare non ci sarebbero stati problemi.
-------
Spesso leggo senza intervenire, soprattutto nei topic che mi interessano e su cui scrivono persone sicuramente più "preparate", ad esempio negli argomenti di collezionismo o dedicati a musica non-dm.
Più facilmente scrivo negli OT, che in un certo senso rispondono di più all'esigenza per la quale mi sono iscritta.
Se i DM sono una passione comune, pensavo, probabilmente avremo punti di vista simili sul mondo in cui viviamo e sulla vita in genere... Ho scoperto che le differenze possono essere abissali, ma lo stesso mi piace affezionarmi a dei nick che mi assomigliano... o sperare di fare amicizia piano piano (si chiama addomesticare) attraverso quello che scrivo e come lo scrivo...
--------
Alle volte l'ansia da solitudine puo' spingere all'abuso di post o di emoticone... capita.
Non ho alcuna esperienza di forum e comunità virtuali, ma un po' di più ne ho di comunità reali.
Quando arrivano i tempi morti, gli inverni, è normale che chi ha meno motivazione scompaia... Alle volte è un guadagno, più spesso una perdita che i più saggi dovrebbero cercare di evitare.
La differenza di qualità in un topic si sente, se scrivono persone con più ironia, con più leggerezza o capacità di sintesi... Perciò concordo con quanto ha detto Freestate, e spero che chi è in cerca di una qualità, se non maggiore, almeno altra, posti con il suo stile e le sue idee più spesso.
I nuovi venuti vengono educati da chi già scrive, almeno così credo.
013 mi aveva colpito da subito per l'amicizia e l'autoironia che coglievo nella maggior parte dei contributi, per l'alternarsi di temi e profondità.... In questo spero che non cambi.
SEEYOU
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da SEEYOU »

Ho passato il pomeriggio a leggere vecchi 3d... mi sentivo come nella soffitta di Pippo... ciarpame e tesori...
Ho trovato parecchi post relativi ad un preoccupante calo di qualità nel forum... post risalenti al 2003.
Corsi e ricorsi... :roll: :wink:

SeeYou
Wave
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Wave »

A proposito del tema,cio' che,a volte, nel forum mi ha infastidita ,piu'
che gli argomenti leggeri e superficiali,che spesso mi divertono,e':
a) l'intolleranza di alcuni nei confronti di chi la pensa in maniera
diversa,con la pretesa di affermare la propria opinione come verita' assoluta.
b)la scarsa indulgenza nei confronti di chi,a volte,cade in quelle che
appaiono ingenuita' ad un iscritto piu' preparato e competente.
Proprio questi aspetti mi hanno spesso frenata nello scrivere per
timore di critiche a domande e considerazioni che potessero apparire
banali o scontate (o che fossero realmente tali).

Concordo con SEEYOU che la qualita' di un post dipende piu' dall'edu-
cazione e dalla sensibilita' dell'autore che dal momento di iscrizione
e aggiungo che ,secondo me, cio'che permette alle persone di
relazionarsi piacevolmente e' la "forma" che ,spesso ,riflette "sostanza".
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

@Alcatraz

Metti il prefisso (OT) nel titolo del thread per favore.

Grazie.
alcatraz
Master
Master

Re: Come è cambiato il forum

Messaggio da alcatraz »

worldfullofnothing ha scritto: P.S. Ahi, Ahi, Ahi hai dimenticato il prefisso (OT) per una discussione OT! ;)),
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

:roll: :roll:
la ceci
Angel
Angel

Messaggio da la ceci »

tergiversavo, leggendo i vari post...ora mi sono decisa.

Questo è il primo forum a cui io mi sia iscritta, avevo da poco l'ADSL e di internet&affini ne sapevo poco o niente, a parte scaricare la posta e cercare qualche informazione in Google, insomma 'na schiappa.

Scrivevo con molta parsimonia, per la strana sensazione di essere entrata in una sorta di Tempio...ebbi la sfortuna ( :wink: ) di imbattermi subito in discussioni in cui avevano postato Lettera, Katullo, il polverizzato Zio Dave, mostri sacri che incutevano timore...

E poi, quelle regole, una sorta di netiquette a me sconosciuta, che ho imparato man mano, sostando in questa casa virtuale ore e ore...e piano piano mi accorsi che spariva la sensazione di inadeguatezza. Abitudine? chissà.
Certo non posso considerarmi una sapientona in tema di musica e nemmeno ho una collezione da fare invidia di vinili et similari, però credo che chiunque abbia un minimo di potenziale da esprimere.

Quindi, tutto questo per dire che ai tempi alimentai anche io il "rumore di fondo" con post del tutto ininfluenti sulla qualità delle discussioni. Ma senza perderci il sonno la notte.

Io penso che la cosa più semplice sia in fondo la più corretta, ossia, che le cose non possono per definizione restare sempre identiche a se stesse, per una sorta di panta rei inarrestabile. Pena, una noia mortale.
Se prima c'erano pochi iscritti e probabilmente si viveva meglio, pazienza.

Però, se penso alle persone che ho avuto il piacere di incontrare vis a vis, a quelle che ho "conosciuto" in msn, a quelle ancora delle quali ho semplicemente quotato qualche parola per me significativa...bè...sono felice di essere parte di questo minestone! E ben venga altra verdura...

finito, saluMi a tutti

C.
Capilander88
Ultra member
Ultra member

Newborn

Messaggio da Capilander88 »

E' passato quasi un mese, e il desiderio di tornare è ormai troppo forte. Oggi ho finalmente deciso di rileggermi tutta la discussione (e che discussione!!!) e di dire ciò che penso.

Ammetto di essermela presa troppo, forse inutilmente: ma ho visto, più avanti, che anche altri la pensano come me. E questo non mi fa sentire come la voce che esce dal coro.

Sarà il mio carattere, ma a volte non riesco proprio a contenermi: i miei due post erano effettivamente eccessivi e nel posto sbagliato. Devo anche precisare, però, che il messaggio di Alcataz è stato solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Per un po' di tempo, infatti, ho ricevuto strani messaggi privati e sono stato attaccato (come molti altri) da nuovi utenti che vogliono sempre avere l'ultima parola ("nuovi" intesi come "di recente registrazione a questo forum"). Ma ho deciso di lasciarmi tutto questo alle spalle.

Con molto piacere, poi, ho visto che il forum, e con esso la chat, è stato migliorato: meno male che c'è Fab. Mi è piaciuta molto anche la sua nuova politica, che, come spero, gioverà sempre più alla navigazione tra i thread.

Ringrazio infine Aldo (Gahan 69) e Silvia (precious7), che mi hanno convinto a tornare e a cercare il dialogo. Silvia, poi, è una ragazza fantastica, come la maggiorparte delle persone che ci sono qui dentro.

Grazie per la comprensione...
Rispondi