Come(musicalmemte) avete conosciuto i depeche mode ???

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

precious7
Ultra member
Ultra member
Località: nel salotto,sul divano letto,a casa della elisa78...

Messaggio da precious7 »

Dolcyssyma ha scritto:
Ed ora un altro ricordo. Io e mio fratello non siamo mai mai andati d'accordo. Ma in tutta la mia vita la più grossa litigata con lui l'ho fatta quando (forse era l'85) ad una festa portò i miei vinili. Quando io entrai in casa accesi lo stereo ma non trovavo il remix di Master&Servant, il cui retro SET ME FREE è tutt'ora un capolavoro da ballare per ore.... ho aspettato in piedi tutta la notte che lui rientrasse... quando arriva afferro il vinile e noto che Set me free era rigato, un solco profondo proprio all'inizio..... quella sera in quel condominio è successo il finimondo!! :twisted:
se succedesse una cosa del genere a me..MORIREI..dopo aver ucciso mio fratello!!!
non oso immaginare che cosa potrebbe accadere..
:evil: :evil: :roll:
stringiu
Devoted
Devoted

Messaggio da stringiu »

Dolcyssyma ha scritto:
Klaus ha scritto:
Dolcyssyma ha scritto:Era il 1981, io avevo 12 anni.
:?: Ti facevo più giovane... non so perchè... forse dal tuo modo di scrivere... bah!
.
Grazie Klaus :wink:
Infatti il mio problema è che dimostro molto meno dei miei anni e spesso è difficile essere presa sul serio.... comunque sicuramente molto meglio così ihhihihiihi :oops:

Ed ora un altro ricordo. Io e mio fratello non siamo mai mai andati d'accordo. Ma in tutta la mia vita la più grossa litigata con lui l'ho fatta quando (forse era l'85) ad una festa portò i miei vinili. Quando io entrai in casa accesi lo stereo ma non trovavo il remix di Master&Servant, il cui retro SET ME FREE è tutt'ora un capolavoro da ballare per ore.... ho aspettato in piedi tutta la notte che lui rientrasse... quando arriva afferro il vinile e noto che Set me free era rigato, un solco profondo proprio all'inizio..... quella sera in quel condominio è successo il finimondo!! :twisted:

Una curiosità: ma tuo fratello è ancora intero? Cioè ha ancora tutti gli arti o porta i segni di quella notte? :lol: :lol:
Nefertiti

Messaggio da Nefertiti »

Quando ero più piccola ascoltavo tante volte Enjoy the silence che il motivetto mi rimase impreso nella mente.Ero troppo piccola per poter conoscere i DM. Qualche annetto dopo, ascoltando It's no good e Barrel of a gun, le cose erano cambiate e finalmente mi resi conto che erano proprio loro gli autori di ETS!
Dolcyssyma
Master
Master

Messaggio da Dolcyssyma »

stringiu ha scritto:
Dolcyssyma ha scritto:
Klaus ha scritto:
Dolcyssyma ha scritto:Era il 1981, io avevo 12 anni.
:?: Ti facevo più giovane... non so perchè... forse dal tuo modo di scrivere... bah!
.

Una curiosità: ma tuo fratello è ancora intero? Cioè ha ancora tutti gli arti o porta i segni di quella notte? :lol: :lol:

Non mi parlo con lui da moltissimi anni..... già si capiva dalla musica che eravamo troppo diversi..... poi all'epoca i vinili remix dei DM li facevo arrivare d'importazione dalla germania, mica si trovavano facilmente in Italia..... quindi immaginate quanto fossi arrabbiata!! :twisted:
Devotion-and-Faith
Master
Master

Messaggio da Devotion-and-Faith »

I miei primi ricordi dei Depeche risalgono a Music For The Masses, all'epoca avevo 10-11 anni e una sorella di due anni più grande... 8). Ricordo più distintamente quando uscì 101 (rigorosamente in musicassetta :lol: :lol: !!): un delirio (ero già più grandetta, 12 anni), un mito... i ricordi delle migliaia di ascolti di quell'album me li porto ancora sottopelle ogni volta che oggi inserisco il CD nel lettore!
Poi Violator... ed il resto è storia :D
strangeday1971
Master
Master
Contatta:

Messaggio da strangeday1971 »

8) Sono passati piu' di 20 anni dal mio primo approcio con i Depeche Mode, e la prima canzone e' stata Everything Counts.... poi via via hanno fatto breccia nel mio cuore tutte le loro meravigliose canzoni... Sono stati loro i primi insieme ai Cure, aspalancarmi le porte sulla musica alternativa................... 8)
yus
Master
Master
Contatta:

Messaggio da yus »

oddio.. qui bisogna andare a scavre negli abissi della memoria :roll:
cmq ero in una paninoteca con un mio amico (era l'85) e allo stereo passava everything counts... la sapevo canticchiare ma effettivamente non sapevo il nome del gruppo. Chiesi al mio amico chi fossero e lui mi disse che erano i DM. Poi ancora qualche giorno dopo sentì un'altra canzone e sempre quel mio amico mi disse sempre che erano i DM. Ricordo perfettamente che gli dissi "questi DM non li conosco, ma le canzoni mi piacciono" così andai a prendere "the Singles" che era appena uscito e scoppiò l'amore.
Poi uscì Balck Celebration... e non mi sono più staccato... sigh ho ancora i vinili :cry: :cry: quanti anni sono passati...cazzarola VENTUNO???????
Ultima modifica di yus il lun feb 27, 2006 12:04 pm, modificato 1 volta in totale.
In Gore
Master
Master

Messaggio da In Gore »

White Queen ha scritto:Ho sentito per la prima volta Enjoy The Silence in una pelestra dove mi allenavo... Mi è piaciuta tantissimo, ma non sapevo di chi fosse (vergogna!....)... Un mio carissimo amico mi "assillava" da tempo perché io ascoltassi quei Depeche Mode (e pensare che li confondevo con i Duran Duran... vergogna!)... Un giorno ho deciso di scaricare qualche canzone, dicendomi : "via, vediamo chi sono sti Depeche"... Poi ho preso Playing The Angel, il mio primo cd dei Depeche...Da lì è nato l'amore per questo gruppo.
l'importante è che ora condividi questa passione...
c'è il momento giusto per tutto no? :wink:
sarà che conoscere i DM ora ha un significato particolare...
sery87
Master
Master

Messaggio da sery87 »

Ciao!!!
Sono Serena e mi sono iscritta pochi giorni fa...
I Depeche li ho conosciuti quasi come te...andavo spesso in macchina con mio cognato e il più delle volte c'era un cd dei Depeche ed io mi arrabbiavo sempre perchè non mi piacevano, anche se non sapevo chi fossero!!! Poi un giorno, appena entrata in auto, ascoltando personal jesus e trovandola stupenda, ho chiesto a mio cognato innanzitutto chi fossero, mi sono informata, ho preso in prestito da lui dei cd e dei dvd ed ora sono pazza di loro!!! Mio cognato è andato al concerto di parigi e mi accompagnerà a quello di roma...non vedo l'ora, sto fremendo!!!
Saluti
:D
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

benvenuta Serena!
elisa78
Angel
Angel

Messaggio da elisa78 »

precious7 ha scritto: :cry: :cry: questa tua affermazione mi strugge il cuore caro!!!!
ma per fortuna l'hai comprato..
:wink:

io 4 anni fa ero a casa ammalata e ho acceso mtv..
FREELOVE..
e non c'è altro da aggiungere penso.
8)
Prè per fortuna che hai acceso la Tv...

Bellissima canzone... che video...

A Freelove ero già in questo meraviglioso mondo... Che bello...
kibiusa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kibiusa »

Era il 1987 a DeeJay television passarono il video strangelove... comprai MFTM e cominciai a registrare i loro video e le loro interviste... ho infatti in vhs quella che fece loro kay rush (coincidenza :shock:) sempre a deejay televion per l'uscita di MFTM... poi violator (a casa ne abbiamo 3 copie, 2 in vinile, 1 cd)... fino ad arrivare al 25 ottobre 2001, bologna, dove per la prima volta li ho visti live... i risultati è inutile commentarli :wink:
elisa78
Angel
Angel

Messaggio da elisa78 »

Sti cavoli Kibiusa.......

il mio primo concerto è stato quello del giorno prima del tuo... 24 ottobre 2001 Forum d Assago...

Ohh che storia.. che bello!!!!!

Bacioni Elisa
White Queen
Devoted
Devoted

Messaggio da White Queen »

In Gore ha scritto:
White Queen ha scritto:Ho sentito per la prima volta Enjoy The Silence in una pelestra dove mi allenavo... Mi è piaciuta tantissimo, ma non sapevo di chi fosse (vergogna!....)... Un mio carissimo amico mi "assillava" da tempo perché io ascoltassi quei Depeche Mode (e pensare che li confondevo con i Duran Duran... vergogna!)... Un giorno ho deciso di scaricare qualche canzone, dicendomi : "via, vediamo chi sono sti Depeche"... Poi ho preso Playing The Angel, il mio primo cd dei Depeche...Da lì è nato l'amore per questo gruppo.
l'importante è che ora condividi questa passione...
c'è il momento giusto per tutto no? :wink:
sarà che conoscere i DM ora ha un significato particolare...
Beh sì, ogni cosa ha il proprio tempo... Però avrei voluto conoscerli moooolto prima....
Significato particolare? Un onore, direi ;-))
ruty79
Violator
Violator

Messaggio da ruty79 »

ciao a tutti anche io sono nuovo nel forum in verità è un pò che vi seguo ma non ho mai avuto il piacere di postare cmq io i dm li ho conosciuti con l' album ULTRA in particolare con il singolo it's no good e cari miei è stato amore al primo ascolto poi subito dopo il mio primo concerto nel lontano 27.09.98 :D e da li non mi sono mai fermato!!!!
Rispondi

Torna a “Discussioni”