(OT) QUALCUNO CI ODIA

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Lettera 22 ha scritto:
Freestate ha scritto: a volte certa ironia non è necessaria.
Come la retorica! :wink:
non c'è cosa più triste di qualcuno che fa battute cjhe non fanno ridere. La retorica non c'entra, a meno che tu non voglia inserircela a forza.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Freestate ha scritto:
Lettera 22 ha scritto:
Freestate ha scritto: a volte certa ironia non è necessaria.
Come la retorica! :wink:
non c'è cosa più triste di qualcuno che fa battute cjhe non fanno ridere. La retorica non c'entra, a meno che tu non voglia inserircela a forza.
Non era una battuta, nè volevo far ridere, così come la retorica c'entra e come, visto che tutto quel post ne grondava. A meno che non mi voglia tu cercare di insegnare che tutte quelle cose lì elencate sono figlie dei nostri tempi (perchè è lì, mi sa, che si vuole andare a parare....), e non che invece accadono da quando esiste il mondo.
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

Lettera 22 ha scritto: visto che tutto quel post ne grondava. A meno che non mi voglia tu cercare di insegnare che tutte quelle cose lì elencate sono figlie dei nostri tempi (perchè è lì, mi sa, che si vuole andare a parare....), e non che invece accadono da quando esiste il mondo.
grazie davvero questa volta

meno male che ho scritto "senza retorica alcuna"

la so perfettamente la storia, talmente bene che 2 terzi della famiglia di mio padre, nonno mio compreso, che mio padre non ha mai nemmeno potuto vedere, sono morti per le bombe della scordatissima ultima guerra

non è catechismo questo
non è l'ACR

io stavo parlando di ora, di adesso, di questi giorni

di questo fottuto benessere e modernità che non esistono
che fanno schifo
che sono IPOCRISIA

stavolta sono veramente incazzata

ma non importa
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

whiterose ha scritto:
la so perfettamente la storia, talmente bene che 2 terzi della famiglia di mio padre, nonno mio compreso, che mio padre non ha mai nemmeno potuto vedere, sono morti per le bombe della scordatissima ultima guerra

io stavo parlando di ora, di adesso, di questi giorni
di questo fottuto benessere e modernità che non esistono
che fanno schifo
che sono IPOCRISIA
Lascia stare la tua famiglia, sono cose personali e come tali restano, senza bisogno di sbandierarle in giro, altrimenti sembra una gara a chi ne ha passate di più.
Secondo te quindi l'ipocrisia e questo finto benessere fanno parte solo dei nostri giorni?
Da sempre, in questo mondo, c'è chi sta bene e chi se la passa male, chi vive nell'oro e chi muore di fame, chi paga colpe non sue e innocenti che muoiono a causa di guerre senza senso.
Dov'è la novità? Te ne accorgi solo ora, magari perchè c'è la tv che fa da maggiore grancassa rispetto al passato, quando si verificavano atrocità incredibili di cui però non si veniva a sapere o a vedere niente?
Sembra quasi che lontano dalla tv, da ciò che si vede coi propri occhi, la coscienza sia salva....
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

e allora starò zitta, cosa vuoi che ti dica
questa sola affermazione dimostra che è inutle per me andare avanti
Secondo te quindi l'ipocrisia e questo finto benessere fanno parte solo dei nostri giorni?

il botta riposta non lo continuo

la verità è sempre in mano altrui

viva rima cuore-amore-dolore
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Chiaramo, onde evitare fraintendimenti.
Non sto dicendo che hai scritto idiozie, ci mancherebbe... tutto quello che hai detto è pienamente condivisibile, però mi chiedo perchè te ne accorgi solo adesso, o meglio, perchè lo vuoi applicare solo ai giorni nostri.
Rimpiangi forse i tempi in cui i bambini fisicamente non perfetti vanivano buttati dai dirupi (giusto x fare un esempio terra terra)?
Tu hai fatto l'esempio del fosforo. Perfetto, ma lo sai che l'utilizzo di agenti chimici è precedente anche al nazismo, al fascismo e a tutte le porcherie dittatoriali del 900?
Fattene una ragione, sono cose che sono sempre successe, succedono e succederanno in futuro.
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

gli spartani e i nazisti li conosco fin troppo bene

te l'ho detto
queste sono domande retoriche

chiudo qui, veramente
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

whiterose ha scritto:
senza retorica alcuna

l'amore esiste??
Questa invece non è retorica......
Cosa credi, che basti scrivere che non è retorica per far diventare "profondissima" una frase tra le più banali?
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

orsù nn bisticciate ;)
i due discorsi da come li ho letti (velocemente lo ammetto ma x questioni di tempo) sn condivisibili, dispiace sentire certe cose, dispiace ke succedono, c si arrabbia, se ne parla... ma forse alla fine mi trovo d accordo con letteronzola... sn sempre successe e sempre succederanno, xkè, lo si sa dai tempi dei tempi, l uomo è fatto cosi, nn lo si può cambiare, deve sempre primeggiare su qualkun altro e similari.. almeno adesso sappiamo ke succedono prima nn lo sapevamo...
ma nn è ke vi dovete scornare solo xkè la pensate diversamente o appunto, uno vuole avere ragione sull altro... esponete i vostri punti di vista, ke possono essere o meno condivisibili, ma nn finite con il solito tran tran del "io so tu no o fai finta e blablabla..."
uno reagisce alla sua maniera davanti a queste cose, cosa facciamo? lo giudichiamo x questo? allora nn è ke si diventa come quelli di cui parlate' ke vogliono ke la loro idea sia quella giusta x forza?
nn credo c sia bisogno di ste cose sl xkè la pensate diverso.. amen... accettiamolo e basta, poi se ne può parlare e cercare di far vedere il proprio punto di vista, ma da qua al "nn dico + niente và" ce ne passa.. o no?
daidai su ke è il periodo del siam tutti + buoni :D
(e nn inceneritemi dicendo ke anke questa è retorica! :) )
baci

Blacky! ;)
franz crack
Devoted
Devoted

Messaggio da franz crack »

Lettera, ma QUANTA polemica fai?
A sentirti si direbbe che mentre noi "grondiamo" retorica, tu "TRASUDI" RASSEGNAZIONE.
Scusa, ma per chi non è nato nella notte dei tempi e quindi si ritrova come fardello un passato atroce ed oscuro dell'umanità tutta cui non ha potuto prendere parte nè intervenire, allora non ha neanche il diritto di parlare di queste cose?? Tu ci vuoi dire: sì, l'uomo è una bestia, lo è stato e lo sarà sempre, dunque è inutile "far finta" di rimordersi delle varie nefandezze passate presenti e future. Ora io dico, con un filo di speranza (forse ingenua che TU NON POTRAI MAI TOGLIERMI CON NESSUN POST): rassegnarsi in questo modo ad osservare tutto quello che l'uomo combina, è il miglior modo per lasciarlo libero di continuare imperterrito con le sue malefatte; ma se vogliamo che qualcosa cambi, DOBBIAMO perlomeno cominciare da qui, parlandone e condividendo le nostre opinioni. Posso convenire con te che PURTROPPO quest'atteggiamento coincide con quello di coloro che si battono il petto, si mostrano accorati e dispiaciuti, ma o non sanno niente o dentro di sè sono felici di non essere capitati in mezzo a ciò che criticano, contenti di poter sermonare dal loro pulpito apparendo così morali ed etici. Ripeto, PURTROPPO entrambi i comportamenti appaiono uguali a chi li osserva da fuori, ma io mi sento di dire che molti dei post di questo thread sono ispirati dalla prima corrente, non dalla seconda. Ecco perchè le tue critiche (intorbidite di superfluo sarcasmo perdipiù), pur essendo condivisibili sotto certi punti di vista, qui le vedo quasi come un'offesa.
A te l'ultima parola, alla quale forse tieni tanto.
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

...ti spiego, black c, perchè ho detto che non avrei continuato:

ci sono regole precise in questo forum, che già una volta ho involontariamente infranto: EVITARE IL FAR WEST :a me sembra che l'impostazione di qsta discussione sia da far west

per cortesia, non fatemi parlare di "RETORICA", o ve ne pentirete, perchè ho talmente tanto da dire sulla retorica che qst forum non basterebbe nemmeno

a cominciare da quella straosannata di certe espressioni figurativ-video-musical che non vogliono dire un fico secco, eppure vengono mangiate come nutrimento subìto in un inconscia assuefazione mentale
a cominciare dai tg
a cominciare da quella che ci fanno mangiare i politici come la nutella spalmata sul pane quotidianamente

la mia domanda invece, che viene da angoscia interiore e non da voglia di buttare qualcosa lì, non è retorica

io non lo so davvero se esista l"AMORE", quello universale, quello che esula dall'emozione individuale

non lo so se esiste, forse qualcuno lo prova, forse qlcn è capace di amare incondizionatamente.. la persona, in quanto tale

se avessi voluto fare la storia di caino e abele, l'avrei improntata in maniera del tutto diversa

ma noto con dispiacere che nemmeno il libero pensiero è più ammesso

cercherò di tenerlo per conto mio, onde evitare di annoiare con la mia banalità

e non ce l'ho con nessuno :wink:
tranne una più che legittima incazzatura :wink:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

franz crack ha scritto:Lettera, ma QUANTA polemica fai?
Nessuna Franz, o meglio, discuto. E ci metto dentro la mia opinione, tutto qui. Non mi sembra che sia venuto giù il mondo, per questa discussione, nessuna incazzatura, litigio nè offesa. Almeno da parte mia.
Molto semplicemente, non mi piace molto il fatto che si spari a zero sui giorni nostri (curiosamente, "solo" gli ultimi 3, 4 anni) come se il passato (quello prossimo) fosse stato il paradiso terrestre. Non vedo nessuna, sottolineo nessuna, differenza tra l'ultimo quinquennio e quello precedente. O l'altro ancora. Ci si scandalizza per il fosforo bianco? Giustissimo, perfetto, è il minimo. Fuck off agli yankees, fuck off al governo italiano, fuck off a chi volete, poi però ricordiamoci anche dell'uranio impoverito del Kosovo (leggasi D'Alema-Clinton), perchè i guerrafondai non stanno mai da una sola parte.
Sarò maligno, ma mi viene da pensare che in fondo, sotto sotto, il bersaglio sia ben specifico (ancorchè innominato, ma facilmente intuibile).
Magari si fa un grande giro di parole, si parte da lontano, si mettono in mezzo i pensionati, si condisce il tutto con qualche massacro ad effetto, si mischiano denaro e ipocrisia ma il fine, gira e rigira, è sempre quello: sbandierare che oggi si vive molto peggio di qualche anno fa (non qualche decennio, che sarebbe già più comprensibile), naturalmente per colpa dei soliti noti.
Poi, certo, quando si fa notare che la verità non sa solo da una parte (e che insieme al fosforo ci sta Cuba, ci stanno i regimi dittatoriali e tutte le peggiori nefandezze di questo mondo) ti si dice: è vero. Però te lo si dice quasi con fastidio, ammettendolo a denti stretti, come se si trattasse di incidenti di percorso in un pianeta che va a rotoli solo ed esclusivamente per colpa del nano e dello yankee junior.
Chi invece pensa sia così lo può dire apertamente, senza tanti giri. E possibilmente senza retorica o pseudo moralismi da quattro soldi.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Lettera... sei il solito... tu ed i tuoi amici filodestroidi non li capirò mai... dire che gli ultimi 4 anni non sono diversi dai precedenti è davvero imbarazzante... sono d'accordo che la sinistra in toto non sia esattamente un'accolita di santi ma qualche differenza ce la vedo eccome!

Le guerre si sono sempre fatte e sempre si faranno, c'è però una distinzione da fare, di motivazioni, di modo, di tempistiche, completamente diverse da questa in Iraq.

Per non parlare della politica interna votata spudoratamente a soddisfare gli interessi di pochi in barba ai bisogni reali del Popolo Italiano.

Per non parlare dell'aperto tentativo di stravolgere la Costituzione e l'ordinamento del nostro Stato, faticosamente costruito col sangue dei nostri nonni e bisnonni.

Però tutto va bene.

La crisi non c'è.

Siamo tutti contenti.

Le promesse sono state mantenute.

E' solo la sinistra che mugugna sempre, dà sempre contro, non fa altro che demoralizzare ecc. ecc.

Poverino!!! E' sceso in campo!!! E l'ha fatto per noiiii!!!! :(
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

è vero che oggi il mondo è per gli umani un luogo senza dubbio più piacevole di quanto non accaddesse solo 500 anni fa. Che parametrati all'età dell'homo sapiens sono un periodo piccolino, ma tanto piccolino.

Ma è anche vero che l'indignazione per quanto accade in termini di conflitto, di socialità, di equità, proprio perché consapevoli di quantop accade, devono essere la molla a rendere questo mondo un luogo migliore. E per farlo si deve cominciare da casa propria.

che in Italia si viva molto peggio di cinque anni fa è, mi sembra, oggettivamente vero. E anche il nano si trincera dietro alla stagnazione economica, la crisi generale dei consumi, la cina che ci invade e tutta la chincaglieria elettorale che conosciamo bene dopo che ha constatato che nessuno crede più alle sue favole. Ma lui lo sa meglio di tutti che in italia si vive peggio di cinque anni fa. E ha le sue colpe, come gli italiani hanno le loro.
Ultima modifica di Freestate il mar dic 06, 2005 5:37 pm, modificato 1 volta in totale.
Irene

Messaggio da Irene »

saturnz70 ha scritto:Lettera... sei il solito... tu ed i tuoi amici filodestroidi non li capirò mai...
io mi trovo con quello che ha scritto lettera, eppure non sono "filodestroide"! credo che non si possa spalare merda a priori! le schifezze che vengono fatte oggi le hanno fatte anche in passato, allo stesso identico modo, anche se le parti erano diverse! bisognerebbe cercare di essere obiettivi e ammettere gli errori della sinistra. e con questo non voglio dire che la destra non ne abbia fatti e che non ne faccia, sia chiaro!
Rispondi

Torna a “Off-topic”