Le migliori scene dei video dei DM

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

-Leave in Silence: loro 4 che si girano alternativamente
-See you: lui che schiaccia i tasti nella cabina telefonica al ritmo della musica
-Shake the disease: tutto; all'inizio, la figura di martin che sale in obliquo allo specchio; le figure di loro che 'cadono'; il lavandino, il telefono..tutta la scena dello stacco musicale centrale, le teste che 'ondulano' in movimento rispetto allo sfondo (è perfetta), la martellata di Alan, e quell'inquadratura di loro in una cornice più scura, controluce, che compare ogni tanto, brevissimamente

Immagine Immagine

-Stripped: loro 4 che distruggono la macchina a martellate
-a Question of Lust: Alan che picchia gli strumenti con il viso di Martin in sovrapposizione
-A Question of time: la scena in cui il bimbo tira i capelli a Martin, e quando Martin scende, sul palco
-Strangelove: scena finale: loro improvvisamente sorridono, il tavolino, da grigio diventa rosso->megafono->il rosso si espande all'ambiente
-Strangelove 88: Dave nel cono di luce, le inquadrature oblique su di loro dal basso, le ombre sull'edificio
-Never let me down again: tutto, la corsa nel campo di grano, le scene della/dalla'auto, le scene con i riflessi sull'acqua..

-Pimpf: la nuvola che oscura il monte e il museo, Martin e il piano

ImmagineImmagine

..anche se Fletch che sbatte la testa è un po' esilarante :D

Immagine

-Little 15: tutto, soprattutto Martin che suona il piano-miniatura e tutte le scene che coinvolgono il biglietto di carta-15

Immagine Immagine

-Enjoy the Silence: il verde, gli scogli e la figura di Dave che si staglia sul mare, e si gira lentamente

Immagine

-I feel you: tutte le scene nel deserto, con la chitarra; nel mezzo, quando la musica cambia e dave si avvicina e viene messo a fuoco, quando è agrappato alla rete; e la scena in cui, lui aggrappato, martin si allontana
-In your room: i movimenti a scatti sulle sedie
-Barrel of a Gun: tutto: Fletch e Mart che si tengono la testa e il collo come soffocando, le facce di Dave, Dave che scende le scale a 4 zampe, l'acchiappamosche..il tavolo e il pennarello, il tunnel-galleria..il fumo
-One Caress: tutto: il vento tra le foglie, la ragnatela, il tramonto, la dispierazione di 'it's the mood that I'm in, con la penombra rossa sul viso, e quella specie di aurola boreale' con le stelle
-Home: la primissima scena con le luci in fondo, le lacrime, il profilo indefinito sul il 'pinnig me down', il movimento della mano di dave, la fine in cui la ragazza si volta, come se avesse percepito qualcosa
-Useless: il lancio del bicchiere
-Only when I lose myself: il frigorifero aperto e distrutto, con quella luce stranissima; le scene dalla macchina in velocità la testa reclinata della ragazza che si fonde in Cristo, il cancello

Immagine
Ultima modifica di whiterose il gio mar 02, 2006 2:17 am, modificato 1 volta in totale.
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

singalongamode ha scritto:In See You i ragazzi al supermarket ed un megafono premonitore all'inizio del video.
già, anche io ('nuova leva' --!!) ho notato subito quel megafono

e non è l'unico episodio in cui ci sono 'premonizioni'
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

Studio54 ha scritto:
ruggio ha scritto:
Studio54 ha scritto:Dave che fa il papà in The Meaning of Love
ma davvero fa il papà?
seriamente a me sembra un prete vestito com'è :roll:
è vero! quando canta con dietro gli altri che suonano, sembra un prete con in mano il breviario.
Ma dopo, nella scena con dave che guarda nel microscopio e quando legge il giornale e la moglie s'incazza fa troppo ridere :lol:
è vero!! :D

e quando volano gli oggetti?
o quando dave guarda al microscopio Martin che canta sorridendo a forma di 'batterio'? :D

quel video è meraviglioso, altrochè 8)

..in ultimo, come già dissi, Suffer Well: Dave di fronte alla vetrina e Martin, immobile, che canta su 'hang on', e 'so hard to tell'
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

A me piace il video World In My Eyes, i cinema all'aperto hanno il loro fascino, poi molto significativo il video A Question of Time, come il tempo scandisca la vita di tutti noi , Personal Jesus perchè ho sempre avuto un debole per i paessaggi messicani desertici e i suoi abitanti, nonchè usi e costumi.Infine Behind The Wheel per l'intrigante aproccio corteggiativo di Dave.
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

io adoro tutti i primi piani di dave.
ad esempio in strangelove versione alternativa, quando c'è un primo piano con la telecamera che gira intorno al viso di dave, e lui fa un mini sorriso. che affascinante!!...
In Gore
Master
Master

Messaggio da In Gore »

BUT NOT TONIGHT!!!!! :twisted:
Che video.... :oops:
Claudietta85
Master
Master
Contatta:

ah ....

Messaggio da Claudietta85 »

c'è una scena che mi fa morire dal ridere in It's No Good.Quella in cui Dave ammicca sexy tipo elvis presley e la sequenza di bottilglie rotte in testa!Ogni volta che la vedo mi viene da sorridere... e poi mi piace in (oddio mo mi lapidano) in Behind The Wheel la scena di Dave su la vespetta! :D
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

Diverse...cmq:
1) le passeggiate di Dave in quegli splendidi paesaggi naturali, in particolare sul ghiacciaio in mezzo alle Alpi di ETS;
2) i nostri che girano su se stessi in Shake the disease (quelle scene mi fanno letteralmente impazzire);
3) Leave in silence: lo schermo diviso in 4 parti occupate dai DM in quattro colori diversi;
4) quando le sagome dei DM appaiono sulle creste di monti, nel video di Pimpf...sembrano minacciosi, bellissime quelle scene!
5) Love, in itself: quei pochi secondi in cui si vede dietro Dave un radiotelescopio, bellissima l'immagine!
6) gli occhi stralunati di Dave quando è seduto a terra nel video di Barrel of a gun.
Dolcyssyma
Master
Master

Messaggio da Dolcyssyma »

Troppo difficile la domanda. Il 90% delle scene di tutti i video potrei dire.

Allora cito IT'S NO GOOD come miglior video. E' un minifilm veramente divertente e auto-ironico. E visto che non è stato ancora menzionato dico anche SOMEBODY, un video così semplice, dicono tutto le parole di Martin.... con Alan dietro che suona il pianoforte. Molto bello :D
made4DM
Ultra member
Ultra member

Messaggio da made4DM »

The Meaning Of Love - Le mossette a pugni chiusi di Dave, i suoi piedi a braciola e la scansata del gruppo alla tv quando volano le cose alla fine (mitici :lol: ).

Somebody - Mart e il piano di Alan. Punto.

Shake The Disease - Gli intramezzi fulminanti di loro 4 in controluce durante gli understand me di Martin.

A Question Of Lust - Dave col tamburello sotto l'immagine di Mart.

A Question Of Time - La tirata di capelli del pargolo a Martin :lol:

Stripped - Dave pallido e total black in mezzo al prato, le mazzate alla macchina e le 'accucciate' di Dave nel ritornello quando dice stripped.

But Not Tonight - Le facce di Alan al limite dell'umana sopportazione :lol:

Never Let Me Down Again - La macchinina che spunta dal garage, le corse e la 'trascinata' di Dave.

Strangelove - La scritta 'love' su ogni palmo e la faccia di Dave dopo aver abbassato le mani.

Behind The Wheel - Il dito puntato verso l'alto di Dave quando dice tonight con la ruota psichedelica dietro.

World In My Eyes - La passata di mano sul volante che fa Dave :shock: :shock:

Personal Jesus - L'arrivo in camioncino, Fletch sul cavallino, la scena in cui battono i tacchi (non so come spiegarla) e la giunzione delle mani di Dave nel finale.

Enjoy The Silence - Le occhiate di Dave allo sdraio prima di sedersi ( :lol: ), quando canta in riva al mare e ha gli spruzzi dietro e il finale con enjoy the silence.

I Feel You - Il primo piano della chitarra di Mart oltre la rete, ora più vicina, ora più lontana.

In Your Room - Gli scatti sulle sedie seguendo il ritmo della song.

Barrel Of A Gun - Il sorriso tirato di Dave mentre inclina la testa da una parte, le facce 'orgasmiche' di Fletch ( :lol: ) e il 'montone natalizio' (come lo chiamo io).

Home - La mano di Dave leggermente sfuocata che si sposta e la ragazza che alla fine si gira.

It's No Good - Il look di Corbijn ( :lol: ) e il saluto finale di Dave a mo' di Papa.

Useless - La faccia truce di Mart quando suona in primo piano :lol:

I Feel Loved - Dave 8) 8)

Precious - Le pigiate di Mart sul synth, Dave in semi-oscurità in quella specie di sala coi pistoni (non so come definirli) e i 3 sulle sdraio.

Suffer Well - Dave che balla (osceno :lol: ) e la scena davanti al negozio con lui incollato alla vetrina che guarda Mart.
rastafari
Ultra member
Ultra member

Messaggio da rastafari »

per me Dave in LIS che martella di tutto sul nastro trasportatore (è anche il primo video che ho visto dei DM...ho qualche 'vecchio' ricordo..il nonnetto non si smentisce mai) :wink:
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

in ordine cronologico:
1- le scampanellate a ritmo di musica sulla nave di people are people
2- martin, alan e andy che si rotolano a terra incatenati in master and servant
3- le pentole che cadono per le scale all'inizio di blasphemous rumours
4- tutto shake the disease, in particolare le scene ai docks con loro che si capovolgono (martin con la gonna di pelle top del top)
5- le martellate alla macchina in stripped
6- il neonato in a question of time
7- la faccia di martin mentre entra nel bordello in personal jesus
8- dave vestito da re sulla sdraio in alta montagna in ets
9- tutto walking in my shoes, una menzione particolare ai pattinatori su ghiaccio
10- l'atmosfera da manicomio di in your room
11- dave che scende le scale a 4 zampe in boag, inquietantissimo, mi ricorda l'esorcista
12- i 3 che ballano sul tappeto d'orso bianco in it's no good
13- gli occhiali da maranza di dave in freelove
romy88
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da romy88 »

dave in barrel che mangia quella sottospecie di insetti (che poi, sono insetti?? :shock: ) e che fa la faccia disgustata...
non so perchè, ma mi ha colpito molto... (sarà xkè spero che siano state pepite di cioccolato! ahahah :wink: )

poi i mitici vestiti da band di serie b in It's no Good.. la prima volta che l'ho visto piangevo dal ridere!!! :D :D :D :D
Myheart_itsings4Dave
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Myheart_itsings4Dave »

contando che ancora alcuni mi mancano da visionare(ma ho quasi risolto del tutto il problema),direi che sono indecisa fra il cappotto multiluce di Dave,la scesa di scale di barrel of a gun....però anche Andy che pare l'urlo di Munch,mi è rimasto molto impresso... :roll: sono indecisa via :D
Rispondi