per me il paragone non regge, apprezzo i Cure ma la mia forma di adulazione estrema è per gli altri....
I love Depeche Mode = I love The Cure?
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
la giusta equazione è + nero + bello....DM
la differenza tra le band è motivo di piacevoli discussioni anche in famiglia con moglie e figli....siamo divisi da amori diversi, io per i DM e mia moglie per i Cure....per fortuna la piccola sono riuscita a portarla dalla mia parte
....ad ogni modo, io credo che ci sia un abisso tra i due gruppi....ciò che gli accomunava, e qui bisogna tornare parecchio indietro nel tempo, era la scia dovuta alla moda DARK che riusciva a mescolare le due schiere fi fans con l'idea di moda e trasgressione, ma fuori dai luoghi comuni dalle piazze poi erano botte da orbi anche solo per decidere se cotonarsi i capelli oppure no....la musica, la melodia è profondamente diversa, aggressiva nel vero termine della parola per i DM., e più light quella dell'altro....ma li avete visti i due leader in pubblico?....
per me il paragone non regge, apprezzo i Cure ma la mia forma di adulazione estrema è per gli altri....
Si,
in quel senso siamo d'accordo. L'improvvisazione "pura" non ci può essere, ma a quell'inconveniente si può rimediare preparando un gran quantità di brani in anticipo e variandoli in funzione della serata.
Questa non é fantascienza visto che nel 93 qualcosa si é visto, con variazioni perfino piacevoli e sorprendenti..
Peccato che non sia durato...
in quel senso siamo d'accordo. L'improvvisazione "pura" non ci può essere, ma a quell'inconveniente si può rimediare preparando un gran quantità di brani in anticipo e variandoli in funzione della serata.
Questa non é fantascienza visto che nel 93 qualcosa si é visto, con variazioni perfino piacevoli e sorprendenti..
Peccato che non sia durato...
converter
è vero quello che scrivi....nel 93 sembrava esserci stata una sinergia tra le due band nel modo di fare musica ma poi si è persa....non trovo proprio dei punti d'incontro....gli acuti dei Cure quello stridulo nella chitarra è diverso dal suono dei DM....non voglio convincere nessuno sono solo mie purissime sensazioni...
PS: cmq. se sei dalla mi parte, sponsorizza questa cosa....sto mettendo in atto qui dove lavoro un convertitore di persone...che non è altro che un rack di metallo molto grande....c'è una porta d'ingresso e una d'uscita....
entri Cure e ed esci DM.
PS: cmq. se sei dalla mi parte, sponsorizza questa cosa....sto mettendo in atto qui dove lavoro un convertitore di persone...che non è altro che un rack di metallo molto grande....c'è una porta d'ingresso e una d'uscita....
entri Cure e ed esci DM.
Giacomo ha scritto:Beh,
io ho avuto la fortuna di vedere gli U2 per due volte di seguito in una stessa città durante l'ultima tournée...
Ebbene, 7 brani diversi, cosa che con i Depeche mi posso scordare. Dopo 4 brani, la scaletta non era più neanche lontana parente di quella del giorno prima. E Bono non era assolutamente ripetitivo. Mi sa che l'amico At all non li ha visti di solito 2 volte di seguito durante l'ultimo tour...
quote]
infatti, nn li ho visti di fila per due volte....per fortuna
cmq ho dato un'occhiata e forse sarebbe meglio che lo facessi anche tu, ai concerti dell'ultimo tour degli u2....si'si' qualcosina hanno cambiato, ma ben poco, quasi nulla.....anche le cover sono sempre le stesse...
il tuo caso e' una particolarita' dovuta al fatto che come hai segnalato SUONAVANO NELLA STESSA CITTA'...e allora magari farlo proprio uguale anche li' sarebbe stato il colmo...
poi ripeto se lo stesso bono ha detto di voler essere piu' vario, credo nn ci sia bisogno di aggiungere niente.....
una band che cambia sempre scaletta? i pearl jam...
in ogni caso siamo OT...che c'entrano gli u2 con i cure e i depeche!!!
rispondo prima al tuo p.s. dicendo che non ho mai detto che le scalette del devotional fossero identiche. Ma che una produzione mastodontica e una rigida composizione di uno show tale non permette immediate sostituzioni. So bene che le scalette delle prime date variavano, e che hanno cominciato ad infilarle tutte uguali dopo un bel pò. Così come so che prima di ogni tour la band prepara e prova almeno 35 canzoni dalle quali scegliere quali eseguire nel tour. Inoltre, sei proprio sicuro che quel video pizzicato da Bono che smanettava col telecomando fosse Never Let Me Down Again?Giacomo ha scritto:E Bono non era assolutamente ripetitivo. Mi sa che l'amico At all non li ha visti di solito 2 volte di seguito durante l'ultimo tour...
Ma quello che più mi ha colpito, é il suo modo d'essere vicino ai fans. Ad un certo punto, ha augurato buon complenno ad un fan di cui aveva dimenticato il nome, e si é scusato per quella ragione. Quando sperate che Dave faccia una cosa del genere?
Ps A Napoli, durante lo zoo tv tour, mentre Bono cambiava canale é capitato sul video di Never Let Me Down Again
Ps2 Per l'amico Free: non concordo affatto con la sua disamina del Devotional. Paradossalmente, ad inizio tour la scaletta ogni tanto variava. E cosa hanno fatto? Incredibilmente hanno buttato fuori le maggiori sorprese per ritrovarci sempre con la solita scaletta. Lo ripeto da un pezzo, sono anni che i Depeche hanno finito di sorprendermi dal vivo...
Poi ti dico che, avendo sperimentato l'umanità di entrambe le bands, non c'è differenza tra Bono e Dave (che, infatti, sono molto amici). Sono persone egualmente adorabili. Certo, quando Dave si metteva in vena quella merda non c'era da aspettarsi reazioni oxfordiane da chi vive costantemente rincorso dai fans e non ci sta poi così tanto con la testa. Ma ti posso assicurare che sono persone deliziose e completamente disponibili nei confronti dei loro supporters. Anche a successo ampiamente raggiunto e consolidato continuano ad ospitare i fans nel backstage, succede da quando fanno questo mestiere. Sanno bene che la loro fortuna è dipesa da loro. Sanno cosa significa il rispetto.
freestate
- daniemt
- An Eternal Flame

bhè che il ganzo fosse molto gentile te lo assicuro......poi gli piace kitano!!più di così!!!
tornando al discorso.....che disturbo mentale può provocare rivedere e risentire la stessa scenetta, la stessa scaletta del giorno prima?
io mi emoziono già quando si spengono le luci.
nb. per intenderci alan wilder non è un genio ma un talentuoso...precisazione molto importante....
che tread è questo??booooooooooo????!!!
tornando al discorso.....che disturbo mentale può provocare rivedere e risentire la stessa scenetta, la stessa scaletta del giorno prima?
io mi emoziono già quando si spengono le luci.
nb. per intenderci alan wilder non è un genio ma un talentuoso...precisazione molto importante....
che tread è questo??booooooooooo????!!!
daniemt ha scritto: tornando al discorso.....che disturbo mentale può provocare rivedere e risentire la stessa scenetta, la stessa scaletta del giorno prima?
noia?
monotonia?
sembra che vadano sul palco solo perche' obbligati?
paura di provare qualcosa di diverso?
cosi' nn scaricano piu' i live da internet tanto ne basta uno?
intendiamoci, nn voglio dire che sia cosi', io ti davo solo degli spunti...
- saturnz70
- Monument

Boh... rispetto il tuo parere ma, secondo me, nel suo ambito Alan Charles Wilder e' e rimane un genio.daniemt ha scritto:nb. per intenderci alan wilder non è un genio ma un talentuoso...precisazione molto importante....
E la differenza, la sua assenza, si e' notata, e soprattutto, per l'appunto, nella fase dei live set. Altroche' talentuoso... certe idee e certe pensate, certe sfumature poteva darle solo lui, e in cio' c'e' del genio!
Mi riferisco al fatto che nel 93 dal vivo c'era Fly On The Windscreen.. E NON SOLO! Ci sono state altre piacevoli sorprese, anche se non sono durate molto (e questa é la cosa incomprensibile.. mah!)BI dark ha scritto:Fly On The Windscreen e dell'86...non so a che si riferisce Giacomo....
Beh,At all ha scritto: infatti, nn li ho visti di fila per due volte....per fortuna
cmq ho dato un'occhiata e forse sarebbe meglio che lo facessi anche tu, ai concerti dell'ultimo tour degli u2....si'si' qualcosina hanno cambiato, ma ben poco, quasi nulla.....anche le cover sono sempre le stesse...
il tuo caso e' una particolarita' dovuta al fatto che come hai segnalato SUONAVANO NELLA STESSA CITTA'...e allora magari farlo proprio uguale anche li' sarebbe stato il colmo...
poi ripeto se lo stesso bono ha detto di voler essere piu' vario, credo nn ci sia bisogno di aggiungere niente.....
che bisogno c'é di dare un'occhiata quando ho visto di persona i cambiamenti? Ma dai At all, come puoi dire che hanno cambiato "qualcosina" quando io parlo di 7 brani diversi?
E anzi, mi correggo avendo controllato: 8 BRANI!! Ma quando i Depeche hanno cambiato 8 brani? Il massimo che ho visto con loro é stato 3 (sai che sforzo, e parlo di 11 anni fa...) e sempre da una sera all'altra nella stessa città.
Se poi Bono vuole essere ancora più vario, beh, cappello, io non so che darei per vedere i Depeche variarmi di 8 brani la scaletta da una sera all'altra!
Del resto, non é solo colpa mia se ho sempre meno voglia di vedere più di una data con i Depeche.. A me, le luci che si spengono mettono i brividi, ma non giustificano i soldi che devo sborsare per seguirli in Europa. E sono sacrifici che francamente valgono di più di quello che i Depeche mi danno..
Non crediate che il mio caso sia isolato. l'amico Paul, fondatore ed ex-webmaster di Depeche-Mode.com, dopo le 5 date del Singles Tour, si é così annoiato della routnine che per l'Exciter si é limitato a due...
Ciao a tutti
Beh,Freestate ha scritto:Inoltre, sei proprio sicuro che quel video pizzicato da Bono che smanettava col telecomando fosse Never Let Me Down Again?Giacomo ha scritto: Ps A Napoli, durante lo zoo tv tour, mentre Bono cambiava canale é capitato sul video di Never Let Me Down Again... ti ricordi cosa disse? "....AAAAHHHH my friend Dave Gahan...(e lo stadio esplodeva in un boato vedendo scorrere le immagini del video di.
![]()
![]()
Poi ti dico che, avendo sperimentato l'umanità di entrambe le bands, non c'è differenza tra Bono e Dave (che, infatti, sono molto amici). Sono persone egualmente adorabili. Certo, quando Dave si metteva in vena quella merda non c'era da aspettarsi reazioni oxfordiane da chi vive costantemente rincorso dai fans e non ci sta poi così tanto con la testa. Ma ti posso assicurare che sono persone deliziose e completamente disponibili nei confronti dei loro supporters. Anche a successo ampiamente raggiunto e consolidato continuano ad ospitare i fans nel backstage, succede da quando fanno questo mestiere. Sanno bene che la loro fortuna è dipesa da loro. Sanno cosa significa il rispetto.
freestate
cos'abbia passato sul video Bono non lo so, sono anni che cerco di convincere un tipo a farmi una copia decente della sua video amatoriale di Napoli 93. Vedremo per settembre e ti farò sapere...
Quanto all'umanità, non, lì non ci sto. Dave non é così disponibile come lo é Bono. Visto con i miei occhi. Dave é molto più distante e meno tollerante di Bono.
Ripeto, non dico cose a vanvera. So che questo é un argomento su cui non c'é unanimità, e io parlo in funzione di quello che ho visto.
Ciao Free!!
- saturnz70
- Monument

Secondo me questa e' una di quelle cose che e' strettamente dipendente dal momento contingente. L'esperienza di uno puo' essere anche completamente diversa da quella di un altro.
L'approccio del fan verso la star e, viceversa, l'approccio della star verso il fan dipendono da molti fattori. Non ultimo il momento nel quale avviene l'incontro.
Una cosa e' il "meet & greet" programmato, momento nel quale, di solito, proprio perche' voluto dalla star (ma non e' sempre cosi) c'e' disponibilita' e gentilezza nel "sopportare" i fan; altra cosa e' l'incontro casuale per strada o nei pressi del palco di un concerto... allora in quel caso le reazioni possono variare di molto, secondo gli umori del momento.
Non e' che io abbia molta esperienza in questo campo, anche perche' non sono un cacciatore di autografi, ma, mi pare che, almeno nei DM, le persone piu' disponibili siano da sempre Martin e Fletch, i quali, soprattutto quest'ultimo, sono da sempre preposti alle "pubbliche relazioni".
Dave mi da' l'impressione invece di essere piu' schivo e piu' ombroso. Posso sbagliare ma...
Sempre da profano direi che tra lui e Bono, vedo meglio quest'ultimo, mi pare piu' votato alle relazioni verso il pubblico...
L'approccio del fan verso la star e, viceversa, l'approccio della star verso il fan dipendono da molti fattori. Non ultimo il momento nel quale avviene l'incontro.
Una cosa e' il "meet & greet" programmato, momento nel quale, di solito, proprio perche' voluto dalla star (ma non e' sempre cosi) c'e' disponibilita' e gentilezza nel "sopportare" i fan; altra cosa e' l'incontro casuale per strada o nei pressi del palco di un concerto... allora in quel caso le reazioni possono variare di molto, secondo gli umori del momento.
Non e' che io abbia molta esperienza in questo campo, anche perche' non sono un cacciatore di autografi, ma, mi pare che, almeno nei DM, le persone piu' disponibili siano da sempre Martin e Fletch, i quali, soprattutto quest'ultimo, sono da sempre preposti alle "pubbliche relazioni".
Dave mi da' l'impressione invece di essere piu' schivo e piu' ombroso. Posso sbagliare ma...
Sempre da profano direi che tra lui e Bono, vedo meglio quest'ultimo, mi pare piu' votato alle relazioni verso il pubblico...