Come vi siete "innamorati" dei Depeche Mode?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

alcatraz
Master
Master

Messaggio da alcatraz »

nn ricordo bene l'anno, sarà stato 80-81.
Mi regalarono una compilation POPCORN, trasmissione musicale di canale 5!!!!!!
tra i vari brani c'era la mitica just can't get enough :P
dopo qualche giorno sempre su popcorn passò il video ( uno dei primi ) e mi ricordo di essere rimasto affascinato dal movimento della mano sul sinth e dal sound.
da allora nn mi hanno MAI lasciato in pace :!: :!: :!:
singalongamode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da singalongamode »

bymorris ha scritto: Gli ORGANISATION, gruppo che fonde una ritmica di stampo rock con il feedback e i loop ottenuti da rudimentali apparecchiature elettroniche. Questa condizione di band comunque legata al rock consentirà ai futuri Kraftwerk di farsi conoscere con concerti tenuti nelle università e nelle gallerie d'arte.
Hai il bellissimo libretto giallo "A short introduction to KRAFTWERK"?

Sing
singalongamode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da singalongamode »

Fly on the windscreen ha scritto: ad un battesimo :D incontro un ragazzo dark :shock: e parliamo un pò di musica.
mi dice che un fan dei depeche nn può nn avere black celebration.
lo compro a distanza di giorni ed è l'ennesima folgorazione.
di li in poi ho quasi completato al discografia, ho registrato pochi giorni fa il film 101 da onyx tv, mi documento e ricerco di giorno in giorno.
ora praticamente ascolto solo depeche mode...
Il ragazzo dark ha perfettamente ragione.
E' stato un battesimo fortunato.

Bravo Fly :wink:
Myheart_itsings4Dave
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Myheart_itsings4Dave »

Mhh...la mia storia è travagliata a bestia...nn so nemmeno se riuscirò a spiegarla ma ci provo:

2 anni fa,andavo dietro ad un'altra band...gli Hooverphonic,credo ke tutti lo conosciate,si spera,quelli della pubblicità della smart "mad about you"..e loro fecero la cover di shake the desease...così mi incuriosii di sapè qualcosa di + su questi Depeche Mode...poi vidi il video di Dream on...e la canzone mi piaque subito...idem x Freelove.Poi sentii pure la cover dei Placebo di "I feel you" ma quando la sentii cantanta da Dave,era tutto un altro paio di manike...+ dolce e armoniosa,da lì cominciai ad amarli,ed amare anke Dave ;-) mi so comprata il singolo "Dirty Sticky Floors" quest'estate ke andai a Bologna...volevo comprare tutto il cd,ma nn avevo soldi a sufficienza,la Virgin nn regala nulla...e da lì cominciò il mio cammino ed interesse...anke se fu sormontato dai miei casini personali,conseguenza di nn aver saputo ke il amato Dave era in Italia,da un po' ho deciso di ritonarci pienamente,senza trascurare niente.
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

mi "innamorai" dei Dm nel 1989 con la visione di 101 e a seguire l'uscita di Personal Jesus, non ho una spiegazione a questo, è venuto cosi, doveva essere una cosa scritta da qualche parte si vede. Loro sono stati e sono tuttora un grande stimolo musicale, un piacere, un mix fatto di classe, potenza, eleganza, armonia musicale mai visto ne' sentito prima d'ora.
101 fu l'inizio di un "grande credo musicale" che dura magnificamente da tanti anni e credo e spero si conserverà immutato nel tempo...

ready to rock?? :D :D
inside1
Master
Master

Messaggio da inside1 »

estate 89--festvalbar con never let-.....FOLGORATA
:oops:
catedm
Master
Master

come mi sono innamorata...

Messaggio da catedm »

la passione per i DM a me e' stata "tramandata" dai miei fratelli che,ricordo ancora, all'epoca (erano gli anni 80) andavano a ballare al mitico TUXEDO di Torino :)) Li vedevo uscire il venerdi sera vestiti con abiti dark/new-wave..io ero piccolina e mi sembravano dei ribelli, mia mamma e mio papa'che scuotevano continuamente la testa e dicevano "non tornate tardi".. :))
in casa si ascoltava ogni genere di musica del tempo (Cindy Lauper, Billy Idol, Teras for Fears,Spandau Ballet,Bryan Ferry.. (quello che oggi e' considerato revival) e ovviamente per la maggiore DEPECHE MODE..
Col tempo, ovviamente, hanno continuato a piacermi sempre piu', e alla fine sono definitivamente "impazzita" per loro... :))
e' bellissimo dover ammettere che i DM mi hanno accompagnato ed aiutato piu' nei momenti piu' tristi della mia vita,quelli in cui non ti puoi aggrappare ad altro se non alla musica..ricordo che c'e' stato un periodo in cui posso dire veramente di essermi "persa"..non sapevo piu' chi ero.cosa facevo,cosa volevo...incredibile,i DM erano sempre li',anche quando ho tagliato i ponti con tutti gli amici..ed ora..a distanza di anni, sempre loro mi hanno "aiutato" a trovare l'amore della mia vita, un ragazzo spagnolo ,fan come me, con cui ho iniziato a VIVERE...GRAZIE DEPECHE MODE
paper gray
Violator
Violator

Messaggio da paper gray »

e si devo proprio dire che la mia passione dei depeche mode e arrivata con ultra nel 97 sono rimasto colpito dalla voce il suono le melodie mi piacque tanto e poi usci exciter con dream on mi piacque anche quello poi mio padre grande fan anche lui :D:D mi fece ascoltare enjoy the silence bellissima canzone poi io ho scavato nei successi veccchi e mi piacquero sempre di piu una dietro l'altra never let me down again halo
Waiting For The Night fino ad arrivare a the meaning of love e a see you e ora ascolto solo quello cercavo un sito come questo e lo trovato w i depeche :lol:
dm forever
Excited
Excited

Messaggio da dm forever »

complimenti x chi ha scelto l'argomento!!davvero interessante!io ho sentito x la prima volta i dm con "it's no good",grazie a mio fratello ke mi fece vedere il video(tra l'altro a lui i dm nn piacciono...)...io li' x li' nn ero rimasto molto entusiasta a dir la verita'...poi xo' 1 giorno vedo il video di "home"...all'inizio nn mi accorgo assolutamente che sono i dm(particolare comprensibile dato che io nn li conoscevo assolutamente e in + nn canta la stessa persona di "it's no good")!!!dalla prima volta che ho sentito quella canzone me ne innamorai subito...quando ,xo',alla fine del video vidi la scritta DEPECHE MODE,allora li' capii decisamente quale sarebbe stato il mio gruppo preferito!da li' in poi incominciai a seguire tutto quello ke riguardava i dm...e poi...e' storia dei giorni nostri(...anzi miei!!!)...GRAZIE MILLE
Collectors
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Collectors »

Mi sono "innamorato" nell'estate del 1984....People Are People :arrow:

La "folgorazione" nel 1987 con l'uscita di MFTM e il Primo Concerto :lol:

Il resto è STORIA.... :wink:
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

e bravo Aldo riesumatore di 3d! Questo è carino! :)

Io ho vaghi ricordi di un walkman con su It's called a heart...ero poco più che decenne...
il resto è storia, come dici tu...e ci ha portato fino ad oggi...
un amore vissuto fino in fondo, attraverso gli anni, che non potrà morire MAI 8)
Iron_Emperor
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da Iron_Emperor »

Tutto è cominciato da mio zio e dal singolo remixato di Enjoy the silence...poi ho passato un periodo dove ascolticchiavo l'ultimo e alcuni remix....e solo ora ho approfondito bene
BI dark
Ultra member
Ultra member

Messaggio da BI dark »

fine 1981...eravamo in piazza a Passirana...un freddo della madonna...nebbia da paura....il Fabio Rovelli, che dice :

- fi_a senti sto gruppo :shock:

era tutto bello...almeno per me...per gli altri invece eri quello "sfigato" che ascoltava i Depess...

Ho rivisto il Fabio questo Sabato, dopo + di 20anni che non lo vedevo, e abbiamo ancora parlato dei nostri Depess...

BI_roipnol :lol:
darkessa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da darkessa »

I primi ricordi ancora bimba , 1984 le mie sorelle ragazzine che guardavano i loro video ed io di conseguenza(primo ricordo video impresso People are People);poi il primo cd ascoltato da sola, avevo 10 anni, Violator e da li il fulmine!!
Il resto è stato amore che dura sempre e più forte di prima fino ad oggi!!! :D
mucci
Ultra member
Ultra member

Messaggio da mucci »

...ma che ne so'...tutta colpa di mia sorella marina..(approposito cerca disperatamente 1 bigl.per i CURE..se c'è qualche anima buona.. :lol: )

....lei comprava i dischi...e io me li sparavo a tutto volume in sala...e con i testi cantavo pure.. :lol:
Rispondi

Torna a “Discussioni”