Essendo i sentimenti il mio mestiere (sono una consulente di relazioni e scrittrice) noto come tutti voi parliate di musica solo a livello tecnico, a parte gli aggettivi "bello, brutto, mi piace, non mi piace", non emergono mai parole "emotive". Le vostre frasi sono aride.
Quando vi siete appassionati ai DM, a qualunque età, l'avete fatto non per motivi tecnici, ma perchè sono stati la colonna sonora di una notte appassionata di sesso, di una bella cena romantica, di un triste momento di solitudine, vi hanno cullato nei vostri momenti di sconforto, vi hanno fatto compagnia mentre guidavate in autostrada. Se un 20enne si appassiona oggi a Violator è perchè lui le sue emozioni le vive oggi e non sta a rimuginare su eventi del passato che non ha vissuto, se all'epoca di Violator aveva 5 anni non è una colpa. Invece molti vecchi Devoti, i quali è nel passato che hanno fermato quei momenti felici della loro esistenza è per questo che provano amore smisurato per le musiche di quel tempo. Se SOTU non vi piace è semplicemente perchè non vi ha fatto da colonna sonora in determinati momenti della vostra vita affettiva. Non vi resta quindi che dialogare parlando di tecnica musicale.
A me non sono mai piaciuti gli 883. Poi una notte un fidanzato mi dedicò una loro canzone, e quella rimase per me la più bella della band. Le altre non le ho nemmeno mai ascoltate bene, e se lo facessi non sostituirebbero mai la mia preferita proprio perchè non fanno parte di un momento importante della mia vita. Per me Nick Cave esiste solo con l'album "Let Love in". Sono sicura che ha scritto musiche migliori prima e dopo, ma nel mio cuore non sostituiranno questo album. "Jezebel" dei DM mi ha fatto compagnia una notte molto triste e da allora la ascolta con malinconia. Fino a prima di quella notte il brano non mi diceva nulla, ora la considero tra le mie preferite.
Quindi i vostri commenti tecnici, così prolissi, dove vi accanite su chi è più esperto e su chi la sa più lunga, alla fine peccano della cosa essenziale: sono privi di sentimento. E quando un musicista compone, oltre ai soldi che ci guadagnerà, pensa soprattutto ad arrivarvi al cuore, non che apprezziate la sua maestria nel mettere insieme le sette note.
Più amore ragazzi, please.
Sorry, credevo di essere nell'altro topic... comunque confermo ciò che ho scritto, tanto gli stessi identici commenti li trovi su tutti i topic dei DM