DVD Tour of the universe - Barcellona

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

synth7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da synth7 »

...che schifo! (op.cit.)

Immagine
alcatraz
Master
Master

Messaggio da alcatraz »

perchè in WFTN ridono?
In particolare mi sembra di sentire Martin che ride.....
davets
Ultra member
Ultra member

Messaggio da davets »

alcatraz ha scritto:perchè in WFTN ridono?
In particolare mi sembra di sentire Martin che ride.....
perché dave ha toppato la strofa, mandando fuori anche martino

siparietto divertente
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Visto. Audio fantastico, non vedo l'ora di sentirlo col mio nuovo impianto. Ma già così mi ha lasciato parecchio soddisfatto. La regia è completamente diversa da quella del LIM, ma non mi ha deluso. Hanno puntato molto sulle coreografie. La performance di Dave è l'unica cosa che mi ha lasciato un pò perplesso: sembra molto stanco e provato. Probabilmente come avete detto in molti, questo dvd non è stato girato in un suo momento di grande forma. In sintesi lo trovo comunque un prodotto molto buono.

ps: il siparietto finale di WFTN è fantastico! Soprattutto i due momenti in cui Martin guarda Dave come a volergli dire: "ma che stai combinando????" :lol: :lol:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

they're only human... (cit.)
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Niki86 ha scritto:completamente diversa da quella del LIM, ma non mi ha deluso. Hanno puntato molto sulle coreografie.
Scusa, cosa intendi per coreografie? le proiezioni di Anton o cosa?
La performance di Dave è l'unica cosa che mi ha lasciato un pò perplesso: sembra molto stanco e provato. Probabilmente come avete detto in molti, questo dvd non è stato girato in un suo momento di grande forma.
Mi chiedo quando sia stato in forma Dave durante il TOTU: temo mai. Agli esordi sembrava al top, ma doveva ancora "ingranare" e riprendere confidenza col palco; due date dopo è finito in ospedale, e al rientro era già smagrito e provato, sebbene ce la mettesse tutta. Ai miei occhi, la differenza tra Lussemburgo e Roma era lampante. Impensabile filmare le date, che ne so, di Milano o di Parigi, visto che era ancora convalescente e il tour era appena cominciato. Forse a Mexico City, o comunque in quel periodo, ma non ci giurerei... e riprendere il dvd all'aperto non avrebbe valorizzato al meglio le proiezioni. L'anno seguente Dave mi è parso ulteriormente più stanco: per me è già un miracolo che il TOTU ci sia stato e che ne esista un documento. Spero però che Dave non si sottoponga / debba sottoporre più a simili tour de force...
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Si si miss intendevo proprio le proiezioni...probabilmente il termine coreografia non c'azzecca molto :lol:
Su Dave hai perfettamente ragione, anzi io stesso credo sia stato un miracolo poterlo ammirare a Milano due estati fa. La mia non è una critica figuriamoci, ma vedendo certi video sul tubo mi è parso di vederlo un pò più pimpante in altre circostanze, tutto qua. Ma non mi lamento, perchè tralasciando i due brani iniziali credo che la prestazione di Dave a livello di voce sia superiore anche a quella del live in Milan.
Gidan Razorblade
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Gidan Razorblade »

Mi chiedo quando sia stato in forma Dave durante il TOTU: temo mai. Agli esordi sembrava al top, ma doveva ancora "ingranare" e riprendere confidenza col palco; due date dopo è finito in ospedale, e al rientro era già smagrito e provato, sebbene ce la mettesse tutta. Ai miei occhi, la differenza tra Lussemburgo e Roma era lampante. Impensabile filmare le date, che ne so, di Milano o di Parigi, visto che era ancora convalescente e il tour era appena cominciato. Forse a Mexico City, o comunque in quel periodo, ma non ci giurerei... e riprendere il dvd all'aperto non avrebbe valorizzato al meglio le proiezioni. L'anno seguente Dave mi è parso ulteriormente più stanco: per me è già un miracolo che il TOTU ci sia stato e che ne esista un documento. Spero però che Dave non si sottoponga / debba sottoporre più a simili tour de force..
quoto pure gli spazi e la tastiera
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

dreamon22 ha scritto:Ancofa in "preparazione" e essuna email....penso che per oggi non ce l'hanno fatta a spedirlo e per domani non potrebbe mai arrivare...se non si muovono va a finire che la ricezione slitta a lunedì, dato che il corriere 1-2 giorni se li prende e di sabato non consegnano...

adesso dice "pronto per spedire", ma che significa? :shock:
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Niki86 ha scritto: Su Dave hai perfettamente ragione, anzi io stesso credo sia stato un miracolo poterlo ammirare a Milano due estati fa. La mia non è una critica figuriamoci, ma vedendo certi video sul tubo mi è parso di vederlo un pò più pimpante in altre circostanze
Si capiva che non era una critica :) e probabilmente le date a Barcellona non sono proprio state le migliori del tour (a tutti i vari problemi, aggiungiamoci pure anche la tensione che derivava proprio dalla registrazione del dvd e che si trattava di due date in due giorni successivi). Io non c'ero e non ho ancora visto il dvd, ma mi sembra di capire leggendo qua e là che almeno vocalmente ci siano state performance migliori.
davets
Ultra member
Ultra member

Messaggio da davets »

Miss Kaleid ha scritto:...
mi sembra di capire leggendo qua e là che almeno vocalmente ci siano state performance migliori.
questa in effetti è la mia opinione
e anche in termini di comunione pubblico-band, a mio avviso, ci son state date migliori

ma il prodotto, complessivamente, merita davvero
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Io nel complesso apprezzo molto di più la prestazione vocale di Dave di questo dvd piuttosto che quelle del LIM e del ONIP. Lo trovo molto più controllato...fatta eccezione per Wrong e soprattutto In Chains!
davets
Ultra member
Ultra member

Messaggio da davets »

Niki86 ha scritto:Io nel complesso apprezzo molto di più la prestazione vocale di Dave di questo dvd piuttosto che quelle del LIM e del ONIP. Lo trovo molto più controllato...fatta eccezione per Wrong e soprattutto In Chains!
rispetto a ONIP, anche secondo me, non c'è partita: vince TOTU

in LIM, invece, lo trovo più in forma rispetto a barcellona ma anche più invadente (urletti)
DiscoDisaster
Espulso
Espulso

Messaggio da DiscoDisaster »

davets ha scritto:
la gemma sta nel disco 2 e si chiama insight: struggente

documentario onesto e curato: mai visto un dave tanto vulnerabile e cosciente dei propri limiti fisici e di età
se è necessario, ben venga un ridimensionamento del carrozzone dM live
premetto che il dvd ancora lo devo vedere ma dagli spezzoni postati finora mi sembra veramente ben realizzato... ora però senza voler sollevare un inutile vespaio tra i fans più accaniti, ma se mr. Gahan a quasi 50 anni cominciasse a sculettare meno e ri-cominciasse a studiare canto e soprattutto INGLESE che ultimamente sembra aver dimenticato!??

Noi tutti che gli vogliamo bene facciamo qualcosa, firmiamo una petizione, facciamolo vedere da un buon medico o un buon prete.... ci chiediamo un po' tutti: MA PERCHE' ST'UOMO FA COSIì?

WE U MIIIIIIIIIIIVE
ISH GAT MI HANIIIIIN' :shock:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

DiscoDisaster ha scritto:ma se mr. Gahan a quasi 50 anni cominciasse a sculettare meno e ri-cominciasse a studiare canto e soprattutto INGLESE che ultimamente sembra aver dimenticato!??
tu parli inglese? Sei madrelingua?

leggere di un italiano che si mette a fare le pulci alla pronuncia inglese di un inglese è qualcosa di grottesco.
Rispondi

Torna a “Discussioni”