Peace - thread dedicato

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Renymode
Devoted
Devoted

Messaggio da Renymode »

stjarna15 ha scritto:forse perchè non è commerciale...?
Mi aspettavo un secondo singolo all'altezza dei DM, ma l'attesa è risultata vana quando ho ascoltato SOTU... a parte Wrong, non spicca un bel niente da questo album. Ma ci siamo dimenticati la storia dei secondi singoli?

A pain that i’m used to
I feel loved
It’s no good
Walking in my shoes
Enjoy the silence
Never let me down again

Che dici?
Queste canzoni le facevano passare spesso in radio e in video? Giusto?
Allora erano commerciali?… Quindi secondo questo ragionamento facevano schifo giusto?
Ultima modifica di Renymode il mer lug 15, 2009 1:23 pm, modificato 3 volte in totale.
Renymode
Devoted
Devoted

Messaggio da Renymode »

GABRY ha scritto:Quoto !
Canzone troppo intensa per "sfondare" a tutto tondo :wink:
Mi aspettavo un secondo singolo all'altezza dei DM, ma l'attesa è risultata vana quando ho ascoltato SOTU... a parte Wrong, non spicca un bel niente da questo album. Ma ci siamo dimenticati la storia dei secondi singoli?

A pain that i’m used to
I feel loved
It’s no good
Walking in my shoes
Enjoy the silence
Never let me down again

Che dici?
Non erano "intense"?… Quindi secondo questo ragionamento facevano schifo giusto?
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

Renymode ha scritto: Che dici?
Allora erano commerciali?… Quindi secondo questo ragionamento facevano schifo giusto?
cosi potrei anche pensare che secondo il tuo ragionamento peace dovrebbe fare schifo perchè non è passata nè in radio nè in video, giusto?

...e come mai non hai messo anche a question of lust nella lista di secondi singoli???

...e tuttavia di "commerciabilità" in ING, ETS, IFL e APTUT io, se permetti, ne sento...

...e infine farei una distinzione tra secondi singoli:

AQOL, WIMS, IFL, APTUT e Peace sono secondi singoli usciti dopo l'uscita dell'allbum di riferimento...

NLMA, ETS, ING sono secondi singoli usciti prima dell'uscita dell'album e per questo molto più "pompati" nei network radiofonici e video.

Ovlas
Ultima modifica di stjarna15 il mer lug 15, 2009 1:52 pm, modificato 1 volta in totale.
GABRY
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GABRY »

Renymode ha scritto:Mi aspettavo un secondo singolo all'altezza dei DM, ma l'attesa è risultata vana quando ho ascoltato SOTU... a parte Wrong, non spicca un bel niente da questo album. Ma ci siamo dimenticati la storia dei secondi singoli?

A pain that i’m used to
I feel loved
It’s no good
Walking in my shoes
Enjoy the silence
Never let me down again

Che dici?
Non erano "intense"?… Quindi secondo questo ragionamento facevano schifo giusto?
Non mi sono spiegata, mi sembra evidente.
L'elenco dei secondi singoli da te citato è, evidentemente, una splendida lista di capolavori dei DM e su questo non si discute.
Non si discute nemmeno sul fatto chi i singoli da te elencati sono molto "intensi".
Il ragionamento su Peace mi sembra un tantino più complesso e circostanziato.
Il fatto è che noi fan ci aspettiamo sempre e comunque dai DM il capolavoro assoluto, la canzone che fa "il botto", la sonorità tipica e da noi tanto apprezzata.
Peace è, come ho cercato di spiegare nei miei post precedenti, una canzone particolarmente difficile da apprezzare ad un primo ascolto, proprio perchè molto complessa nelle sonorità e non di facile "presa".
Credo che i DM abbiano avuto molto "coraggio" a proporre Peace come secondo singolo (e credo bene che siano stati ben coscienti del fatto che è una canzone diffiicile da "far passare").
Eppure i DM l'hanno fatto, nonostante tutto, forse perchè credono in questa song, eccome ! :wink:
Ritengo, infine, che questi paragoni con vecchi successi immortali dei DM sia frutto, in parte, di una certa "nostalgia canaglia" che assale molti di noi fan, ancora un tantino ancorati ad opere memoriabili dei nostri mitici (ed anche questo mio concetto ho cercato di spiegarlo in altro post)!
Infine, traggo le conclusioni: hai ragione, hai elencato capolavori come secondi singoli dei DM ed io, nel tuo elenco, includerei pure Peace :wink:
Il tutto, ovviamente, a mio avviso !
Renymode
Devoted
Devoted

Messaggio da Renymode »

stjarna15 ha scritto:cosi potrei anche pensare che secondo il tuo ragionamento peace dovrebbe fare schifo perchè non è passata nè in radio nè in video, giusto?

...e come mai non hai messo anche a question of lust nella lista di secondi singoli???

...e tuttavia di "commerciabilità" in ING, ETS, IFL e APTUT io, se permetti, ne sento...

...e infine farei una distinzione tra secondi singoli:

AQOL, WIMS, IFL, APTUT e Peace sono secondi singoli usciti dopo l'uscita dell'allbum di riferimento...

NLMA, ETS, ING sono secondi singoli usciti prima dell'uscita dell'album e per questo molto più "pompati" nei network radiofonici e video.

Ovlas
Se una canzone è molto gradita, si pompa da sola e viene naturale alle radio e tv inserirla spesso nelle scalette. Quindi quelli che per mestiere hanno il compito di selezionare le canzoni da trasmettere sono tutti incompetenti? Oppure pensi che se la trasmettessero spessissimo diventerebbe di colpo un capolavoro? Come dicono dalle mie parti a Napoli: "hai voglie e metter o rumm... nu strunz nun pò mai addivintà nu babà" TRADOTTO: "puoi mettere tanto rum... ma un escremento non può mai diventare un babà." AQOL non l'ho citata perchè è evidente che non è stata di richiamo per la conquista di nuovi fans... MA IL RESTO A VENIRE CERTAMENTE SI. Da NLMDA in poi si è mantenuta una bella tradizione di spaccare con i secondi singoli (a volte anche i primi), gli ascolti e le classifiche. Ora questa tradizione è stata rotta, disattesa da Peace. Ben vengano i singoli commerciali se il risultato è quello dell'elenco da me citato. PS: Peace non mi fa schifo, mi annoia solo a morte... e questo trova riscontro, guarda il caso, nei pochi passaggi radio e tv. (ora esco).CIAO
Ultima modifica di Renymode il mer lug 15, 2009 2:47 pm, modificato 2 volte in totale.
Renymode
Devoted
Devoted

Messaggio da Renymode »

@GABRY

QUOTO TUTTO!!!...Ma…

per favore non accostare Peace a quei capolavori
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

le dinamiche che hanno a che fare con l'airplay radio sovente hanno poco se non nulla a che fare con la qualità dei brani trasmessi. E' un discorso generale, anche perché i dM per fortuna di questi problemi possono anche occuparsi molto relativamente essendo già una band al top (e manco da poco).
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Secondo me non c'è tutto questo bisogno di polemizzare... alla fine è normale che una canzone come Peace data la sua particolarità possa piacere oppure no... d'altronde è da un mese a questa parte che ho sentito molti pareri contrastanti del tipo -Peace è bellissima o del tipo -Peace è fiacca e non sa di nulla come singolo ma anche del tipo -Peace è molto bella ma secondo me non ha funzionato come singolo.
Credo che cmq Peace rappresenti molto bene l'album... e dopo che si erano visti quei clip dove facevano sentire spezzoni di Wrong/Peace era implicito che quest'ultima sarebbe diventata singolo...

Magari non è potentissima in radio ma alla fine a me piace sinceramente e nell'album la apprezzo e dal vivo ancora di più... poi se proprio devo dirla tutta (adesso mi arriva una mannaia da qualcuno) IMHO tra i secondi singoli citati sopra non credo proprio che I Feel Loved sia del calibro di ING, WIMS, ETS ma anche di A Pain... per me Peace >>> I Feel Loved...
Tutto IMHO cmq potete anche non essere d'accordo 8)
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Freestate ha scritto:le dinamiche che hanno a che fare con l'airplay radio sovente hanno poco se non nulla a che fare con la qualità dei brani trasmessi. E' un discorso generale, anche perché i dM per fortuna di questi problemi possono anche occuparsi molto relativamente essendo già una band al top (e manco da poco).
Quoto.
GABRY
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GABRY »

Viser ha scritto:Secondo me non c'è tutto questo bisogno di polemizzare...

Magari non è potentissima in radio ma alla fine a me piace sinceramente e nell'album la apprezzo e dal vivo ancora di più...

Ma noi non stavamo polemizzando :wink:
Il nostro è stato uno scambio schietto e diretto di opinioni palesemente differenti, il tutto senza polemica alcuna.
Ritengo sia sempre costruttivo confrontarsi con gli altri :wink:

Come non quotarti, caro Viser :wink:
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

stjarna15 ha scritto:forse perchè non è commerciale...?
Hey it's such a poor song - It's so poor!
Hey it's such a poor song - It's so poor!
Hey it's such a poor song
so Brutta!
B R U doubleT A!!!

E' chiaro il concetto? :wink:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

non è un concetto.

E' una tua opinabilissima opinione.
Renymode
Devoted
Devoted

Messaggio da Renymode »

Tufkad ha scritto:Quoto.

A ben vedere, vista l'accoppiata Peace + Hole to Feed, un motivo per tramandare ai posteri SOTU ci sarà: l'album da cui sono usciti "addirittura" i due peggiori singoli di tutta la discografia.

Peace già esce "loffio": nessuna B-side, 3 inutili formati e la solita stucchevole pioggia torrenziale di remix insulsi. Almeno avessero messo un DVD single con il video!

Hole to Feed lo ripudio punto e basta. Possono anche farlo in vinile d'oro, se lo tengono...!
Quoto entrambi.
Renymode
Devoted
Devoted

Messaggio da Renymode »

ziodave ha scritto:beh...se solo pensi al secondo singolo di PTA,A pain that I'm used to...che aveva come b-side una certa Newborn...
Quoto e aggiungo che Precious aveva come b-side una certa Free.
Renymode
Devoted
Devoted

Messaggio da Renymode »

Wave ha scritto:Un video che non dice nulla per la canzone peggiore del CD. :?
IMHO.
Quoto.
Rispondi

Torna a “Discussioni”