Baustelle=lavori in corso

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

alanwilder91 ha scritto:We Neurò! Come va? :)

Io mi sa che sono costretto a saltare a sto giro a meno di sorprese dell'ultimo momento. Mi faccio consolare, opera di autoconvincimento, dal fatto di perdermeli con organico ridotto rispetto alla stupenda formazione con orchestra di febbraio.
Ave! Tutto bene, spero anche tu!

Certo il concerto di febbraio fu clamoroso...e poi stavamo in quarta fila!
Adesso sto in sesta...e sono comunque curioso di ascoltare questa versione acustica con quartetto d'archi.
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Idem con patate, tutto apposto! Si a febbraio fu tutto clamoroso, concerto, posizione e compagnia :)
neuronifolli
Angel
Angel

Anche se in ritardo ecco le impressioni sul concerto "nudo" del 21 dicembre all'Auditorium della Conciliazione:

Come detto da loro stessi canzoni nude (ma neanche tanto).
Le voci naturalmente la facevano da padrone e gli arrangiamenti puntavano all'orecchio abituato ad un certo tipo di suono "pulito".

"L'areoplano" ma soprattutto "Sergio" da brividi veri...superlativi.
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Ops... Nemmeno io ho scritto niente. Li ho visti il 29 dicembre qui a Prato.
Confermo quello che ha già detto neuroni, canzoni si messe a nudo ma nemmeno troppo, concerto ma soprattutto scaletta veramente eccellente.
Cose tipo "Reclame", "Sergio", "La Canzone del Riformatorio" belle belle.

Aggiungo che per quanto riguarda Sergio, prima del brano ha spiegato la storia che ci stava dietro (del pazzo di paese che si chiamava Sergio). Non so se l'ha raccontata anche da voi. Io personalmente non la sapevo, è stata una piacevole scoperta per l'ascolto.
neuronifolli
Angel
Angel

Viser ha scritto: Aggiungo che per quanto riguarda Sergio, prima del brano ha spiegato la storia che ci stava dietro (del pazzo di paese che si chiamava Sergio). Non so se l'ha raccontata anche da voi. Io personalmente non la sapevo, è stata una piacevole scoperta per l'ascolto.
Raccontata anche da noi. E' stato piuttosto espansivo durante tutto il concerto.
alanwilder91
Angel
Angel

Vi odio sappiatelo :P
neuronifolli
Angel
Angel

alanwilder91 ha scritto:Vi odio sappiatelo :P
:lol: :lol:

Appena accaparrato il bilgietto degli Afterhours "Hai paura del buio?" tour.

E per il mio compleanno già so che mi verrà regalato un bel bigliettozzo per i Metallica "By request tour".

:D :D
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Tiriamo su.

E' uscito Marie, il primo Ep di Rachele. Piacevole.

Immagine
alanwilder91
Angel
Angel

Concordo, piacevole. Lo stile ovviamente non poteva che essere "quello".

Lei poi è gnocca :oops:
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

Il prossimo 18 aprile, in occasione del Record Store Day, pubblicheranno La Malavita in vinile per la prima volta 8)
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Bong84 ha scritto:Il prossimo 18 aprile, in occasione del Record Store Day, pubblicheranno La Malavita in vinile per la prima volta 8)
Letto anch'io. Interessante. Non so se sarà una trasposizione da cd (quindi vinile inutile forse a livello di suono) però potrebbe essere un bell'oggettino.
neuronifolli
Angel
Angel

Viser ha scritto:Non so se sarà una trasposizione da cd (quindi vinile inutile forse a livello di suono) però potrebbe essere un bell'oggettino.
Infatti il problema sta tutto in cosa incideranno sul vinile...
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

neuronifolli ha scritto:Infatti il problema sta tutto in cosa incideranno sul vinile...
Hem, incidono lo stesso album uscito su CD. Non vedo cos'altro dovrebbero metterci :roll:
neuronifolli
Angel
Angel

Bong84 ha scritto:Hem, incidono lo stesso album uscito su CD. Non vedo cos'altro dovrebbero metterci :roll:
Appunto, non esistendo una registrazione anlogica decente il risultato sarà un vinile inutile o quasi.

Fosse esistito altro avrebbero potuto rimasterizzare un vinile senza compressione per esempio...

Chiaramente se faranno un qualcosa del genere sarò il primo ad acquistare (ma a monte deve esserci una registrazione coi controc....).
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

La Bastreghi...

Immagine

Non so se qualcuno l'ha vista dal vivo in questi giorni. Io ho deciso di andare a gustarmela qui al Viper dietro casa..

Sono rimasto contento. Concertino tranquillo (1 oretta e mezza, non di più) e non troppa affluenza. Ma d'altronde il repertorio non era molto vasto (6 pezzi dall'EP più qualche cover) ma sono stati davvero bravi, si vede che lei proprio ci mette passione e divertimento nel suonare/cantare. Bellissima voce poi la sua e dal vivo stupisce sempre.

Avrei forse azzardato di più con le cover fossi stato in lei, anche con pezzi più importanti (conosciuti dai più), avrebbe sicuramente ridato personalità a qualsiasi pezzo della musica nostrana.

Mi aspettavo un po' più affluenza e calore, almeno da parte di tutto il pubblico Baustelliano... comunque i presenti hanno apprezzato molto.
Rispondi