Discussioni su "quest'UOMO": Alan Wilder.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

synth7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da synth7 »

iamyou ha scritto:Io potrei pure dire che mi sembra che Alan sia spesso rinnegato qui sopra. Alan è uno dei DM. Non presenti, certo, ma sempre uno dei DM che sono stati. I migliori DM IMHO
Già...
synth7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da synth7 »

neuronifolli ha scritto:Sinceramente credo che in molti, come me, si sbellicherebbero dalle risate...
...sempre In Sympathy...
Io, senza condizionale (visto che l'hai detto), mi sono sbellicato quando ho letto che SOTU ha 13 tracce tutte di valore e grande qualità.... In Sympathy pure io è!
Ultima modifica di synth7 il dom mag 31, 2009 11:50 am, modificato 2 volte in totale.
synth7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da synth7 »

salvodepeche ha scritto:Io non sento la mancanza di Alan Wilder quindi non capisco una cippa dei DM.
Salvo, mi spiace, ma non hai capito nulla. :)
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

synth7 ha scritto:Io, senza condizionale (visto che l'hai detto), mi sono sbellicato quando ho letto che SOTU ha 13 tracce tutte di valore e grande qualità.... In Sympathy pure io è!
Non mi ricordo se l'ho scritto ma se l'ho fatto lo hai riportato con un errore sicuramente...18 tracce, non 13.

E comunque, puoi sbellicarti tranquillamente sul giudizio di un singolo lavoro (tra l'altro siete in pochini a sbellicarvi ma, come si dice, meglio pochi ma buoni, no?)...sempre di un giudizio su un disco si tratta.

Tu, se permetti, con quello che hai scritto sei entrato nel mondo delle fiabe...

In Sympathy for all...
neuronifolli
Angel
Angel

iamyou ha scritto:Io potrei pure dire che mi sembra che Alan sia spesso rinnegato qui sopra.
Dal mio punto di vista non si tratta di rinnegare nessuno...solo di mettere i fatti ed i personaggi con il giusto peso e valore...e qui si esagera in maniera fantastica...tutto qui.
luther
Master
Master

Messaggio da luther »

visto che il tread è degenerato e che si leggono cose incredibili
dico anch'io la mia, sperando di non offendere nessuno.....
Subhuman è l'album in assoluto più brutto che mi sia capitato di
ascoltare negli ultimi 5 anni, un mattone indigeribile...
ripeto, parere personale...
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

synth7 ha scritto:Dico solo una cosa... io qui dentro ho visto "massacrare" 'capolavori di spirito depechemodiano' come Policy of Truth, Higher Love o Freestate (le prime che mi vengono) e non mi sono di certo messo a scrivere "Tu non sei fatto per i dM".
Saranno capolavori,
ma il punto è che il repertorio dei Modies è talmente "vasto" da essere anche talvolta eterogeno, e si presta quindi a non essere (giustamente) apprezzato in egual misura da fans e non.

Per capirci meglio, si potrebbe dire che i DM stessi parlano con imbarazzo di alcune delle loro "opere".
Ma andando oltre, conosco gente che ha abbandonato i DM quando pubblicato Violator. E altri (più di uno, e parlo di fans storici) che hanno rivenduto SOFAD qualche tempo dopo la sua uscita.

Oramai non ci si può stupire più di nulla.
synth7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da synth7 »

neuronifolli ha scritto:Tu, se permetti, con quello che hai scritto sei entrato nel mondo delle fiabe...
Tu, se permetti, non hai notato che non l'ho mai sostenuto. La tua "favola" invece l'hai ampiamente sostenuta. :wink:
synth7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da synth7 »

Appunto Giacomo, diciamo che hai centrato uno dei tanti "perchè" sul discorso che avrei potuto fare ma che non ho voluto. Quindi mi pare fuori luogo che qualcuno mi venga a dire "non sei fatto per i dM" perchè ti piace più Subhuman di SOTU. :wink:

Freestate, per esempio, mi ha detto che non era d'accordo con una bellissima scazzottata! :lol:
neuronifolli
Angel
Angel

synth7 ha scritto: Tra l'altro io potrei stare qui a dire "chi non sente la mancanza di Wilder non ha veramente capito una cippa dei dM..."
Ecco la favola a cui mi riferisco.
synth7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da synth7 »

neuronifolli ha scritto:Ecco la favola a cui mi riferisco.
Beh allora mi sa che (come Salvo) non hai capito nulla. :)
=Peace=
Ammonito
Ammonito

Messaggio da =Peace= »

synth7 ha scritto:ps= Prey e Killing Ground mi emozionano 10mila volte più di qualsiasi song di SOTU fatta eccezione per Wrong.

Grande Richardson, grande Alanuccio.

e intanto aspetto il nuovo lavoro!

bravo!! aspetta il nuovo lavoro! solo te e Alan lo ascolterete! :lol:
synth7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da synth7 »

Neurò poi ti posso dì na cosa? "Mi fa un po specie" che proprio tu - che in queste pagine ti ho "conosciuto" come forte sostenitore del SUONO dei dM (ti ricordo molto volentieri nelle tue "battaglie" per difendere il Carciofone...) - "rinneghi" (passami il termine) Alan Wilder. Per come la vedo io tu non dai i giusti pesi e le giuste misure (come tu dici) perchè se no non mi faresti passare tra le righe Martin Gore come il miglior autore sulla faccia della terra e non mi faresti apparire Wilder come uno che da solo non sa accucchiare (mettere insieme) due suoni.... in sympathia sempre e comunque.
neuronifolli
Angel
Angel

Ovvio, io non sento la mancanza di Alan Wilder, come "potresti dire" tu.

Ma siamo fortunati in questo mondo triste e poco musicale...eh si, ci sei tu che capisci e soprattutto la fantastica colonna sonora di Recoil.

Adesso vado a fustigarmi perchè "potrei non" capire un tubo, ascoltando SOTU 3/4 volte di fila (sono masochista).

Quindi, per l'ultima volta In Sympathy e basta con Wilder che non ne posso più
Ultima modifica di neuronifolli il dom mag 31, 2009 6:47 pm, modificato 1 volta in totale.
synth7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da synth7 »

=Peace= ha scritto:bravo!! aspetta il nuovo lavoro! solo te e Alan lo ascolterete! :lol:
che ci vuoi fa... Io e Alan abbiamo "l'apparato acustico" sopraffino...

Beceri poppettari! :P

si scherza eh :wink:
Rispondi

Torna a “Discussioni”