(OT) Che libro consigliate?

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Doktor doktor
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Doktor doktor »

Il libro che sto finendo di spolare ora: ecce homo di Nietzsche
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

kjria ha scritto:Oggi ho finito di leggere la Trilogia della Fondazione di Isaac Asimov. Mi pare che qualcuno (forse Whiterose) l'abbia già citata in questo thread (o in qualche altro). Io era tanto che volevo leggerla ma continuavo a rimandare. Alla fine, però, l'ho fatto e... ma perché ho aspettato tanto?!
Sì, l'ho citato qui e credo anche altrove.

Fantastico.
Il ciclo della fondazione è una delle letture che mi hanno sconvolto in qualche modo l'esistenza (ero anche abbastanza piccola quando lo lessi per la prima volta). Mi ha tenuto incollata un libro dopo l'altro, le pagine scorrono senza neanche accorgersene (confermi?).
Alcuni punti in particolare hanno una forza psicologica spaventosa. Non è la 'solita' fantascienza: quella di Asimov è la 'fantascienza' che amo, e che mi colpisce. Come è stato per Blade Runner e per Orwell. Penso al Mule..e mi viene in mente il bispensiero di 1984.
kjria
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da kjria »

whiterose ha scritto:Mi ha tenuto incollata un libro dopo l'altro, le pagine scorrono senza neanche accorgersene (confermi?).
Confermo. :wink:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Ross ha scritto:...e mi appresto a leggere Diana Blu e
Un'ora e mezza
, entrambi di Boosta
Bello! Poi dimmi come sono che me li procuro, son curioso di vedere se Di Leo ci sa fare con la penna.

ps. Ma lo sai che il libro di Morozzi me l'ha regalato pure un'altra persona?
Adesso spero non mi regalino pure 'na brandina (per quello ci sei già tu) altrimenti la domenica mattina mi tocca fare il commerciante al mercatino dell'usato! :lol:
Ross
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Ross »

Lettera 22 ha scritto:Bello! Poi dimmi come sono che me li procuro, son curioso di vedere se Di Leo ci sa fare con la penna.

non trovandoli...li ho ordinati on line
cmq
Immagine

Si tratta di una raccolta di otto racconti, + ghost track, da cui esce vincente un mondo ovattato dalla musica. Ci si imbatte in strani personaggi, dall'ordinaria follia, che li distingue dal magmatico grigio caotico, riscontrabile ovunque. S'incrociano djs, ragazze glam, angeli e assassini,
innamoramenti e morti, analisi di sentimenti e frammenti di cuore, di questo nostro medioevo multimediatico. Cavalieri e damigelle non troppo "gentili" alla corte del nostro Dj Boosta, si affrontano in una giostra di vorticose reazioni alla vita, che pare avere la durata di un insolito
pacchetto di Diana blu ed il fumo, si sa, uccide...
E' un libro per persone sensibili, disposte a lasciar che il proprio cuore lacrimi e a denudarsi della corazza.

(cit.da landscapelibri- Melissa Mattiussi)

Mescal libri
_una battaglia
2_l'analisi
3_l'icona fragile
4_hana
5_ci sono dei film che fanno male
6_il porto alla fine
7_gli angeli si sono persi
8_mi chiamo michael

in Baldini&Castoldi
+ 9_l'uomo che mangiò i fiori

Boosta, all'anagrafe Davide Dileo. In arte Boosta. In arte prodotture, musicista, dj, ora anche scrittore. In arte vive a Torino, in fede ci lavora. Tastierista dei Subsonica, ha scritto dianablu prima, durante e dopo un anno di tour, la scrittura di un soggetto cinematografico, i lavori di mixaggio di un disco dal vivo, le preparazione del suo disco solista, una fidanzata destabilizzante e un lungo mese di eremitaggio nella terra di Francesco d'Assisi. In arte, a chiecchierare con gli animali.
[Tratto da DianaBlu, 2003]

Immagine

Un'ora e mezza-Baldini&Castoldi
è invece un romanzo
In copertina il Parental Advisory che allerta sui contenuti dei cd. Il messaggio non è chiaro? Uno dei personaggi dice:«Mi sembra di stare dentro un film di Tarantino». Due anni fa il tastierista dei Subsonica debuttò da scrittore coi racconti di Diana Blu. Torna con stile più maturo e un romanzo. Mixa thriller (che succederà nel ristorante dove per un’ora e mezza passano pusher, nani e giornalisti ?), hard boiled, commedia. Travolgente. Come un concerto della band.
(cit.XLRepubblica.it)

+ dovrebbe essere sceneggiato cinematograficamente: tra gli interpreti R.Tognazzi, V.Mastandrea, S.Rocca

:wink:

adorabile DiLeo...
Ultima modifica di Ross il dom set 03, 2006 12:46 am, modificato 1 volta in totale.
demetra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da demetra »

Doktor doktor ha scritto:Il libro che sto finendo di spolare ora: ecce homo di Nietzsche
Allora se non lo hai ancora letto ti consiglio anche "al di là del bene e del male"
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

Teacher, mi è venuta nostalgia: mi sa che prima o poi, a tempo debito e con la dovuta concentrazione, rileggerò un'altra volta il Ciclo della fondazione.

Trovo che sia bellissimo riprendere in mano le proprie letture, con stati d'animo e predisposizioni sempre diversi. A volte è come riscoprirle di nuovo, o cogliere sfumature che prima non si erano notate. :wink:
DevotionalTour
Angel
Angel

Messaggio da DevotionalTour »

Il fu Mattia Pascal di Pirandello
stefyb
Master
Master

Messaggio da stefyb »

Consiglio "Il Bufalo della notte" di Arriaga Guillermo. "un romanzo sulla vita ai margini della società e sulla violenza dell'amore. In una Città del Messico affascinante e oscura, le vite di tre amici, due ragazzi e una ragazza, si incrociano e si sciolgono: Gregorio, che soffre di schizofrenia; il suo migliore amico e coetaneo, Manuel, che si ritrova letteralmente perseguitato dal ricordo della malattia mentale di Gregorio, dallo spettro di un'amicizia tradita, dal mondo di violenza e di ossessione che circondava la vita dell'amico suicida e da una tormentata relazione sessuale e sentimentale che lo lega alla ex fidanzata di Gregorio, che gli sfugge continuamente e all'improvviso scompare senza lasciare traccia... " (recensione da ibs.it)

Mi ha lasciato un pò di amarezza, è una storia drammatica, ma è un libro che ti lascia davvero qualcosa.
stefyb
Master
Master

Messaggio da stefyb »

"Amiche" di Maeve Binchy.

E' la storia dell'amicizia tra Eve, Nan e Benny tra imprevisti, segreti, avventure e colpi di scena. E' ambientato nella Dublino degli anni '50. il loro legame sarà messo a dura prova più di una volta, ma il motivo della contesa più "drammatica" sarà un uomo. Sarà proprio l'amore per Jack a mettere in pericolo la loro un tempo stupenda e profonda amicizia...

Ve lo consiglio, l'ho letto molti anni fa (8) e adesso lo rileggerei volentieri (ah forse è più adatto alle donne).
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

" Nessuno uscirà vivo di qui" di Jerry Hopkins e Danny Sugerman

la sconvolgente( come potete facilmente immaginare) biografia di Jim Morrison, il poeta del rock
DeathisEverywear
Master
Master

Messaggio da DeathisEverywear »

NORVEGIAN WOOD Tokyo Blues di Murakami Haruki
kjria
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da kjria »

DeathisEverywear ha scritto:NORVEGIAN WOOD Tokyo Blues di Murakami Haruki
Quoto! Tristissimo... ma ne vale la pena.
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

kjria ha scritto:Quoto! Tristissimo... ma ne vale la pena.
Se è triste lo leggo subito mi piacciono le storie tristi....è bello alle volte anche piangere.
Doktor doktor
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Doktor doktor »

demetra ha scritto:Allora se non lo hai ancora letto ti consiglio anche "al di là del bene e del male"
Comprato ma non ancora letto, ora sto finendo umano troppo umano
Bloccato

Torna a “Off-topic”