Depeche Mode: Spirit. Opinioni e commenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Quale è il tuo giudizio del nuovo disco Spirit?

Ottimo
25
29%
Distinto
25
29%
Buono
16
19%
Sufficiente
9
10%
Insufficiente
11
13%

Voti totali: 86

Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Hell'o ha scritto:qui a guardare col binocolo c'è solo gore, è andato troppo avanti a sto giro, adesso gli tocca pure aspettare che i suoi vecchi fan decodifichino l'albo e lo raggiungano (i più coraggiosi) tra le vette inesplorate della seconda parte di fail

:wink:
"Fail" è davvero un bel brano. Con ogni probabilità il migliore cantato da Martin post-Home, nonché (e qui mi ripeto) apice di Spirit.
Mi garba davvero molto.

Tuttavia, leggere di Spirit paragonato a Ultra o addirittura (già) elevato a capolavoro mi sembra un tantino esagerato.
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

saturnz70 ha scritto: I figli si amano tutti allo stesso modo.
Io, tra poco 29enne, figli non ne ho, ma penso che se ne avessi due di cui uno più "sfortunato" dell altro, sarebbe quello che amerei di più.
Qui si parla di canzoni però. :wink:
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Figuriamoci se si può essere tutti d'accordo quando si tira fuori The Love Thieves come fosse l'ultima ruota del carro, mentre per me si mangia a colazione tutto il resto di Ultra.
alanwilder91
Angel
Angel

Alessandro The Revelator ha scritto:
Tuttavia, leggere di Spirit paragonato a Ultra o addirittura (già) elevato a capolavoro mi sembra un tantino esagerato.
Eh, tu ne sai qualcosa :lol: :P
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

alanwilder91 ha scritto:Eh, tu ne sai qualcosa :lol: :P
Ovvero?
alanwilder91
Angel
Angel

Alessandro The Revelator ha scritto:Ovvero?
Dei giudizi affrettati :mrgreen:
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

alanwilder91 ha scritto:Dei giudizi affrettati :mrgreen:
Chi non ne ha lasciati su queste pagine nere o in altra sede?! Per esempio, rammento che inizialmente a te piacque tantissimo Broken, tanto per citarne una, salvo poi finire col divenire una song non più da te apprezzata... sbaglio? :P

Tuttavia, più che di giudizi trattavasi di sensazioni... i giudizi, quelli definitivi, si comporranno, come in una sorta di puzzle, col passare del tempo.

Per esempio, come già scritto, al sottoscritto piace molto "Fail". Questo, dopo poco più di una decina di ascolti dell'album. Chissà in futuro... non è escluso che mi vada a noia e che quindi non superi la prova del tempo.
PaoloUltra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da PaoloUltra »

Una graziosa e toccante cover di Eternal:
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

Mi fa venire voglia di sentire meglio il brano. Cosa che farò tra 72 ore circa.
P.
PaoloUltra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da PaoloUltra »

Penso che Fail sia il brano che al momento può mettere d'accordo tutti sul fatto che Martin sappia ancora scrivere dei pezzi eccezionali. Come nessun altro.
Inoltre, se ci penso, credo che di singoli ce ne siano in questo Spirit, non "acchiapponi" ma tutt'altro che spenti. WTR, Scum, No more e Fail ci dicono di una vita che preme sotto la scorza degli anni e riesce a farsi spazio.

P.
Ultima modifica di PaoloUltra il lun mar 13, 2017 5:32 pm, modificato 2 volte in totale.
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

saturnz70 ha scritto:
A quasi
52 anni, dopo circa 25 che sono fan dei Depeche, sono stufo di ridicole nostalgie, patetici confronti con un passato oramai remoto, di una band di quasi sessantenni, che, a questa veneranda età, dopo 14 album in studio, riesce ancora a produrre materiale che emoziona, che spazza via qualsiasi considerazione, qualsiasi confronto, qualsiasi timore.
Beh, qui carpio di brutto.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

PaoloUltra ha scritto:... Inoltre, se ci penso, credo che di singoli ce ne siano in questo Spirit, non "acchiapponi" ma tutt'altro che spenti.
...

P.
Penso alle sole "So Much Love", "Poison Heart" e forse "No more". Non vedo altri brani adatti ad essere singoli.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

violator88 ha scritto:Quelli con Roger poi non sono proprio tra i miei preferiti... :wink:

OT/
Vero, ma sul fronte OST quelli di Roger Moore furono film con grandi colonne sonore: Johna Barry, Marvin Hamlish, Bill Conti scrssero brani capolavoro.

Per es., Bond 77 di Hamlish (OST La Spia che Mi Amava) si mangia a colazione il James Bond Theme di Moby, anche con il corredo di un bel rutto!
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

neuronifolli ha scritto:Beh, qui carpio di brutto.
Beh però mettetevi d'accordo tu e Sat, perché appena un attimo prima invece certi confronti (corsia di sorpasso sul carciofo, ecc) li avete fatti :P :)

Ps. E per quanto riguarda le emozioni...beh, quelle sono davvero troppo soggettive.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Lettera 22 ha scritto:ps. La sola The love thieves, senza scomodare i gioielli succitati, si mangia a colazione tutto Spirit, e alla fine ci esce pure il ruttino.
Tufkad ha scritto:Bond 77 di Hamlish (OST La Spia che Mi Amava) si mangia a colazione il James Bond Theme di Moby, anche con il corredo di un bel rutto!
Lettera e io, nei commenti, separati alla nascita!

Giuro che non avevo letto...
alanwilder91
Angel
Angel

Alessandro The Revelator ha scritto:Chi non ne ha lasciati su queste pagine nere o in altra sede?! Per esempio, rammento che inizialmente a te piacque tantissimo Broken, tanto per citarne una, salvo poi finire col divenire una song non più da te apprezzata... sbaglio?
Ehm, sbagli :lol:

Il primo commento su Broken fu qualcosa del tipo "decente ma non convince appieno" e poi da li la debacle. Poco ma sicuro non piacque moltissimo, per carità divina :twisted:
Rispondi

Torna a “Discussioni”