DVD Tour of the universe - Barcellona

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Bloodline Girl ha scritto:Ma quanto vi piacerà criticare Dave? Nessuno di voi si è fermato a riflettere che stesse male? Guardatevi il behind the scenes e poi ne riparliamo. Sembrate tutti figli di Scaruffi
Che Dave abbia una particolare pronuncia sul palco è cosa vecchia, fa un po' paperotto a volte, e la sua malattia non c'entra (era così anche prima che il tour si fermasse per un mese, e anche negli ultimi tour ;) ). Che per questo tour poi abbia deciso di stringere i denti e nonostante l'enorme sofferenza sia andato avanti, beh, è stato sotto gli occhi di tutti, come la sua incredibile magrezza che cresceva mese dopo mese; non posso che inchinarmi alla sua professionalità. Il suo dolore mi faceva stringere il cuore. Vero è che molti se ne sono spesso dimenticati, andando pure a lamentarsi che Dave facesse meno piroette del solito e amenità simili. A vole i fan sono un po' cannibali...
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Bloodline Girl ha scritto:Ma quanto vi piacerà criticare Dave? Nessuno di voi si è fermato a riflettere che stesse male? Guardatevi il behind the scenes e poi ne riparliamo. Sembrate tutti figli di Scaruffi
aspetta, qui stiamo cercando di capire il perchè non lo stiamo, almeno io, criticando...anche cosi per me rimane il migliore cantante del pianeta
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Ci tenevo a questo punto a sottolineare che la mia non è una critica, quanto una constatazione! Io adoro il Dave attuale, e so che il suo modo di cantare ormai è questo. La differenza che c'è tra studio e live probabilmente sta anche nel fatto che dal vivo, essendo molto più gasato e facendo tutti i movimenti che fa (alla sua età è da ammirare una prestazione come la sua) la prestazione vocale ne risente un pò. Ma va bene così. Che poi ci siano state interpretazioni migliori di Wrong e In Chains rispetto a quelle di Barcellona, questo è un dato di fatto.
Volevo chiudere dicendo che io ero nelle primissime file a San Siro, e che la gente si è scatenata da subito, non da WIMS. In Wrong avevo difficoltà anche a sentire la musica per quanto ho urlato e mi hanno urlato nelle orecchie.
DiscoDisaster
Espulso
Espulso

Messaggio da DiscoDisaster »

Niki86 ha scritto:La differenza che c'è tra studio e live probabilmente sta anche nel fatto che...
...in studio hanno assunto un 'sostituto' da una tribute band di cui sopra??!

hahahaha scherzo!! :shock:
davets
Ultra member
Ultra member

Messaggio da davets »

io pure adoro il dave attuale, sia come voce che come performance

ho soltanto il timore (l'ho sempre avuto, e ascoltando i cd di barcellona non mi passa) che questo dvd sia stato filmato nel momento sbagliato, cioè in una fase di flessione dell'ultimo tour

per il resto, soltanto onore e stima per un professionista che ha dato tutto se stesso al pubblico anche nei momenti di difficoltà
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

DiscoDisaster ha scritto:...in studio hanno assunto un 'sostituto' da una tribute band di cui sopra??!

hahahaha scherzo!! :shock:
Magari avessi anche solo il 10% della voce che ha Dave Gahan :D
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Miss Kaleid ha scritto:Ma cosa c'entra Ale, si stava parlando di montaggio loffio, e di critiche al regista
Se ho letto bene Giacomo, parla di "montaggio loffio, che non mette in risalto l'ENERGIA DEL PUBBLICO.

E quindi c'entra eccome.

Il concerto è loffio perché è loffia la musica. Il montaggio non può trasformare la c***a in cioccolato, o viceversa.

Ho decine di dvd live a casa: la musica sta al centro, le riprese sono il vestito. Un esempio su tutti: il live dei Talk Talk a Montreux 1986, ripresa scolasticamente televisiva. Ma se la musica è bella, non lo noti nemmeno. O il Live in Hamburg, analogamente giurassico in termini tecnici: manca lì forse energia?
alanwilder91
Angel
Angel

davets ha scritto: ho soltanto il timore (l'ho sempre avuto, e ascoltando i cd di barcellona non mi passa) che questo dvd sia stato filmato nel momento sbagliato, cioè in una fase di flessione dell'ultimo tour

per il resto, soltanto onore e stima per un professionista che ha dato tutto se stesso al pubblico anche nei momenti di difficoltà

Lo penso anche io, non era il momento adatto
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

sono anni che dave canta così, la malattia non c'entra niente.
vatti a risentire qualche vecchio bootleg...

tibet libero
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

@ Tufkad: Ma stiamo leggendo le stesse parole? mi sa di no. Poi comunque sarà Giacomo a confermare o smentire.
Se ho letto bene Giacomo, parla di "montaggio loffio, che non mette in risalto l'ENERGIA DEL PUBBLICO
questo significa che l'energia del pubblico C'ERA, ma che IL MONTAGGIO non l'ha saputa trasmettere, l'ha annacquata, l'ha fatta SPARIRE. Montaggio loffio, non concerto, Ale. Tu cerchi sempre di tirare acqua al tuo mulino, ma qui il discorso era un altro. Si parlava di riprese e di editing.
Il concerto è loffio perché è loffia la musica. Il montaggio non può trasformare la c***a in cioccolato, o viceversa.
Sono termini tecnici immagino. Travisi parole chiarissime, e valorizzi il tutto con un touch of class. Bello :D Non mi pare che dalle parole che hai citato si evincesse che il pubblico era morto e che la colpa era della pessima performance della band. Tu ogni tanto sfoderi una fantasia infinita, eh :mrgreen:
Ho decine di dvd live a casa: la musica sta al centro, le riprese sono il vestito. Un esempio su tutti: il live dei Talk Talk a Montreux 1986, ripresa scolasticamente televisiva. Ma se la musica è bella, non lo noti nemmeno. O il Live in Hamburg, analogamente giurassico in termini tecnici: manca lì forse energia?
Se uno vuole giudicare il vestito, ossia le riprese, il mantaggio, e aspetti tecnici di quel tipo, lo fa, mio caro. Indipendentemente se la performance fa schifo o è stupenda. Stai mischiando le carte.
alanwilder91
Angel
Angel

Oltre a sottolineare l'Epic Win della Miss 8) dico inoltre che dalla performance di PJ, nonostante l'audio pessimo di youtube e vari, non traspare mosciaggine o mancanza di partecipazione anzi è un pubblico esplosivo come la stessa esecuzione dei Depeche...stesso discorso per Wrong dove il pessimo montaggio mette molto meno in risalto di PJ il gradimento del pubblico
Yaz
Master
Master
Località: Exciter tour (Bologna 2001), TTA (Roma 2006), TOTU (Roma 2009), Delta Machine tour (Roma 2013)

Messaggio da Yaz »

Gidan Razorblade ha scritto:più che la fotografia, per ora di questo estratto mi lascia perplesso la posizione delle telecamere in se...
Davvero questa è la preview del dvd?
L'avrei presa per una qualsiasi pubblicità dell'ultimo smartphone che fotografa a non so quanti megapixel..
Le riprese mi paiono effettivemente fatte da troppo lontano e le camere sono troppo basse sulla selva disordinata di braccia e celleluari (sic!).
Oh mamma, non mi dite che c'è da rimpiangere la regia del dvd di Milano.. :roll:
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Claudia, perdonami tu per prima, ma quanno cce vo' cce vo':

... Ma chi se ne strafotte la stracippa dello straca**o del pubblico?

A me del concerto interessa la performance. Non gli striscioni di 013, se sono inquadrati o meno! E senza offesa per l'opera dei ragazzi che lo hanno fatto. Lo fanno per loro, non perché venga "creditato" dentro i titoli di un dvd...

A girare le carte siete voi, perbacco. Cosa volete che mi freghi dell'energia del pubblico? Se il regista l'ha ignorata, vuol dire che la pensa esattamente come me.

Francamente, quella del voler elevare il pubblico a protagonista di un concerto è una esclusiva degli zerotredicisti... Allora, Jean-Michel Jarre dal vivo fa schifo perché il pubblico non poga sotto il palco?

Ma insomma... Claudia, accidenti a te! :lol:

Cioè, io ci provo a capirvi... ma a volte davvero non ce la faccio. E' un mio limite, ma 'un gna fo pproprio.

P.S.: quella del "montaggio loffio, non concerto" poi, fa sentire le unghie sui vetri fino a Basildon... Che i fan dei DM siano ormai i più "di bocca buona" del pianeta è acclarato. Qualsiasi obbrobrio viene salutato da applausi, urla e pipppperi vari. Il che per me è un aggravante, perché in effetti, se con l'equalizzatore fai sparire urla e schiamazzi ti accorgi ancora di più quanto il re sia nudo. Senza nemmeno più la proverbiale foglia di fico.
DM87
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DM87 »

ok che del pubblico ad alcuni non frega niente... però si chiama Live proprio perchè c'è il pubblico! altrimenti farebbero concerti e relativi dvd in studio e via!
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

DM87 ha scritto:ok che del pubblico ad alcuni non frega niente... però si chiama Live proprio perchè c'è il pubblico! altrimenti farebbero concerti e relativi dvd in studio e via!
Strano... Anche alla Scala c'è il pubblico... Eppure...

Insomma, dai... :wink: :wink: :wink:
Rispondi

Torna a “Discussioni”