Sounds of the Universe - Opinioni e commenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Il tuo voto al disco (NB: edizione base di 13 canzoni) è...

Insufficiente
32
13%
Sufficiente
31
12%
Buono
38
15%
Distinto
78
31%
Ottimo
71
28%

Voti totali: 250

iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

devotional ha scritto:Ammonito.

E non per il giudizio su Freelove. Semplicemente perchè off topic, dopo l'intervento di Freestate che richiamava all'ordine.

Purtroppo bisogna fare così, altrimenti non se ne esce da certi pantani.

Dispiace più a me che a te. :)
Tranqui fa nulla, hai ragione, me lo sono meritato :wink:
Lupo
Ultra member
Ultra member

Re: opinione su SOTU

Messaggio da Lupo »

iamyou ha scritto:Puoi togliere il molto probabilmente, anche se in sostanza hai ripetuto quello che ho detto io nella mia risp :wink:
eheh ci inseguiamo :)
Quello che vorrei sostenere è che tra loro mi aspetto che l'intesa sul messaggio ci sia, poi ovvio che non tutti, specialmente i non facenti parte del gruppo, la capiscano/condividino.
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

DOMINGOAGENT ha scritto:Non vorrei essere fuori tema, ma dopo wrong, snobbata da molte radio, sto notando che i media (carta stampata, tv, siti on-line soprattutto) stanno dando pochissiomo spazio all'uscita del nuovo album! E' una mia impressione, o me la sto prendendo troppo se si parla di quelli di amici, o di x-factor e altri ancora e non di nostri DM?
ma allora forse le becco solo tutte io le pubblicità? cioè, io sento e vedo spessissimo pubblicità, e sento e vedo wrong ancora più spesso, in qualsiasi radio, e articoli in tutti i giornali, per non parlare di mtv (satellitare soprattutto) che li sta passando in assoluto più di qualcunque altro artista a mia memoria (più degli u2 anche..)
ematech
Master
Master

Messaggio da ematech »

un album tipo violator dopo 5 minuti hai in mente tutti i pezzi e li puoi fischiettare e ti saltano le parole in mente

SOTU ora non saprei quanto mi ci vuole....
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

se è per questo PTA lo fischiettavi quasi tutto dopo trenta secondi.
Il problema non è quanto ci metti a memorizzare un ritornello, ma quanto tempo quel ritornello ti rimane in un angolo della mente (o del cuore etc.).
World In My Eyes 73
Master
Master

Messaggio da World In My Eyes 73 »

Sono al terzo/quarto ascolto e le orecchie mi sono chiare. Mi reputo della vecchia guardia e quindi ribadisco che è SOTU è un lavoro difficile da digerire per i fan occasionali e per quelli di nuova data dato che lo è stato, inizialmente per me. Non sono nè deluso nè ammirato. E' un disco, utilizzo questo termine visto che di vintage si tratta, che rispetto a quello che circola in giro è sempre di una spanna superiore. Echi di Some Great Reward con spruzzate di Exciter (la intro track) e influenze dei solo-album di Gahan e Gore. Questo è per me SOTU che a mio modesto avviso consta di un suono troppo pieno, riempito anzi direi infarcito che mi azzardo a definire elettro-noise. A primo impatto mi restano in mente Wrong che vive di luce propria - in chains-little soul -jezebel il resto è un flusso sonoro che manca spesso di un ritornello da ricordare. Vado nel dettaglio:
Wrong: miglior singolo non ci poteva essere
In Chains: il primo minuto sembra preso da terrestre dei subsonica che ovviamente prendono dai nostri, il resto della song pare tratto da exciter ed a me piace molto.
Hole to feed: il flusso sonoro di cui sopra. non lascia il segno;
fragile tension: carica..
Little Soul: incantevole
In Sympaty: loop di peole are people versione 12 pollici, un summa degli anni 80, gradevole;
Peace: sembrano gli erasure, pomposa. nnon mi piace per nulla
Spacewalker: insignificante
Come Back: ritornello rimane in mente, si vede che è figlio dei lavori solisti di gahan, apprezzabie
Perfect: carina ma non lascerà il segno a lungo
Miles Away: elettroblues di buona fattura. a me piace, resta in mente.
Jezebel: delizioso Martin, come sempre
Corrupt: trascinante ma .... per quanto tempo la ricorderemo?

Sono curioso di vedere come saranno arrangiate dal vivo. E sotto sotto sono contento che non si possano riproporre per gran parte così come sono state create in studio...
cmq W i DM
subco
Violator
Violator

Messaggio da subco »

SOTU è più longevo dei due precedenti, altrimenti non sarei stato sveglio con i-pod accesso fino alle 4 di lunedì mattina.
oggi torno dal lavoro: ore 15 accendo il computer e parte SOTU, "avevo fame" (erano anni (11) che non sentivo così fame, ex disertore).
ma quant'è bello il ritornello stonato/voluto di Fragile Tension? tanto!
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

World In My Eyes 73 ha scritto:Mi reputo della vecchia guardia e quindi ribadisco che è SOTU è un lavoro difficile da digerire per i fan occasionali e per quelli di nuova data dato che lo è stato, inizialmente per me.
Beh io tra i delusi vedo soprattutto (o soltanto?) quelli della vecchia guardia... :roll:
BlackOut_75
Master
Master

Messaggio da BlackOut_75 »

iamyou ha scritto:Beh io tra i delusi vedo soprattutto (o soltanto?) quelli della vecchia guardia... :roll:

BlackOut_75 veeeekkia guardia. a mè piace moltisssimo eeee tombola!!! non mi convincerai a non farmelo piacere, ormai son in viaggioooooo.
AgentOrange
Master
Master

Messaggio da AgentOrange »

Io sono della vecchia guardia, è dagli anni 80 che sento e amo i DEPECHE,
ed ho amato ogni uno dei loro album a suo modo.
Sono stato deluso soltanto dall'album EXCITER, che non riesco tutt'ora ad ascoltare per intero. (ci sono alcuni pezzi carini ma tutto di fila proprio non riesco ad ascoltarlo...).
PTA mi è piaciuto fin da subito anche se ha i suoni molto piu' sporchi di SOTU,
Ha dei pezzi che ti rimangono e ti piacciono subito. Ma penso, anzi sono convinto che alla distanza, cioè fra qualche tempo avro piu' voglia di ascoltare SOTU invece che PTA. SOTU mi piace molto di piu' ed è un album che ti entra piano piano, che si apprezza un po' alla volta, proprio come mi successe con ULTRA (secondo me il cd piu' bello dei DEPECHE).
Disarmante e belllissima secondo me la melodia di LIGHT!!! ai livelli di STRANGELOVE.
E comunque è come se fosse uscito un doppio (io ho acquistato il Box...)
Altra nota positiva è NOTHING'S IMPOSSIBLE versione demo: è splendida!!!
con chitarrina a la CURE nel finale!!!
GRANDI DEPECHE!!!!!
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

Oggi mentre ascoltavo Hole To Feed passa mio padre e dice:"cos'è?la casa del sole?" :shock:
non ci posso credere...
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Gidan Razorblade ha scritto:tu sorridi solidale

(in reazione ai commenti di chi sta facendo la constatazione )

il senso comunque c è :) cioè, la canzone si riferisce ad una persona di natura forte che nonostante le avversità che ha intorno, la maggior parte dei casi ce la fa a reagire e a distinguere i pericoli, e fa buon viso a cattivo gioco...dissimulando i problemi ,rimanendo serena nonostante tutto.
Gore nei suoi brani spesso ha questo riferimento ad una persona di natura forte alla quale aggrapparsi o a cui arrendersi...
Thanks Gidan! :)
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Scusate l'OT
Tufkad ha scritto:E, tanto per continuare con gli esempi, come mi concilii il testo di Nothing's Impossible con le atmosfere da tregenda della musica?
Miiii che pignolo! :lol:
Dai, ho detto quasi sempre..e comunque al di là del ritornello che dà un senso di speranza, "I'll need a miracle to help me this time", "I know in my heart that I'll have to change", "How did we get to be this far apart?" mi danno l'idea di una persona che è in una situazione tutt'altro che positiva, direi disperata, che cerca di convincersi che nothing's impossible..questa è la mia interpretazione..
Tufkad ha scritto: L'incipit del tuo post vale per TUTTA la musica, non (solo) per quella dei Depeche...
Hai ragione, ma secondo me a loro riesce molto bene e molto meglio che a tanti altri..
Tufkad ha scritto: Anzi, sai che ti dico? In questo, i Duran Duran (per fare un esempio) sono più bravi... :wink:

Ti sei dimenticato un enorme IMHO! :twisted: :D
Hawk
Master
Master

Messaggio da Hawk »

Freestate ha scritto:Chiunque abbia anche una superficiale esperienza con la musica registrata sa benissimo che l'apertura e la chiusura di un album rappresentano momenti delicati e importanti sui quali deve esserci convergenza. E' l'inizio di una storia (come l'incipit per un libro) e il finale (come quello di un film).
A tal proposito, ri-sottolineo che In Chains e Corrupt (quale apertura e chiusura) sono perfette: due risvolti della stessa medaglia... il circolo virtuoso (o vizioso :wink: ) della dipendenza "da" e "per" l'altro in un rapporto...
E sono songs quanto mai rivelatrici e sintomatiche del senso di vivere...
Questo Album si apprezza quanto più si valorizza il dettato dei testi...
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

BlackOut_75 ha scritto:BlackOut_75 veeeekkia guardia. a mè piace moltisssimo eeee tombola!!! non mi convincerai a non farmelo piacere, ormai son in viaggioooooo.
Ma tu mica stai tra i delusi... semmai x contraddirmi avrebbe dovuto scrivere un novello e dirmi che è deluso :wink:
Rispondi

Torna a “Discussioni”