Magari è una cosa stupida ma io non ho mai amato particolarmente prendere libri in biblioteca, sono una persona tendenzialmente possessiva quindi preferisco possederlo il libro o comunque averlo comodamente a casa a mio uso e consumo
(OT) - Che libro consigliate?
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- alanwilder91
- Angel

Io anche a casa dato che con quello che costano gli ebook, talvolta anche gratis, posso comprarmi anche 5/6 libri al costo di uno cartaceo. Confesso di essere stato restio inizialmente ma una volta convinto (anche per merito di MissKaleid) a provare la musica è cambiata e non credo tornerei indietro.
Magari è una cosa stupida ma io non ho mai amato particolarmente prendere libri in biblioteca, sono una persona tendenzialmente possessiva quindi preferisco possederlo il libro o comunque averlo comodamente a casa a mio uso e consumo
- unokonomiyaki
- Angel

- alanwilder91
- Angel

- unokonomiyaki
- Angel

- alanwilder91
- Angel

completamente immersa nelle atmosfere del medioevo con questo libro:

I pilastri della terra di Ken Follett
GRANDE!

"La ragazza girò gli occhi sui tre estranei, il cavaliere, il frate e il prete, quindi pronunciò la maledizione, parole terribili dai toni sonanti:Io vi maledico perché siate colpiti dalla malattia e dall’angoscia, dalla fame e dalla sofferenza; la vostra casa sarà consumata dal fuoco e i vostri figli finiranno sulla forca; i vostri nemici trionferanno e voi invecchierete nella tristezza e nel rimorso e morirete tra le sozzure e i tormenti…".

I pilastri della terra di Ken Follett
GRANDE!
"La ragazza girò gli occhi sui tre estranei, il cavaliere, il frate e il prete, quindi pronunciò la maledizione, parole terribili dai toni sonanti:Io vi maledico perché siate colpiti dalla malattia e dall’angoscia, dalla fame e dalla sofferenza; la vostra casa sarà consumata dal fuoco e i vostri figli finiranno sulla forca; i vostri nemici trionferanno e voi invecchierete nella tristezza e nel rimorso e morirete tra le sozzure e i tormenti…".
- alanwilder91
- Angel

Meraviglioso resoconto del viaggio intrapreso dallo stesso Rumiz, che trovo sia un giornalista eccezionale, che parte dalla sua Trieste fino ai confini estremi di Norvegia e Finlandia con l'intenzione di passare prima in Russia e poi scendere in verticale fino ad Istanbul. Un racconto romantico, intriso del desiderio di sconfinare, varcare e superare barriere, infarcito di incontri a tratti grotteschi a tratti straordinari riguardanti sia individui che luoghi. La periferia come cuore pulsante dell'Europa, i confini come centri sociali e luoghi di incontro multiculturale.
Il viaggio come liberazione dal superfluo e non come accumulo.
Ecco gli inediti di J.D. Salinger: ci sarebbe anche un ‘nuovo’ Holden
Una biografia in uscita a settembre svela che tra il 2015 e il 2020 sarebbe prevista la pubblicazione di almeno 5 libri postumi dello scrittore statunitense che negli ultimi 50 anni della sua vita non diede più nulla alle stampe. Tra questi anche una rivisitazione del suo personaggio più famoso
http://letturepirata.wordpress.com/2013 ... vo-holden/
Una biografia in uscita a settembre svela che tra il 2015 e il 2020 sarebbe prevista la pubblicazione di almeno 5 libri postumi dello scrittore statunitense che negli ultimi 50 anni della sua vita non diede più nulla alle stampe. Tra questi anche una rivisitazione del suo personaggio più famoso
http://letturepirata.wordpress.com/2013 ... vo-holden/
- alanwilder91
- Angel

gran genio E.A.P.alanwilder91 ha scritto:Si ma è una crudeltà di una finezza incredibile, che libro!

il corpo umano di Paolo Giordano
appena iniziato e non mi posso ancora sbilanciare
però mi pare niente male
parla di una missione in Afghanistan da parte di un plotone di soldati italiani in un luogo tra i piu' pericolosi di tutta l' area del conflitto : la foward operating base
- alanwilder91
- Angel

Pensavo di riprendere in mano Delitto e Castigo che fui costretto a leggere in terzo superiore, per un tema, e che feci volare dalla finestra dopo nemmeno 40 pagine 
In realtà un pò per fortuna, un pò per buoni consigli, un pò perchè magari ho l'occhio lungo ho sempre apprezzato, chi più chi meno, i libri che ho letto. Capisco al volo se un libro non mi piace quindi lo lascio perdere quasi subito, e gli unici che ho fatto volare via per questo motivo sono stati il sopracitato e l'Ulisse di Joyce.
In realtà un pò per fortuna, un pò per buoni consigli, un pò perchè magari ho l'occhio lungo ho sempre apprezzato, chi più chi meno, i libri che ho letto. Capisco al volo se un libro non mi piace quindi lo lascio perdere quasi subito, e gli unici che ho fatto volare via per questo motivo sono stati il sopracitato e l'Ulisse di Joyce.