Discussioni su "quest'UOMO": Alan Wilder.
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
ti prego non scrivere queste cose pero..pompate cosa?che concetto hai di commercialità?synth7 ha scritto:Proprio Playing the Angel credo sia l'album più 'commerciale' dei Depeche Mode da 12 anni a questa parte. Album ricco di buone canzoni che potevano essere sfruttate molto meglio invece di pomparle e renderle accessibili alle masse. Però siamo off-topic! Rientriamo!
io parlo a livello sonoro non al livello di vendita comunque..
perchè, pensi che se ci fosse un minimo di verità la si scoprirebbe?Freestate ha scritto:a katù, fino a che entra un pazzo a sparà la cazzata...
oggi, poi?
i dM sono troppo furbi e Wilder un po troppo signore.
mentre a me sembra solo che tu nutra per Alan la stessa stima che nutri rispetto al pop-elettronico
e poi, chi ti dice che io non sia pazzo?
e soprattutto, chi tifi: Red Devils o Barcellonesi?
risponnime entro mezzora, sinnò so' bombedebassi!
best halfhours
ok, sai per certo anche questoFreestate ha scritto: Ma in Ultra lui non c'è. Né di persona, né come fantasma leggendario.
se permetti, però, io continuo a lasciare in sospeso le leggende, ai fantasmi sono legato con affetto e sincera amicizia (op.cit.)
non c'è nulla di male, anche se fai più paura tu per quanto sei freddo
(tiè)
best brrrrr
- Gidan Razorblade
- Ultra member

- Contatta:
io credo che se ascoltiassimo Ultra assieme ai Counterfeit, ci troveremmo perfettamente nelle stesse coordinate stilistiche... almeno, io sento che il creatore è il medesimo...Non ci sento dettagli/sfumature in quel disco fuori dal "repertorio" di Martin...
Gore aveva la paranoia di campionare un solo pattern di batteria di qualche pezzo famoso , ed evitava per paura di essere "scoperto" e pagarne le conseguenze, figurarsi se usava gli scarti del dimissionario che per giunta era noto fosse frustrato per il poco merito che gli si veniva attribuito. Nel 1997 sarebbe stata una Zappa sui piedi clamorosa..
Siamo alla Fantamusica o a quello che vorremmo che fosse , bho... a propria scelta
a me sembra un offesa PROPRIO alla furbizia di Martin e dei DM ...
Gore aveva la paranoia di campionare un solo pattern di batteria di qualche pezzo famoso , ed evitava per paura di essere "scoperto" e pagarne le conseguenze, figurarsi se usava gli scarti del dimissionario che per giunta era noto fosse frustrato per il poco merito che gli si veniva attribuito. Nel 1997 sarebbe stata una Zappa sui piedi clamorosa..
Siamo alla Fantamusica o a quello che vorremmo che fosse , bho... a propria scelta
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
E per quanto riguarda Ultra, coadiuvato, supportato e quant'altro da Tim, che da vero fan e profondo conoscitore di tutto il repertorio modiano non ha voluto innovare, ma ha cercato di ridar loro la loro identità tenendo fede al loro sound ma senza suonare "vecchio", già sentito, semplificando le atmosfere un po' superprodotte di SOFAD per far emergere la melodia e cercando comunque di mantenere continuità coi lavori precedenti. Senza dimenticare poi che Ultra si è pur sempre fondato sulle demo di... Martin, ovviamenteGidan Razorblade ha scritto:io credo che se ascoltiassimo Ultra assieme ai Counterfeit, ci troveremmo perfettamente nelle stesse coordinate stilistiche... almeno, io sento che il creatore è il medesimo...Non ci sento dettagli/sfumature in quel disco fuori dal "repertorio" di Martin...
- neuronifolli
- Angel

Potrei pormi domande al contrario, non lo faccio;
Potrei non tener conto di notizie, più o meno attendibili e poco felici, non lo faccio;
Potrei sbattermene della musica dei dM di oggi, non faccio neanche quello.
l'unica spiegazione per tutti questi, ed altri miei atteggiamenti, ha un unico denominatore comune: la passione
io mi sto lamentando del prodotto degli ultimi cinque o sei anni, in tutto due dischi, basterebbe considerare anche il venticinquennio precedente per farsi un'idea molto meno scandalizzata degli argomenti.
In tutte le piazze virtuali dedicate si dovrebbe riuscire a discutere con serenità confrontando passato, presente e futuro, qui non si riesce più a nominare l'altro ieri che diventi una specie di mostro nostalgico e disfattista.
e non mi sembra così assurdo sognare, deludersi, o rimpiangere quando questo prodotto cambia in direzioni diverse, per motivi diversi, e con risultati diversi dall'evoluzione sperata.
chi ancora non lo capisce si divide tra chi non vuole e chi non può capire, mentre chiunque può scommettere sul mio rispetto fino a quando è capace di esibirne altrettanto
e le iettature le lascio volentieri a chi se ne intende
salutone, anche ad Ashi che mi vuole sempre più bene, basta che non molesti troppo la futura centenaria dalle moderne vedute
di puro kat-cuore: lunga vita a Gahan, Gore, Fletch ( e Wilder)
best longlives
Potrei non tener conto di notizie, più o meno attendibili e poco felici, non lo faccio;
Potrei sbattermene della musica dei dM di oggi, non faccio neanche quello.
l'unica spiegazione per tutti questi, ed altri miei atteggiamenti, ha un unico denominatore comune: la passione
io mi sto lamentando del prodotto degli ultimi cinque o sei anni, in tutto due dischi, basterebbe considerare anche il venticinquennio precedente per farsi un'idea molto meno scandalizzata degli argomenti.
In tutte le piazze virtuali dedicate si dovrebbe riuscire a discutere con serenità confrontando passato, presente e futuro, qui non si riesce più a nominare l'altro ieri che diventi una specie di mostro nostalgico e disfattista.
e non mi sembra così assurdo sognare, deludersi, o rimpiangere quando questo prodotto cambia in direzioni diverse, per motivi diversi, e con risultati diversi dall'evoluzione sperata.
chi ancora non lo capisce si divide tra chi non vuole e chi non può capire, mentre chiunque può scommettere sul mio rispetto fino a quando è capace di esibirne altrettanto
e le iettature le lascio volentieri a chi se ne intende
salutone, anche ad Ashi che mi vuole sempre più bene, basta che non molesti troppo la futura centenaria dalle moderne vedute
di puro kat-cuore: lunga vita a Gahan, Gore, Fletch ( e Wilder)
best longlives