Discussioni su "quest'UOMO": Alan Wilder.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

a katù, fino a che entra un pazzo a sparà la cazzata che Ultra è stato realizzato con gli avanzi lasciati da Wilder uno alla fine ce ride pure su... ma continuà a veicolà sta leggenda non c'entra nulla con santificazioni o pontificazioni... e annamo su...
=Peace=
Ammonito
Ammonito

Messaggio da =Peace= »

synth7 ha scritto:Proprio Playing the Angel credo sia l'album più 'commerciale' dei Depeche Mode da 12 anni a questa parte. Album ricco di buone canzoni che potevano essere sfruttate molto meglio invece di pomparle e renderle accessibili alle masse. Però siamo off-topic! Rientriamo!
ti prego non scrivere queste cose pero..pompate cosa?che concetto hai di commercialità?
io parlo a livello sonoro non al livello di vendita comunque..
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

il topic di PTA è un altro. Continuate lì. Qui siete off topic, synth se n'è accorto, è bene che te ne accorga anche tu.
=Peace=
Ammonito
Ammonito

Messaggio da =Peace= »

hai ragione..non c'è lo fatta a non rispondergli..d'ora in poi sono on topic
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Freestate ha scritto:a katù, fino a che entra un pazzo a sparà la cazzata...
perchè, pensi che se ci fosse un minimo di verità la si scoprirebbe?
oggi, poi?
i dM sono troppo furbi e Wilder un po troppo signore.
mentre a me sembra solo che tu nutra per Alan la stessa stima che nutri rispetto al pop-elettronico :)

e poi, chi ti dice che io non sia pazzo?
e soprattutto, chi tifi: Red Devils o Barcellonesi?

risponnime entro mezzora, sinnò so' bombedebassi!

best halfhours
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Alan Wilder è una persona alla quale sono legato da affetto e sincera amicizia. Adoro il suo lavoro come Recoil, e riconosco in lui un sublime talento d'artigiano sonico. Ma in Ultra lui non c'è. Né di persona, né come fantasma leggendario.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Freestate ha scritto: Ma in Ultra lui non c'è. Né di persona, né come fantasma leggendario.
ok, sai per certo anche questo
se permetti, però, io continuo a lasciare in sospeso le leggende, ai fantasmi sono legato con affetto e sincera amicizia (op.cit.)
non c'è nulla di male, anche se fai più paura tu per quanto sei freddo
(tiè)

best brrrrr
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

katullo ha scritto:ok, sai per certo anche questo
purtroppo per te, sì. Del resto non è che sia un gran segreto eh. Poi ognuno è libero di credere alle favole anche in età adulta, ci mancherebbe.
Gidan Razorblade
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Gidan Razorblade »

io credo che se ascoltiassimo Ultra assieme ai Counterfeit, ci troveremmo perfettamente nelle stesse coordinate stilistiche... almeno, io sento che il creatore è il medesimo...Non ci sento dettagli/sfumature in quel disco fuori dal "repertorio" di Martin...

Gore aveva la paranoia di campionare un solo pattern di batteria di qualche pezzo famoso , ed evitava per paura di essere "scoperto" e pagarne le conseguenze, figurarsi se usava gli scarti del dimissionario che per giunta era noto fosse frustrato per il poco merito che gli si veniva attribuito. Nel 1997 sarebbe stata una Zappa sui piedi clamorosa..

Siamo alla Fantamusica o a quello che vorremmo che fosse , bho... a propria scelta :) a me sembra un offesa PROPRIO alla furbizia di Martin e dei DM ...
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Gidan Razorblade ha scritto:io credo che se ascoltiassimo Ultra assieme ai Counterfeit, ci troveremmo perfettamente nelle stesse coordinate stilistiche... almeno, io sento che il creatore è il medesimo...Non ci sento dettagli/sfumature in quel disco fuori dal "repertorio" di Martin...
E per quanto riguarda Ultra, coadiuvato, supportato e quant'altro da Tim, che da vero fan e profondo conoscitore di tutto il repertorio modiano non ha voluto innovare, ma ha cercato di ridar loro la loro identità tenendo fede al loro sound ma senza suonare "vecchio", già sentito, semplificando le atmosfere un po' superprodotte di SOFAD per far emergere la melodia e cercando comunque di mantenere continuità coi lavori precedenti. Senza dimenticare poi che Ultra si è pur sempre fondato sulle demo di... Martin, ovviamente ;)
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

scelgo la lapidazione
a patto che la prima pietra la lanci Freestate

intanto continuo a rimpiangere quei depeche Mode e quell'Alan Wilder
in un kat-cantuccio

povero passato :(

best littlecorners
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

katullo ha scritto:
scelgo la lapidazione
a patto che la prima pietra la lanci Freestate
No!
Il primo lo lancio io!
Immagine

La mia vicina di casa novantaduenne è molto più aperta alle novità!
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

katullo ha scritto:
intanto continuo a rimpiangere quei depeche Mode e quell'Alan Wilder
Ormai te ce vuole la macchina del tempo...
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Con tutto il rispetto che porto per le opinioni altrui, anche quelle più "conservatrici".....Ma come si può, ora, adesso, pensare al passato?
Rimpiagere?

Non lo so..io adesso riesco a pensare solo al presente, pensare a sperare solo nei DEPECHE MODE.
Quelli di OGGI.

.

LazPensieroScaramantico.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Potrei pormi domande al contrario, non lo faccio;
Potrei non tener conto di notizie, più o meno attendibili e poco felici, non lo faccio;
Potrei sbattermene della musica dei dM di oggi, non faccio neanche quello.

l'unica spiegazione per tutti questi, ed altri miei atteggiamenti, ha un unico denominatore comune: la passione
io mi sto lamentando del prodotto degli ultimi cinque o sei anni, in tutto due dischi, basterebbe considerare anche il venticinquennio precedente per farsi un'idea molto meno scandalizzata degli argomenti.
In tutte le piazze virtuali dedicate si dovrebbe riuscire a discutere con serenità confrontando passato, presente e futuro, qui non si riesce più a nominare l'altro ieri che diventi una specie di mostro nostalgico e disfattista.
e non mi sembra così assurdo sognare, deludersi, o rimpiangere quando questo prodotto cambia in direzioni diverse, per motivi diversi, e con risultati diversi dall'evoluzione sperata.

chi ancora non lo capisce si divide tra chi non vuole e chi non può capire, mentre chiunque può scommettere sul mio rispetto fino a quando è capace di esibirne altrettanto
e le iettature le lascio volentieri a chi se ne intende

salutone, anche ad Ashi che mi vuole sempre più bene, basta che non molesti troppo la futura centenaria dalle moderne vedute :)

di puro kat-cuore: lunga vita a Gahan, Gore, Fletch ( e Wilder)

best longlives
Rispondi

Torna a “Discussioni”