Delta Machine: commenti. Parte seconda.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

il quarto uomo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da il quarto uomo »

saturnz70 ha scritto:Comunque vorrei dire che non è bello prendere in giro chi non c'è. A me manca Giacomo e mi dispiace non leggerlo ultimamente, soprattutto ora che è uscito il nuovo album. Mi piacerebbe sapere che ne pensa. Spero che almeno stia bene, qualche settimana fa gli ho mandato un sms ma non ha risposto... Boh...
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

è ovvio che i fan storici che ancora li seguono sono quelli passati indenni durante tutte le evoluzioni nel sound dei Depeche
eh, ma io proprio indenne dal 2005 in poi mica ci son passato...
Ma se mi citi il passaggio da A Broken Frame a Construction... devo per forza risponderti in quel modo.
Però restiamo amici, ti va? :)

Mithrandir79 ha scritto: a meno che tu non ti consideri portavoce unico di tutti quei fan, il che vorrebbe dire che te stai ad allargà un pò troppo..
l'avrei presa come una battuta anche così, senza faccine :wink:

best friends
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

katullo ha scritto:l'avrei presa come una battuta anche così, senza faccine :wink:

best friends
Best :) :wink:
il quarto uomo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da il quarto uomo »

ho letto il post di KAT e mi trova d'accordo;
mi da lo spunto per una riflessione sul fatto che:

in 013 ci sono delle rubriche che sono delle perle di conoscenza, che nascondono tanti segreti che hanno fatto maturare molti di noi ampliando il gusto musicale, l'amore per i dettagli e la storia dei depeche mode. pensavo che forse anche in concomitanza con l'uscita del nuovo disco, che porta sempre nuovi utenti, sarebbe bello rimettere in evidenza, aggiornare e consigliare di dare uno sguardo a le tante rubriche presenti!
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

katullo ha scritto:
E allora per chi come me ancora di nero si veste, sperando non sia l'ennesima onta di cui vergognarsi, perchè non è possibile ammettere con semplice sincerità che oggi più che non morire asfissiati ci si accontenta, e pure molto? Tutto qui.

Poi i fan possono provenire da ogni luogo, da ogni era, non è questo che farà la differenza tra una Goodbye ed una Insight, perchè le due last songs di differenze ne hanno.... Ecco perchè giudico fortunato chi si fa piacere la prima quanto, se non più, della seconda.
Prendo spunto da quanto sopra...

Il mio appartenere ad una "cultura" musicale diversa è un esempio che ho portato per rendere più evidente un'evidenza...evidente...i Depeche Mode sono trasversali come nessun altro...scavalcano le Mode meglio di un puledro da ostacoli.

Detto questo, anch'io grazie a loro ancora di nero mi vesto. In modo differente, naturalmente, da tanti altri.

E mi sento fortunato...è vero, ma non perché faccio qualcosa, piuttosto per il contrario...cioè non faccio nulla per farmi piacere una canzone...mi piace e basta...

Respiro benissimo con Delta, a pieni polmoni.
Forse perché a me piacciono le canzoni dei Depeche Mode è non la musica che vorrei che i Depeche Mode facessero?

Io, da ormai vecchietto, ricordo benissimo quando sentii per la prima volta ETS...non mi fece ne caldo ne freddo all'inizio...niente a che vedere con l'incredibile euforia che provai al primo ascolto di Master and Servant o Lie To me...e per non parlare di Barrel of a gun o Dream on.

Ognuno è diverso dall'altro...ognuno ha le emozioni con la musica...ognuno ha i suoi Depeche Mode.

D'altra parte, como è stato scritto qualche pagina fa...quali sono i Depeche Mode? TUTTI.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

saturnz70 ha scritto:Comunque vorrei dire che non è bello prendere in giro chi non c'è. A me manca Giacomo e mi dispiace non leggerlo ultimamente, soprattutto ora che è uscito il nuovo album. Mi piacerebbe sapere che ne pensa. Spero che almeno stia bene, qualche settimana fa gli ho mandato un sms ma non ha risposto... Boh...
Mi sono permesso di ridere ad una battuta di tuf ma spezzando una lancia a suo favore, sinceramente non mi sembra esatto dire che qcn non c'è quando i posts sono ben visibili a tutti, e cmq credo che nulla sia stato fatto in modo offensivo. La battuta su Leave in silence era in base ad una famosa discussione su teorie contrarie, in base ad eventuali rifiuti di Dave di cantare la song live per incapacità di arrivare a determinate tonalità o qcs del genere, ed effettivamente con la probabile futura performance di SBH si poteva ironizzare. Quello sulla scazzottata era in base ad una proposta ironica di organizzare l'"incontro" da parte di daniemt... Tutto molto innocente insomma. Il tutto decade se giacomo si è disiscritto dal forum, allora chiedo venia a capo chino se è stato scritto da qlk parte.
Cmq nessun intento polemico se così è potuto sembrare ( :roll: ) :wink:
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

neuronifolli ha scritto:D'altra parte, como è stato scritto qualche pagina fa...quali sono i Depeche Mode? TUTTI.
Il problema è che se in una discografia così ampia, a qcn non piace la parte nuova, è xke a volte siamo cambiati noi e loro fanno sempre la stessa musica, a volte sono cambiati loro e noi ce ne dobbiamo fare una ragione, a volte è cambiato il contesto storico... Freud vi fa un baffo :P .... Non può essere che è musica che non ci piace? Io ribadisco che se oggi uscivano SOFAD o MFTM io sarei andato a comprarli di corsa, DM o SOTU se fossero usciti nel 1990, no e probabilmente non sarei nemmeno qui :wink:
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

neurò tu continui a negare una prevalenza almeno ventennale, è su questo che non ci incontreremo mai.
Tutto il resto che continui a digitare con molta poetica e poca novità, te lo digito simpaticamente s'intende, con me puoi risparmiartelo perchè mi sono accorto anch'io cosa è successo nel corso di oltre trenta anni.

best avoiding
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

neuronifolli ha scritto:Forse perché a me piacciono le canzoni dei Depeche Mode e non la musica che vorrei che i Depeche Mode facessero?
Parole Sante. Non ci sono appoggi per riuscire a descrivere quanto.

Sono felice, dopo anni di rodimenti di fegato, di essere riuscito a superare la fase di rigetto del nuovo corso post Wilder, post-Ultra, post-post-post, e la nostalgia per gli album degli '80, che pure restano indelebili nel mio cuore.

Oggi apprezzo molto di più (alcune più alcune meno) le magnifiche canzoni di Gore fatte dal 2001 ad oggi. Mi basta che abbiano un vestito pulito, ben cucito addosso. E questo in Delta Machine lo vedo.
neuronifolli
Angel
Angel

iamyou ha scritto:Il problema è che se in una discografia così ampia, a qcn non piace la parte nuova, è xke a volte siamo cambiati noi e loro fanno sempre la stessa musica, a volte sono cambiati loro e noi ce ne dobbiamo fare una ragione, a volte è cambiato il contesto storico... Freud vi fa un baffo :P .... Non può essere che è musica che non ci piace? Io ribadisco che se oggi uscivano SOFAD o MFTM io sarei andato a comprarli di corsa, DM o SOTU se fossero usciti nel 1990, no e probabilmente non sarei nemmeno qui :wink:
E non è invece tutto il contrario? Uno che non sa cosa siano i DM oggi si compra Delta...oppure ieri si è comprato SOTU oppure PTA o Exciter...e se li è comprati perché GLI PIACCIONO...poi dopo si compra pure gli altri e magari gli piacciono di più, oppure no.
Poi ci sono quelli come te e me...a te non piace il nuovo corso, a me si.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

neuronifolli ha scritto:E non è invece tutto il contrario? Uno che non sa cosa siano i DM oggi si compra Delta...oppure ieri si è comprato SOTU oppure PTA o Exciter...e se li è comprati perché GLI PIACCIONO...poi dopo si compra pure gli altri e magari gli piacciono di più, oppure no.
Poi ci sono quelli come te e me...a te non piace il nuovo corso, a me si.
:roll: e io che ho detto?
neuronifolli
Angel
Angel

katullo ha scritto:neurò tu continui a negare una prevalenza almeno ventennale, è su questo che non ci incontreremo mai.
Tutto il resto che continui a digitare con molta poetica e poca novità, te lo digito simpaticamente s'intende, con me puoi risparmiartelo perchè mi sono accorto anch'io cosa è successo nel corso di oltre trenta anni.

best avoiding
C'è poco da negare...la prevalenza di cui tu parli si è estinta nel 1990...tutto il resto è un'altra Storia, quella con la S maiuscola.

Riguardo la poca novità, te lo concedo, escludendo in fatto per la prima volta qui dentro ho vestito i panni del rocchettaro vero. :wink:

NeuroParer
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

saturnz70 ha scritto:Parole Sante. Non ci sono appoggi per riuscire a descrivere quanto.

Sono felice, dopo anni di rodimenti di fegato, di essere riuscito a superare la fase di rigetto del nuovo corso post Wilder, post-Ultra, post-post-post, e la nostalgia per gli album degli '80, che pure restano indelebili nel mio cuore.

Oggi apprezzo molto di più (alcune più alcune meno) le magnifiche canzoni di Gore fatte dal 2001 ad oggi. Mi basta che abbiano un vestito pulito, ben cucito addosso. E questo in Delta Machine lo vedo.
Tu appoggi... Ma non ti accorgi che quello che scrivi poi è in netto contrasto con quello che esprime la frase quotata. La fase di rigetto indica che alcune canzoni dei DM non ti sono piaciute mi pare... E scrivere quella frase sembra escludere che in futuro possa non piacere una canzone dei DM :roll:
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Bravo, concordo in pieno.
Prendetevela tra di voi piuttosto, che di figuracce in passato ne avete già fatte a sufficienza.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

saturnz70 ha scritto:Spero che almeno stia bene
E' l'unica cosa che quoto. Sul resto non sono d'accordo... Si fa per pura goliardia.
Rispondi

Torna a “Discussioni”