Sounds of the Universe - Opinioni e commenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Il tuo voto al disco (NB: edizione base di 13 canzoni) è...

Insufficiente
32
13%
Sufficiente
31
12%
Buono
38
15%
Distinto
78
31%
Ottimo
71
28%

Voti totali: 250

DriveANYWHERE
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DriveANYWHERE »

davets ha scritto:perché in chains non ti suona molto SOFAD? 8)
un po' higher love?
il quarto uomo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da il quarto uomo »

hai ragione ma chi ha il box è comunque un privilegiato rispetto alla massa. io ce l'ho, miei fratelli no quindi? quale commento è più valido?
il problema è che i depeche mode hanno scelto quelle tredici canzoni per cui si dovrebbe partire da quella scelta, perchè quelle 13? e quindi giudicare quelle 13;dopo dovremmo affrontare la qualità del resto delle song.
davets
Ultra member
Ultra member

Messaggio da davets »

DriveANYWHERE ha scritto:un po' higher love?
sicuramente l'associazione più immediata è con quel brano, ma io parlavo in genere dell'atmosfera, dell'incedere del pezzo, di quella chitarra provocatrice che s'infila qua e là...
in chains, secondo me, fa molto SOFAD
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

in una band le scelte sono sempre frutto di compromesso, lo erano prima quando si andava tutti d'amore e d'accordo, figurati ora che Gahan ha spuntato financo il diritto di inserire tre sue tracce nell'album... Credo che se interrogassimo i tre (ma anche Miller, Hillier etc.) sulla tracking list dell'album verrebbero fuori tutte scalette differenti... tranne la prima e l'ultima, sulla quale deve per forza esserci un minimo di unità di giudizio.
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

Freestate ha scritto:.....lo erano prima quando si andava tutti d'amore e d'accordo......
cioè?quando?..piu o meno fino a violator suppongo..
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Kat ha scritto:"Peace" e "Hole ToFeed" prossimi singoli perchè la prima ( e mi sembra di impazzire ) è uno dei più bei brani di Gore
Kat non dare peso alle parole promozionali, pure Freelove durante la promozione di Exciter, era indicata come la più bella canzone in assoluto da ETS in poi. :wink:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Freelove rimane una delle più belle canzoni mai scritte dai dM.
E comunque tornate in topic.
sanex
Excited
Excited

Messaggio da sanex »

Ciao a tutti, volevo fare alcune considerazioni su SOTU,se ne sono sentite molte in questi giorni, recensioni della "critica" specializzata che stroncano e altre che osannano il nuovo lavoro dei DM. Ma mi sembra che prevalgano i pareri negativi su questo album, nonostante ciò ovviamente quello che conta è il gusto personale di ognuno di noi. Io per esempio sono un fan dei Depeche sin dai loro esordi e li ho seguiti costantemente in tutto questo tempo apprezzando la loro discografia così variegata; è molto difficile dopo tanti anni di onorata carriera essere all'altezza dei capolavori del passato e personalmente non ritengo SOTU un capolavoro, ma senz'altro un disco dignitoso. Le canzoni presenti in SOTU per quanto poco "capolavori" scaturiscono emozioni, si riescono a cantare, hanno una melodia pop che se fatte dal vivo possono rendere bene. Insomma credo che i DM siano un gradino sopra dal punto di vista creativo rispetto a loro "coetanei" tipo U2 o Cure (tra l'altro di quest'ultimi non ho proprio digerito il loro 4:13 Dream) e quindi vadano apprezzati per quello che riescono a dare anche dopo tutti questi anni e le loro varie vicende; bisogna dire anche che è straordinario che Dave sia migliorato nella voce e nel modo di cantare, di solito col passare del tempo la voce tende a peggiorare, buon per lui. Lunga vita ai DM !
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

DriveANYWHERE ha scritto:se togliessimo di mezzo le song del dave nazionale credo che parleremmo tutti di albummone.

vorrei capire chi dei critici o degli scettici (potrei alla fine esserlo anch'io)bocci anche wrong, peace (che pure qualche difettuccio di impostazione cel'ha), perfect, light, ghost.

i suoni dell'universo sembrano dischiudersi lentamente ma inesorabilmente
Di quelle che hai elencato boccio Peace e Perfect. Non gradisco purtroppo. Mi sembrano scontate. Non mi stupiscono, nè mi provocano i classici brividi DM :wink:
Paul Lone
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Paul Lone »

Freestate ha scritto:Freelove rimane una delle più belle canzoni mai scritte dai dM.
no hidden catch, no strings attached...

just freelove...

te l'appoggio con moderato vigore...
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Freestate ha scritto:tranne la prima e l'ultima, sulla quale deve per forza esserci un minimo di unità di giudizio.
Non riesco a vedere il perchè... d'accordo sulle scalette diverse, ma non capisco come avrebbero potuto essere d'accordo su In chains apertura e Corrupt finale :roll:
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Freestate ha scritto:Freelove rimane una delle più belle canzoni mai scritte dai dM.
Immagino InYourHumbleOpinion
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

iamyou ha scritto:Non riesco a vedere il perchè... d'accordo sulle scalette diverse, ma non capisco come avrebbero potuto essere d'accordo su In chains apertura e Corrupt finale :roll:

in chains per il fatto dell'intro..che per me rispecchia bene il senso dell'album...è come una partenza verso l'universo.......su corrupt come chiusura non so che dirti.. :wink:
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

In Chains già non la ascolto più.Higher love ancora si'.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

violator88 ha scritto:in chains per il fatto dell'intro..che per me rispecchia bene il senso dell'album...è come una partenza verso l'universo.......su corrupt come chiusura non so che dirti.. :wink:
Siccome l'intro non c'entra nulla con la canzone, ti potrei rispondere che avrebbero potuto mettere quel fastidioso suono all'inizio di In Simpathy e partire con quella, tanto x fare un esempio... :wink:
Rispondi

Torna a “Discussioni”