A Broken Frame. Thread dedicato.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

devotional ha scritto: Promosse a pieni voti. :)
Immagine
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Ma figurati, non era una polemica (probabilmente non si è capito dal tono del mio post), semplicemente chiedevo perché secondo te avrebbero dovuto esprimersi i diretti interessati piuttosto che gli ascoltatori.
Komete, ma dov'è che l'avrebbe scritto?
Io ho interpretato che i diretti interesati (intendi i Depeche?) dovrebbero pensarci loro, e non altri musicisti, a rimettere mano alle loro opere del passato - e non cestinarle quasi in blocco, come fanno ormai da tanto tempo.
Sbaglio? :)
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

La debolezza delle voci di Marianthi e Sophie sono ormai, nel bene e nel male, un tratto distintivo dei loro dischi. Quando ci si accinge ad ascoltarli, lo si deve dare per scontato, e questo album di cover non smentisce la regola. Ma al di là di ciò, il progetto mi pare godibile, mi ha divertita, lo ascolto con piacere - fa sempre piacere ascoltare pezzi storici dei Depeche che, a furia di essere dimenticati da decenni, oggi suonano bizzarramente nuovi. E ci si sente tutto l'affetto delle due "devote" greche. E' un peccato che, nei Depeche, manchi la volontà vera di ridare lustro al loro passato remoto, e che non ci sia il coraggio, se non in dosi omeopatiche, di portarlo in tour.
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Miss Kaleid ha scritto:il progetto mi pare godibile, mi ha divertita, lo ascolto con piacere - fa sempre piacere ascoltare pezzi storici dei Depeche che, a furia di essere dimenticati da decenni, oggi suonano bizzarramente nuovi
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

Miss Kaleid ha scritto:Komete, ma dov'è che l'avrebbe scritto?
Io ho interpretato che i diretti interesati (intendi i Depeche?) dovrebbero pensarci loro, e non altri musicisti, a rimettere mano alle loro opere del passato - e non cestinarle quasi in blocco, come fanno ormai da tanto tempo.
Sbaglio? :)
Sì, effettivamente avevo letto tutt'altra cosa, chiedo venia, rileggendolo credo che intendesse proprio questo :oops:
Rimettere mano oggi alle loro opere del passato però potrebbe significare solamente riarrangiare alcuni (pochissimi) dei pezzi vecchi per portarli in tour, e di questo si è già parlato già molto proprio in questo topic.

Dopo diversi e più approfonditi ascolti devo dire che alcune scelte di arrangiamento le trovo molto azzeccate: oltre a "Shouldn't Have Done That" e "Monument" trovo che i pezzi che nel disco originale sono i più "adolescenziali" come See You, The Meaning Of Love e A Photograph Of You riletti con atmosfere più dream pop siano interessanti, e non mi dispiace neppure "The Sun And The Rainfall".

Invece le prime due (LIS e MSG) le trovo un po' troppo fedeli all'originale, peccato, sarebbe stato più interessante un riadattamento più originale.

Ho colto l'occasione per riascoltare diverse volte l'originale che continua a piacermi molto e che non trovo "invecchiato" dopo 33 anni ;)
maxbottax
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da maxbottax »

Non male quest'esperimento.... sulla voce concordo con quanto scritto.. è comunque sempre un piacere riascoltare questi brani strastagionati dei nostri.
In alcuni casi è proprio un peccato, che tutto questo repertorio venga messo nel dimenticatoio, quando è ben evidente che con un buon arrangiamento, e la voglia di farlo, si possono ottenere ottimi risultati...

Non ho trovato la versione "fisica£, uscirà il 29 come da programma ?
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

maxbottax ha scritto:Non male quest'esperimento.... sulla voce concordo con quanto scritto.. è comunque sempre un piacere riascoltare questi brani strastagionati dei nostri.
In alcuni casi è proprio un peccato, che tutto questo repertorio venga messo nel dimenticatoio, quando è ben evidente che con un buon arrangiamento, e la voglia di farlo, si possono ottenere ottimi risultati...

Non ho trovato la versione "fisica£, uscirà il 29 come da programma ?
Dovrebbe, ma appena avremo info sicure lo saprete :) Pare comunque che ci sarà anche una versione su vinile.
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Miss Kaleid ha scritto:una versione su vinile.
Ah si? Mumble mumble, mica male. Domani devo giusto andare a ritirare il pre phono, e in settimana mi è arrivato l'ampli 8)
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Amanti del VINILE, l'album di cover A BROKEN FRAME del duo synthpop greco MARSHEAUX uscirà il 23 febbraio su LP in versione standard (giallo) e a tiratura limitata e autografata (bianco). E' prevista anche un'uscita su doppio CD. Ecco tutti i dettagli:

EXCLUSIVE LIMITED EDITION VINYL RELEASE
(disponibile dal 23 febbraio)
'A Broken Frame' LP
vinile bianco 180 grammi
Esclusiva stampa fine art
Bonus CD (3 tracce)
Autografato a mano da Marianthi e Sophie e numerato
200 copie disponibili (nello store dell'etichetta UNDO RECORDS)
Link per prenotarlo: http://undorecords.bigcartel.com/produc ... oken-frame

STANDARD EDITION LP
vinile giallo 180 grammi
(disponibile dal 23 febbraio)

DOUBLE CD
include b-sides + Extended "A Broken Frame"
(disponibile a breve)
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Miss Kaleid ha scritto:DOUBLE CD
(disponibile a breve)
Quindi niente 29 gennaio? :(
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Mithrandir79 ha scritto:Quindi niente 29 gennaio? :(
Per il doppio CD ancora non si sa...
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Miss Kaleid ha scritto: DOUBLE CD
(disponibile a breve)
Sarebbe? hanno rifatto anche le b-side? :lol:
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Studio54 ha scritto:Sarebbe? hanno rifatto anche le b-side? :lol:
Se è così, ci hanno preso la mano :P

Questa è la tracklist dell'LP+CD a tiratura limitata:

LP
1.Leave In Silence
2.My Secret Garden
3.Monument
4.Nothing To Fear
5.See You
6.Satellite
7.The Meaning Of Love
8.A Photograph Of You
9.Should't Have Done That
10.The Sun And The Rainfall

Bonus CD
1.Leave In Silence (Extended Version)
2.My Secret Garden (Extended Version)
3.The Sun And The Rainfall (Extended Version)
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Miss Kaleid ha scritto:Amanti del VINILE, l'album di cover A BROKEN FRAME del duo synthpop greco MARSHEAUX uscirà il 23 febbraio su LP in versione standard (giallo) e a tiratura limitata e autografata (bianco). E' prevista anche un'uscita su doppio CD.
Addirittura vinile bianco autografato..
alanwilder91 ha scritto:Ah si? Mumble mumble, mica male. Domani devo giusto andare a ritirare il pre phono, e in settimana mi è arrivato l'ampli 8)
Bravo :) Hai in programma l'acquisto di qualche vinile dm?
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Viser ha scritto:Bravo :) Hai in programma l'acquisto di qualche vinile dm?
Ho in programma l'acquisto di un sacco di roba in realtà, piano piano, e sinceramente i DM erano gli ultimi da cui volevo partire. Questo per concentrarmi su roba "nuova", i miei amori Loscil e Vladislav Delay in primis, e in generale su cose che ho ascoltato di meno.

Ho giusto l'ultima ristampa di Black Celebration, quella uscita l'anno scorso, regalatami dalla mia ragazza e i promo non vendibili di Delta e Heaven mega incelofanati :lol: Questa, per ora, è la mia collezione di vinili ai quali ieri si è aggiunto il doppio di Felona e Sorona, versione italiana più la versione inglese coi testi tradotti da Peter Hammill, che ho trovato nuovo e ad un prezzo irrisorio ad un mercatino (e che non è che fosse chissà quanto reperibile).
Rispondi