Buon segno.
MARTYR - the new single
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- .Stripped.
- Angel

- Contatta:
www.scaruffi.comLupo ha scritto:what?
- Tufkad
- Angel

- Contatta:
Chapeau Katkatullo ha scritto:L'impatto sonoro sul gusto per me resta prioritario, lo ammetto.
Io trovo solo abbastanza significativo il doverci addirittura rallegrare di una skitarrata costante per tutti i tre, quattro, cinque o quanti si vogliono minuti della durata, una mancanza ormai totale di archi, la ribadita scomparsa della costruzione melodica, potente ma elegante ( logica?), nerbo assoluto dello stile che ho rincorso per decenni.
Trovo almeno curioso il doverci abbondantemente accontentare di tutto questo sfogo rock travestito da depeche Mode, al contrario di quello che fu il technopop appena truccato da grunge di SOFAD.
BestAnalyses&Comparisons
comprendimi bene TP, ti va?The Persuaders ha scritto:Avevo già detto ma me ripropongo ...
lungi da me stuzzicarti, ma immagino che le 2 b-sides a cui fai felice riferimento debbano essere "Newborn" e "Better Days", e correggimi se sbaglio. No perkè mi sembra di ricordare che "Free", sì sì proprio "Free", l'avevi stroncata sul nascere.
e poi,ancora vorrei capire, usi aggettivi del tipo "maranza", "ruffiana"... però ci aggiungi il "bella".
Nel senso che: pur riconoscendo alcune caratteristiche abbastanza significative ritieni il brano semplicemente bello?
Non so tu, ma se io dovessi definire ruffiana, maranza etc. una canzone, forse non mi verrebbe di farmela piacere così tanto.
Tu poi digiti anche di anni '80 con tono nuvoloso: quindi vai ad aggiungere un altro po di contraddizione al tuo gusto?
Per non parlare dei riferimenti ad Hillier e... come darti torto?
la penna. Più fine a se stessa, o dal punto di vista del musicante?
Quanti tentativi di distruzione conti in "Martyr"?
forse... anche un po lo sfiato sulla terza e quarta strofa?
"...as I'm closing on deathfsss..."
oppure l'urlo in "...by the greatest of poOOOoowers"
la vena country?
gli archi invisibili?
tana liberatutti?
Insomma, giuro che non voglio provocare e provocarti, ma quanto è così coerentemente "bello"
...
Per il resto, siamo arrivati anche a ridimensionare "It's No Good" e mandare quasi al diavolo Wilder, alè.
sapete che vi dico?
ma 'sta "Stripped", poi, a pensarci bene...è davvero tutta questa gran cosa?
best alè
- zenigata84
- Ultra member

- zenigata84
- Ultra member

guarda anche quaFreestate ha scritto:www.scaruffi.com
it's no good carina ma dei singoli di ultra (che è il mio preferito) è la peggiore x me. Se fosse stato x i miei gusti Insight l'avrebbe scalzata. Martyr mi piace di più.DriveANYWHERE ha scritto:Si White, però una it's no good, tanto per non andare troppo indietro nel tempo, metteva tutti d'accordo ... non ricordo un fan alla quale non sia piaciuta ...
- Tufkad
- Angel

- Contatta:
Posso mettere due correzioni che parrebbero opportune?
A essere onesto, non mi convince nemmeno la strofa del primo ritornello: in particolare "for" e "even"worldfullofnothing ha scritto:I've been a martyr for love
And I will die in the flames
As I draw my last breath
As I'm closing on death
I will call out your name
I've been a martyr for love
Nailed up on the cross
While you're having your fun
As the damage is done
I'm assessing the cost
I knew what I was letting myself in for
I knew that I could never even the score
I need to be by your side
I have knelt at your feet
I have felt you deceit
Couldn't leave if I tried
Tortured every hour
From the day I was born
I've been moved like a pawn
By the greatest of powers
I knew that I would have to suffer in vain
Aware that I would never outgrow the pain
(dovrebbe essere corretto, secondo un fan di lingua inglese)
- Seethebeauty
- Ultra member

Penso che, Ben Hillier o no, questo pezzo derivi dalle sessions di PTA ma abbia poco in comune con il sound dell'Angelo.
Ha qualcosa in comune con le B-sides ("Free" e "Better days"), ma mentre le B-side mi sono da sempre sembrate eleganti, raffinate e un po' alternative (e ovviamente molto belle), questa "Martyr" che ripeto, a livello compositivo è grandiosa, poteva essere arrangiata meglio.
Il pezzo ha potenza e sfonderà, ma non c'è, come mi è sembrato di capire anche da Katullo, quell'anima strutturale che caratterizza i dM d'annata e che si percepisce subito da quello che lui ha definito "impatto sonoro".
Questa "Martyr" è moderna e commerciale. Di solito i singoli che accompagnano i "Best of" e che non sono neanche oggetto di promozione hanno vita breve....ma penso che "Martyr" possa essere l'eccezione alla regola
Ha qualcosa in comune con le B-sides ("Free" e "Better days"), ma mentre le B-side mi sono da sempre sembrate eleganti, raffinate e un po' alternative (e ovviamente molto belle), questa "Martyr" che ripeto, a livello compositivo è grandiosa, poteva essere arrangiata meglio.
Il pezzo ha potenza e sfonderà, ma non c'è, come mi è sembrato di capire anche da Katullo, quell'anima strutturale che caratterizza i dM d'annata e che si percepisce subito da quello che lui ha definito "impatto sonoro".
Questa "Martyr" è moderna e commerciale. Di solito i singoli che accompagnano i "Best of" e che non sono neanche oggetto di promozione hanno vita breve....ma penso che "Martyr" possa essere l'eccezione alla regola
12 Bong 39
A1. Martyr (Thin White Duke Remix)
A2. Martyr (Thin White Duke Dub)
B1. Martyr (Booka Shade Remix)
B2. Martyr (Erol Alkan Remix)
L12 Bong 39
A1. It's No Good (Alex Smoke Remix)
A2. It's No Good (Pascal Feos Remix)
B1. See You (Trentemöller Remix)
B2. Shake The Disease (Röyksopp Remix)
Nessuno ne sa niente?... le ho trovate in qualche sito mentre girovagavo per il web...
A1. Martyr (Thin White Duke Remix)
A2. Martyr (Thin White Duke Dub)
B1. Martyr (Booka Shade Remix)
B2. Martyr (Erol Alkan Remix)
L12 Bong 39
A1. It's No Good (Alex Smoke Remix)
A2. It's No Good (Pascal Feos Remix)
B1. See You (Trentemöller Remix)
B2. Shake The Disease (Röyksopp Remix)
Nessuno ne sa niente?... le ho trovate in qualche sito mentre girovagavo per il web...
- GIONtheviolator
- Ultra member

- The Persuaders
- Master

Punto Akatullo ha scritto:comprendimi bene TP, ti va?
lungi da me stuzzicarti, ma immagino che le 2 b-sides a cui fai felice riferimento debbano essere "Newborn" e "Better Days", e correggimi se sbaglio. No perkè mi sembra di ricordare che "Free", sì sì proprio "Free", l'avevi stroncata sul nascere.
e poi,ancora vorrei capire, usi aggettivi del tipo "maranza", "ruffiana"... però ci aggiungi il "bella".
Nel senso che: pur riconoscendo alcune caratteristiche abbastanza significative ritieni il brano semplicemente bello?
Non so tu, ma se io dovessi definire ruffiana, maranza etc. una canzone, forse non mi verrebbe di farmela piacere così tanto.
Tu poi digiti anche di anni '80 con tono nuvoloso: quindi vai ad aggiungere un altro po di contraddizione al tuo gusto?
Per non parlare dei riferimenti ad Hillier e... come darti torto?![]()
la penna. Più fine a se stessa, o dal punto di vista del musicante?
Quanti tentativi di distruzione conti in "Martyr"?
forse... anche un po lo sfiato sulla terza e quarta strofa?
"...as I'm closing on deathfsss..."
oppure l'urlo in "...by the greatest of poOOOoowers"
la vena country?
gli archi invisibili?
tana liberatutti?
Insomma, giuro che non voglio provocare e provocarti, ma quanto è così coerentemente "bello"il tuo post?
...
Per il resto, siamo arrivati anche a ridimensionare "It's No Good" e mandare quasi al diavolo Wilder, alè.
sapete che vi dico?
ma 'sta "Stripped", poi, a pensarci bene...è davvero tutta questa gran cosa?
best alè
In generale non penso che con PTA ci siamo scontrati con un M.Gore smagliante come in passato, detto ciò la differenza compositiva rispetto alle peperlizie di Dave sono evidenti (fosse anche solo per l'esperienza) accordi, testi, costruzione. Quindi una b-side come Free è comunque un gradino sopra, considerando oltretutto che :
1 non ha ricevuto grandi attenzioni nella produzione
2 anche prodotta poteva fare la fine di "A Pain That I'm Used To"
( totalmente distrutta da Hillier)
concludendo EMBRIONI poco attineti con la realtà DM.
Punto B
Maranza ... ruffiana ... per me termini assolutamente plausibili in tutta la musica che ascolto. La sincerità, la sincerità è cio che conta .Ricordo un filmato dove Dave ancora gagno strillava "photographic " (80/81 non ricordo sinceramente) si agitava come un forsennato e si muoveva come colto da raptus schizzofrenici, il tutto con 3 tipi (uno vestito già un pò da mignotta) impalati a schiacciare tasti ... beh per me era tutto molto DIVERTENTE.
MI PARE CHE SFUGGA LA COMPONENTE IRONICA DEI dm, un pò troppo inglese per la verità ma alle volte irresistibile.
Pensa a Personal Jesus, in effetti il pezzo era tecnicamente eccelso ma non è che si potesse considerare realizzato per sognare o riflettere ... e il video !!! sembravano i fratelli DALTON, si vedeva un culo di cavallo na gallina e uno dei piu grandi tastieristi della storia rispondere ad un'improbabile telefono attaccato ad un palo.
concludo dicendo MARANZA+ RUFFIANA+DM = IRONIAIRRESISTIBILE.
La musica è BELLA è di vari tipi ... non esiste solo quella "colta" e i DM ci hanno fatto morire in questo ... un attimo gioisci e ti scateni e un attimo dopo piangi e ti disperi.
E DIFFICILE FAR CANTARE TUTTI E SUBITO SENZA CASCARE NEL BANALE.
Punto C
Beh nuvoloso è un termine che ci appioppi tu. Io non getto ombre, dico solo che visti i tempi ed il ritorno rivisitato degli anni 80, per i DM costruire un pezzo "retrò" è come chiedere a Jury Chechi di fare un paio di flessioni.
Punto D
Hillier ... mi pare che ci siamo ... una bestia che riuscirebbe a distruggere anche un vogatore.
Punto E/1
La penna che scrive sciolta pur compiacendosi di cose gia scritte magari con un altro inchiostro.
Punto E/1
Tentativi !!! l'incapacità direi ... potremmo paragonarla all'ignoranza, elemento che può provocare i peggiori disastri e allo stesso tempo può rimanere indifferente , come nel caso di Martyr... che io trovo una song pur nella sua poppettaggine ... bella e sincera.
PS: non credo che M.Gore non sappia piu scrivere canzoni, credo che voglia scrivere in maniera diversa ... e trova lungo.
PK: (per Katullo) Sui termini potremmo parlare ore ma se vuoi usarli per trovare il contraddittorio ... sò come scrivi e come con le parole sai muoverti, un vantaggio da non sprecare nell'intento di smascherare falle di conoscenza ... anche perchè ... un termine rimarra comunque inconfutabile
MINESTRONE