I Depeche Mode in studio... [update 10.01.09]

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

astralwerk ha scritto:anke se wilder (forse..)nn era un grande batterista nn vuol dire nulla! ma era sempre lui ke programmava e sceglieva i suoni e questa la differenza! nessuno dei depeche e un grande musicista.
Scusa cosa intendi per grande musicista?
Io per esempio intendo Beethoven, Back, Chopin che con una penna scrivevano partiture su di un pentagramma destinata ad un'orchestra di 100 elementi.
Oppure li trovi nel Jazz......

Il resto del mondo è musicista ma ha già tutto pronto, ovviamente qualche grande eccezione nella storia della musica.

Una band che suona da quasi 30 anni ma come vorresti chiamarla? La Band degli agricoltori?....cioè fammi capire va!!
astralwerk
Devoted
Devoted

Messaggio da astralwerk »

senti salvo nn voglio fare polemiche! io amo i depeche da 18 anni! nn irratarti! ci sono bravissimi musicisti e altri meno,(dico tecnicamente).come in tutte le cose..non siamo tutti uguali!!!! come compositore martin gore e tra i migliori al mondo. e socondo me e quella la cosa piu importante. il discorso era per far capire ke se anke eigner e un grande batterista...non sara mai alan wilder ke nn lo è per niente.
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

non mi irrito per niente però dovresti pure informarti meglio. Eigner non è solo batterista ma un polistrumentista. Conosce e suona i Synth meglio di quanto credi e se gli dicessero di mettersi alle tastiere sarebbe un gran successo.

I depeche mode hanno preso un'altra direzione e hanno fatto bene. Il loro successo è e sarà per sempre, RINNOVARSI!!

Non hai ancora risposto su cosa intendi per vero musicista!! Il fatto che ci siano quelli bravi e menio bravi sono d'accordo, ovviamente, ma la parola VERO musicista mi suona strano!

Martin Gore suona chitarra, pianoforte, synth come lo vorresti chiamare? Ingegnere del suono? Fruttivendolo?
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

sergej ha scritto:Concordo pienamente sulle pecche della sezione ritmica (vedi Wilder).
Ecco finalmente un commento sensato sulla differenza tra prima e dopo wilder..le batterie ora ricalcano più o meno i loop prefabbricati che martin usa nelle sue demo, senza stacchi, controtempi ecc..
Ragazzi ascoltatevi la sezione ritmica di Painkiller....
astralwerk
Devoted
Devoted

salvo mi dispiace ma nn hai capito quello ke intendevo dire io! (poi mi dici dove io ho scritto (------VERO-----)?????
spero ke qualkuno abbia capito quello ke volevo intendere.. ki no! bhe.. pazienza. buona serata salvo
sergej
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da sergej »

Forse non mi sono spiegato.
Gli incastri ritmici che avevano TUTTi gli arrangiamenti fino a prima di Ultra, sulla struttora del canto e sulla ritmica vera e propria, davano tutto un altro tiro. Non serve esser bravi batteristi per questo, ma bravi arrangiatori.
Io amo anche le ultime produzioni, ma in questo senso sono più svogliate, più adagiate sul battere piuttosto che il levare ecc..
Con tutte le dovute eccezioni, ovviamente.
Ultra è comunque l'album che più amo e francamente non sono tra quelli che piangono Wilder per ogni cosa..
-CoMpLEx84-
Ultra member
Ultra member

Messaggio da -CoMpLEx84- »

Wilder tutta la vita.
astralwerk
Devoted
Devoted

vedo che qualkuno ha capito quello ke intedevo dire!!
Pasadena
Master
Master

Messaggio da Pasadena »

sergej ha scritto: ...Ultra è comunque l'album che più amo...
D'accordissimo...a mio parere il capolavoro dei nostri, favoloso dall'inizio alla fine... 8)
Fennicella
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Fennicella »

Pasadena ha scritto: D'accordissimo...a mio parere il capolavoro dei nostri, favoloso dall'inizio alla fine... 8)
Concordo con voi, i miei due album preferiti, sono SOFAD e Ultra, direi album 'atipici', ma che ci posso fare? :roll:
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

astralwerk ha scritto:vedo che qualkuno ha capito quello ke intedevo dire!!
beh...io no...
sei andato a parare sulla questione ritmica ma la tua affermazione:
"un album meno electro pop, ormai nn c'e mlto da dire sul quel genere. spero sinceramente in un album piu rock"
sinceramente non la capiro' mai...forse se l'avessi scritta sul forum degli Anthrax...o dei Pearl Jam... :roll:

ma come si fa a dire che sull'elettropop non c'è piu' molto da dire????
diciamo che forse quasi nessuno è piu' capace di fare elettropop come si deve...in pochi se ne salvano...
ma quei pochi vanno salvaguardati...e qui si salvaguardano...
astralwerk
Devoted
Devoted

bhe magari esce un capolavoro electro pop...magari! io ho detto ke spero in un album piu rock ma cmq rock elettronico! e ke nn vorrei un altra precious ke di sicuro nn ha nulla di nuovo. ma sono sempre pareri personali! i forum sono belli per questo! sul fatto della sezioni ritmiche e un altro discorso nn voglio pararmi assolutamente. perke dovrei?
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Ultra è fra i miei album preferiti.

Ma il nuovo lp sarà diverso. I Depeche Mode non hanno mai fatto il copia e incolla.

Così è stato, così sarà.

amen.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

curem ha scritto:PTA è il classico esempio di un disco in cui si cerca la "forma canzone"
...uhmmm
e secondo te la si è trovata?
o è proprio quella che manca? insieme ad una bella paccata di idee che funzionano.
Perchè dei suoni di PTA mi sembra si è già discusso quanto basta anche per convincere i suoi sostenitori.
un salutone, Marco! :wink:

ziodavide&signora invitati sin d'ora al kat-matrimonio.

best search&find
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Kat, ti sposi?
:shock:

Perchè?

:lol:

Best :arrow:
Immagine :wink: