Cover me. Topic dedicato

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che giudizio dai alla canzone?

Ottimo
19
42%
Distinto
13
29%
Buono
6
13%
Sufficiente
6
13%
Insufficiente
1
2%

Voti totali: 45

Icaro
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Icaro »

/OT.
E' stata la mia prima passione musicale, insieme ai Kraftwerk, complice anche la mia curiosità per l'astronomia e la fantascienza... Sogni di fanciulli... Da lì ai suoni elettronici dei DM, il passo è stato breve...
Alain "Grotzo" Groetzinger? Darò un'occhiata, grazie!
OT\ :wink:
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Il videoclip.

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/H8t5M9_Tvzk" frameborder="0"></iframe>
Numanoid92SecondComing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Numanoid92SecondComing »

Continua ad essere per me una delle gemme dell'album.. Probabilmente miglior pezzo scritto ed arrangiato di Dave.. Anche il video, uno dei migliori da mooooooolto tempo a questa parte (Probabilmente da Only When I Lose Myself)
Ultima modifica di Numanoid92SecondComing il mer set 13, 2017 8:45 pm, modificato 1 volta in totale.
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Video strepitoso.
silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

Never Let Down
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Never Let Down »

Video incredibile, qualcuno ha notato il messaggio subliminale comunista? ;)
Icaro
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Icaro »

Ho notato che tra i remix ci sarà anche quello di Ellen Allien. Sono curioso di sentire cosa ne tirerà fuori quella "pazzerella". :)
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Video molto semplice ma efficace, elegante. Fotografia pazzesca e di gran classe.
Nota negativa: la presenza del solo Dave Gahan. Sta cosa non mi piace affatto....
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

canzone magica video semplice ed elegante
imho
lipsoftragedy93
Master
Master

Messaggio da lipsoftragedy93 »

Il più bel videoclip da molto tempo a questa parte anche per me. Come già osservato altrove da altri, mi ha immediatamente rimandata alle proiezioni di Never let me down again del Devotional. Straniante, d'impatto. La canzone è tra le più belle di Spirit, secondo me.
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GIONtheviolator »

salvodepeche ha scritto:Video molto semplice ma efficace, elegante. Fotografia pazzesca e di gran classe.
Nota negativa: la presenza del solo Dave Gahan. Sta cosa non mi piace affatto....
D'accordo su tutto, Salvo. Neanche a me piace la sola presenza di Dave, e mi fa scadere tutto quanto... Almeno in Suffer Well, avevamo una bella coppia di sposini... :lol: :lol: :lol:

A margine: ma perchè si ostina a portare sto baffetto e sta barbetta incolta? cheffastidio... :evil:

IMHO, ovvio
echoes
Ultra member
Ultra member

Messaggio da echoes »

Icaro ha scritto:Ho notato che tra i remix ci sarà anche quello di Ellen Allien. Sono curioso di sentire cosa ne tirerà fuori quella "pazzerella". :)
Non so se fosse proprio quello ma quest'estate ho sentito suonare in un club ad Ellen Allien un remix di Cover Me e non era niente male.
Comunque senza dubbio Cover Me è il pezzo di Spirit più remixato nell'ambiente dei club, ne ho sentito già diverse versioni.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

sono i depeche mode ad essere da sempre i più remixati di sempre.
Perché sono i depeche mode. Cioè ciò che rimane di essi.
Anche se escono con trallallero trallalà, saranno sempre i più remixati di sempre.
Altra cosa è Spirit in quanto album compresa Cover Me in quanto singolo.
Roba che accontentarsi diventa un eufemismo. Ed io sono ben lontano dall'accontentarmi: canzone scialba come il pane senza sale, Gahan oramai giunto al soliloquio artistico, il tutto: desolante.
Come al solito leggere di miracoli e magie ad uno come me suscita solo il solito pensiero su come è cambiato il mondo. Ma tanto cambiato eh.
E l'espressione cambiato è un altro gigantesco eufemismo.
Vai con i sermoncelli sulla nostalgia etc. etc

best etc. :)
Numanoid92SecondComing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Numanoid92SecondComing »

katullo ha scritto:sono i depeche mode ad essere da sempre i più remixati di sempre.
Perché sono i depeche mode. Cioè ciò che rimane di essi.
Anche se escono con trallallero trallalà, saranno sempre i più remixati di sempre.
Altra cosa è Spirit in quanto album compresa Cover Me in quanto singolo.
Roba che accontentarsi diventa un eufemismo. Ed io sono ben lontano dall'accontentarmi: canzone scialba come il pane senza sale, Gahan oramai giunto al soliloquio artistico, il tutto: desolante.
Come al solito leggere di miracoli e magie ad uno come me suscita solo il solito pensiero su come è cambiato il mondo. Ma tanto cambiato eh.
E l'espressione cambiato è un altro gigantesco eufemismo.
Vai con i sermoncelli sulla nostalgia etc. etc

best etc. :)
Katullo, te vogliamo tutti bene però... Avemo capido che nun te piage sto Spirit.. Il mondo è cambiato e cambierà sempre, te tocca metterce na pietra sopra. Non ti piace Cover Me? bene, illuminaci su i grandi pezzi che sto 2017 ci sta regalando allora, basta che non ci vieni a dire che i due Ep dei Nine Inch Nails sono dei capolavori o impazzisci per quella menata di Despacito o la musica del futuro è il Reggetton...

Non voglio litigare, solo che non amo il disfattismo totale per ogni cosa
maxbottax
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da maxbottax »

"Cover me" per me ha acquistato valore nel tempo, mi collego a quanto letto nei precedenti post.

Anch'io la reputo la migliore scritta da Dave, talmente superiore al suo "medione storico" che vorrei capire realmente quanto e quale è stato l'apporto del Gordo e del Mazzulatore di Tamburi nella stesura/arrangiamento del brano.

Sul video direi ineccepibile, come ha scirtto Salvo. E' un Made in Corbjin al 100%, crea quella giusta atmosfera che a noi Devoti piace assai, ma al contempo mi chiedo se nessun'altro sia in grado di fare qualcosa di valido per i DM oltre all'olandese... Bello si, ma ha l'aria un po' trita e ritrita...bello cmq, intendiamoci.

C'è solo Dave perchè è di Dave e s'è prestato alla realizzazione perchè è sua... è un peccato enorme non vedere gli altri anche per un semplice cameo. Aumenta la tristezza pensando che per "Going...." manco mezzo straccio di video... (quello a 360 di Saccenti non lo reputo tale.)

Remix: ho perso molte speranze, dopo quelli di "Going Backwards" non mi aspetto nulla di strabiliante, visto come hanno distrutto una canzone molto bella (alan, le tue manine....). Se poi sarà quello di Ellen Allien a farmi dire finalmente un bel Rmx o quello di Pino il Tamarro a me non importa, mi basterebbe 1 buono su una serie ormai interminabile di RMX ascolta e getta...

Capisco infine il Kat, adeguarsi al nuovo per forza non è il modo giusto, se non piace, per quanto concerne i RMX ascoltando quello che fu, rispetto ad oggi, non ti si può dare assolutamente contro, hai piena ragione !
Rispondi