(OT) 013 League 2014/2015
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Alessandro The Revelator
- Angel

- GIONtheviolator
- Ultra member

- alanwilder91
- Angel

L'anno scorso erano 20? Comunque, la cosa che non mi piaceva lo scorso anno, erano le poche punte...4 sono troppo risicate, quando si schieravano 3 attaccanti, 1 sola riserva è troppo poco e spesso si finiva con il giocare in 10!alanwilder91 ha scritto:Idem a me. Anzi io farei direttamente 22 giocatori, cioè due squadre.
Mi sembrano sufficienti
Per me andrebbero bene:
2 portieri
8 difensori
8 centrocampisti
5 attaccanti
Poi non ho ancora visto il sito e non so se è tutto personalizzabile o se ci sono delle configurazioni già impostate!
- Angel

- Angel

Per vedere il funzionamento del mercato dei calciatori puoi anche creare la rosa, ma per confermare quella definitiva è necessario attendere l'iscrizione di tutti i partecipanti e, cosa piu importante, il settaggio di tutte le impostazioni.dreamon22 ha scritto:Grazie moro per l'invito!
Mi sono iscritto...
Chiedo conferma se prima di cominciare a creare la rosa dobbiamo attendere l'iscrizione di tutti e il settaggio delle impostazioni
- Moro 89
- Angel

allora, a grande richiesta riepilogo sulla situazione modificatori:
(invece di quotare ho editato il messaggio
)
ecco perché, avendo ad esempio io bardi che ha preso 6,5, questo ha inflitto un -0,5 a gion. viceversa gervinho col suo 6,5 ha assegnato un +0,5 a me (ma anche a gion visto che entrambi lo avevamo schierato).moro ha scritto: i modificatori sono di 4 tipi: portiere, attaccanti, difesa e centrocampo.
quello del portiere e degli attaccanti sono un malus (all'avversario) e un bonus progressivo assegnati se il calciatore prende un voto dal 6,5 in su e non para un calcio di rigore (nel caso del portiere) e non segna (nel caso degli attaccanti). è invece cumulativo con eventuali assist o imbattibilità.
il modificatore di difesa invece si attiva quando si gioca con 4 o più difensori: in quel caso si calcola la media aritmetica dei voti naturali (senza bonus/malus applicati) dei 3 migliori difensori + il portiere e si ottiene un bonus a seconda della fascia in cui si ricade (6-6,49 / 6,5-9.9 / >=7).
il modificatore di centrocampo invece mette a confronto le somme dei voti naturali dei centrocampisti delle due squadre: se lo scarto è uguale o maggiore di 2 punti, a una squadra col centrocampo migliore sarà assegnato un bonus e all'altra un malus. questi aumenteranno proporzionalmente allo scarto secondo delle fasce prestabilite. se le due squadre non hanno lo stesso numero di centrocampisti, alla squadra col centrocampo meno numeroso si assegnano tanti centrocampisti "fittizi" di voto 5 quanti servono a pareggiarne il numero, favorendo così la squadra che ha schierato il centrocampo più folto.
(invece di quotare ho editato il messaggio
)
Ultima modifica di Moro 89 il lun set 22, 2014 2:59 pm, modificato 2 volte in totale.
- alanwilder91
- Angel

- Angel

- Moro 89
- Angel

se siamo tutti d'accordo posso pure farlo, ma mi pare che per ora ne stiamo discutendo in 4-5, non vedo il motivo di andare di fretta. tanto a selezionare le impostazioni ci si mette 5 minuti, ma per cambiare ogni volta bisogna resettare tutta la lega.Alessandro The Revelator ha scritto:Moro, in attesa delle iscrizioni altrui, che ne dici se intanto non imposti i 2 portieri, i 5 attaccanti e i modificatori di cui sopra?
ad esempio se riduciamo le rose credo sarebbe il caso di ridurre anche i crediti: vogliamo mantenere una proporzione di 10 crediti a posto in rosa e passare a 230? oppure aumentare la "difficoltà" e passare a 200?
- Moro 89
- Angel

qua comunque si può vedere un esempio di azione dei modificatori:

nonostante la partita a senso unico e la mancata imbattibilità la prestazione di rafael non è stata inutile in quanto grazie al modificatore del portiere la squadra in trasferta ha sottratto un punto e in questo caso anche un gol a quella in casa.
invece se la squadra di casa avesse giocato con un 4-3-3 con alex al posto di poli o de rossi avrebbe un modificatore di centrocampo neutro (in quanto avrebbe dovuto compensare il centrocampista in meno con un 5) ma avrebbe sottratto ben 3 punti col modificatore di difesa al malcapitato avversario, in quanto la media aritmetica dei voti naturali di de sanctis, alex, manolas e uno tra bonucci e ranocchia sarebbe stata superiore a 6,5. non proprio bruscolini se lo scontro fosse stato più equilibrato.

nonostante la partita a senso unico e la mancata imbattibilità la prestazione di rafael non è stata inutile in quanto grazie al modificatore del portiere la squadra in trasferta ha sottratto un punto e in questo caso anche un gol a quella in casa.
invece se la squadra di casa avesse giocato con un 4-3-3 con alex al posto di poli o de rossi avrebbe un modificatore di centrocampo neutro (in quanto avrebbe dovuto compensare il centrocampista in meno con un 5) ma avrebbe sottratto ben 3 punti col modificatore di difesa al malcapitato avversario, in quanto la media aritmetica dei voti naturali di de sanctis, alex, manolas e uno tra bonucci e ranocchia sarebbe stata superiore a 6,5. non proprio bruscolini se lo scontro fosse stato più equilibrato.
-
enjoysilence
- Violator

- GIONtheviolator
- Ultra member