Il più meglio musicale del 2013!

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Mithrandir79 ha scritto:Ma come?? se non passa giorno in cui ti accodi al club dei detrattori incalliti! :lol: :P :)
Certo, purtroppo siamo ben lontani dai Depeche Mode che mi hanno fatto innamorare della lora musica...tuttavia son sempre loro, mica triccheballacche :P
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Sto recuperando un po' di cose, mi sento di aggiungere:

Jon Hopkins - Immunity
James Holden - The Inheritors

p.s. L'ultimo di Trentemoller mi piace davvero parecchio, forse molti di voi si aspettavano una cosa sulla falsariga di Last Resort però ho apprezzato molto questa sua deriva più melodica e meno minimale, con un bel parco ospiti.
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

Viser ha scritto:p.s. L'ultimo di Trentemoller mi piace davvero parecchio, forse molti di voi si aspettavano una cosa sulla falsariga di Last Resort però ho apprezzato molto questa sua deriva più melodica e meno minimale, con un bel parco ospiti.
Questo discorso magari poteva avere un senso dopo l'uscita di Into The Great Wide Yonder (il suo 2o LP), ma ora la storia non regge più. Secondo me si è fissato a voler produrre cose con lo stile dei suoi gruppi preferiti (vedi Soft Moon, A Place To Bury Strangers, Lower Dens) e aggiungerci qualche suono che lo caratterizza.

Con ITGWY ha funzionato abbastanza bene, ma con Lost, mi spiace dirlo, ha esagerato e oltre ad essere un disco mattone, di ottimi brani ce ne saranno si e no 3.

Aspetto con trepidazione di vedere cosa butterà fuori tra 3/4 anni, sperando magari di rivederlo alla prese con i suoni elettronici che tanto lo hanno reso famoso (e che lui stesso ha confermato di voler tornar ad utilizzare in un LP)
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Il problema maggiore credo sia proprio quello dell'album mattone. Secondo me si é concetrato troppo sulle melodie, cercando di svilupparle in maniera troppo ridondante, senza trovare quella vincente piuttosto che ripresentarsi con una "collezione" di suoni, ritmi e paesaggi miscelati col buon gusto che lo caratterizza.

P.S. Viser quello di James Holden mi manca, consigli caldamente di andarlo a recuperare? :)
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

Holden ne sa, ma anche quello è un piccolo mattoncino non propriamente facile da assorbire. Inferiore al precedente The Idiots Are Winning, ma resta comunque un buon lavoro.
alanwilder91
Angel
Angel

Dai, ci provo e vi faccio sapere.
alanwilder91
Angel
Angel

alanwilder91 ha scritto:Dai, ci provo e vi faccio sapere.
Primissimo ascolto eh, ma per la miseria è veramente bello! Ha un solo difetto, quello di avere tracce singolarmente troppo lunghe. Se fosse stato impostato più alla Boards of Canada, quindi anche con tracce sui 40 secondi/minuto e mezzo, non avrebbe avuto nulla da invidiare al predecessore secondo me.

Così siamo giusto un pò sotto, la parte centrale è notevole.
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Si anche quello di Holden è un discreto mattoncino, non tutte sono facilmente assimilabili ad un primo ascolto.

Secondo me tra le migliori questa: The Caterpillar's Intervention
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Bong84 ha scritto:Con ITGWY ha funzionato abbastanza bene, ma con Lost, mi spiace dirlo, ha esagerato e oltre ad essere un disco mattone, di ottimi brani ce ne saranno si e no 3.
Rispondo dicendo che a me ITGWY non è che mi fosse piaciuto poi così tanto, magari non l'ho vissuto nel periodo in cui è uscito ma in generale ho trovato molto più accessibile quest'ultimo "Lost". Non lo trovo affatto un mattone, anzi... Alla fine poi son gusti :P
alanwilder91
Angel
Angel

Viser ha scritto:
Secondo me tra le migliori questa: The Caterpillar's Intervention
Io ho apprezzato particolarmente Renata e The Illuminations ma ce ne sono anche altre davvero belle.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Già lo avevo detto ma secondo me un solo grande album: The weight of your love degli Editors. Quattro grandi songs e tante belle altre composizioni. Formaldehyde (molto Cure) e What is this thing called love su tutte. Honesty, a ton of love, Hyena... Canzoni memorabili per me. Atmosfere che mi riportano a volte agli Interpol di Antics, (Evil o take you on a cruise).
Voto 8,5
alanwilder91
Angel
Angel

Viser ha scritto: Jon Hopkins - Immunity
Recuperato, colpevolmente, solo questa settimana. Album clamoroso secondo me.
echoes
Ultra member
Ultra member

Messaggio da echoes »

iamyou ha scritto:What is this thing called love
E' l'unica che mi piaccia veramente dell'album, con un cantato da brividi
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Per me molto, ma molto meglio gli Editors di "An End Has a Start (2007)".
Quest'ultimo non mi è piaciuto.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Alessandro The Revelator ha scritto:Per me molto, ma molto meglio gli Editors di "An End Has a Start (2007)".
Quest'ultimo non mi è piaciuto.
Belli entrambi ma io preferisco The weight of your love, anche se di stretta misura
Rispondi