Sì appunto. Youtube e simili, mai sentiti nominare?BlackOut_75 ha scritto:blà blà querequè peppè aspetto il risultato finale.... anche se.... i video, ormai, sopratutto da loro non ne farei più, chi guarda quei canali musicali??? i commerciali??? evolversi in maniera attuale,
Il lavoro di Anton Corbjin con i depeche mode...
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
- saturnz70
- Monument

Che poi, volevo far notare come i cambiamenti d'immagine dei DM non siano avvenuti per colpa o per merito dei vari registi che si sono succeduti per le foto, i clip ed i live.
Se all'inizio i DM "vestivano alla marinara" non era colpa di Julian Temple. Temple i DM se li è ritrovati così. Con le camicette a quadri, il cravattino ed i ciuffetti "neo-romantics".
Corbjin invece i DM se li era già ritrovati molto più dark e maturi. In pelle, borchie, tagli decisi ed occhi bistrati.
Penso che l'aspetto e l'abbigliamento con il quale si presentavano al pubblico ed ai media i Mode, non sia stato dettato da quelli con cui collaboravano, ma sia stata una scelta personale di loro quattro.
Tra l'altro, ripeto, l'impostazione grafica degli artwork era stata fatta molto meglio nell'era pre-Corbjin.
Ad Anton riconosco perizia e bravura nella fotografia e nello stile della direzione dei film live (Devotional, ONIP).
Non mi piace come fotografo, lo trovo monocorde e ripetitivo.
Non mi piacciono quasi per nulla i suoi lavori sull'artwork degli album. Senza arrivare al pennuto di PTA o agli shangai di SOTU, devo dire che non trovo poi 'sto granchè la rosa di Violator o il "pastiche" di Ultra.
Forse davvero l'unico periodo d'oro per lui è stato il Devotional, del quale anche la copertina del disco mi piace. Ed alcuni video sono davvero particolari.
Per tornare all'immagine del gruppo comunque, davvero non credo che lui abbia contato poi tantissimo. Secondo me se li è trovati già in un certo modo e così ce li ha testimoniati.
Se all'inizio i DM "vestivano alla marinara" non era colpa di Julian Temple. Temple i DM se li è ritrovati così. Con le camicette a quadri, il cravattino ed i ciuffetti "neo-romantics".
Corbjin invece i DM se li era già ritrovati molto più dark e maturi. In pelle, borchie, tagli decisi ed occhi bistrati.
Penso che l'aspetto e l'abbigliamento con il quale si presentavano al pubblico ed ai media i Mode, non sia stato dettato da quelli con cui collaboravano, ma sia stata una scelta personale di loro quattro.
Tra l'altro, ripeto, l'impostazione grafica degli artwork era stata fatta molto meglio nell'era pre-Corbjin.
Ad Anton riconosco perizia e bravura nella fotografia e nello stile della direzione dei film live (Devotional, ONIP).
Non mi piace come fotografo, lo trovo monocorde e ripetitivo.
Non mi piacciono quasi per nulla i suoi lavori sull'artwork degli album. Senza arrivare al pennuto di PTA o agli shangai di SOTU, devo dire che non trovo poi 'sto granchè la rosa di Violator o il "pastiche" di Ultra.
Forse davvero l'unico periodo d'oro per lui è stato il Devotional, del quale anche la copertina del disco mi piace. Ed alcuni video sono davvero particolari.
Per tornare all'immagine del gruppo comunque, davvero non credo che lui abbia contato poi tantissimo. Secondo me se li è trovati già in un certo modo e così ce li ha testimoniati.
- Alessandro The Revelator
- Angel

- tinetta1983
- Master

saturnz70 ha scritto:No. Perchè...
...perchè, come dicevo di là, secondo me è stato troppo sopravvalutato.
I Depeche Mode PRIMA di Corbjin erano già GRANDI, anche a livello di immagine e trovo triste che non se ne siano mai accorti.
Sono andati a cercare il "genietto" di turno non valutando bene ciò che già "avevano in casa". Gente GRANDE, come Griffin, Atkins e compagnia.
Secondo me Corbjin non ha portato granchè. Anzi... per quanto riguarda il lavoro grafico sugli album non mi è mai piaciuto granchè, soprattutto pensando a ciò che era prima di lui.
Solo nel periodo SOFAD ha fatto qualcosa di buono, soprattutto per il palco del live, davvero notevole, lo devo riconoscere.
Poi sempre in calando.
Posso dire un'eresia?
La dico:
riempire un video per cinque minuti buoni con un piccione vestito da re che cammina in mezzo alla neve sulle montagne con una sdraio in mano lo considero ridicolo, peggio del tanto vituperato video di LIS di Temple.
Penso che, in definitiva, come spesso accade per i Nostri, nella (troppo) lunga collaborazione con lui, abbia prevalso più che altro il rapporto umano (credo siano diventati amici, forse a differenza dei precedenti collaboratori), prima che le capacità professionali e ciò che poteva davvero offrire come valore aggiunto alla band.
- alanwilder91
- Angel

Voto si ma dipende. Un Corbjin ispirato surclassa tutti (ho amato la cover di PTA, molto meno quella di Sotu), non ispirato può far bene delle cose (screen ultimo tour) e male della altre (cover album, logo e via dicendo).
I DM sono un soggetto, uno splendido soggetto, e Corbjin è la luce che illumina e valorizza il soggetto quando viene messa nel modo giusto.
I DM sono un soggetto, uno splendido soggetto, e Corbjin è la luce che illumina e valorizza il soggetto quando viene messa nel modo giusto.
Sì
Corbijn da quando s' messo a fare i video dei Depeche, l'ho considerato il "membro" esterno del gruppo adibito a grafica, foto, ecc.
Credo ci fosse la stessa linea che li conduceva, la scelta del bianco e nero è stata essenziale.
Giudico Corbijn un ottimo artista a tutto tondo, è un po' "ripetitivo" ma quello è il suo stile, minimal e io sono sempre stato per il "meglio togliere che aggiungere" sia nella musica (il silenzio è fondamentale), sia nei video o foto (nero = vuoto)
Per me è un SI, sperando che sia ispirato stavolta
Corbijn da quando s' messo a fare i video dei Depeche, l'ho considerato il "membro" esterno del gruppo adibito a grafica, foto, ecc.
Credo ci fosse la stessa linea che li conduceva, la scelta del bianco e nero è stata essenziale.
Giudico Corbijn un ottimo artista a tutto tondo, è un po' "ripetitivo" ma quello è il suo stile, minimal e io sono sempre stato per il "meglio togliere che aggiungere" sia nella musica (il silenzio è fondamentale), sia nei video o foto (nero = vuoto)
Per me è un SI, sperando che sia ispirato stavolta
- Charles
- Ultra member

Martin non e' d'accordo...saturnz70 ha scritto:Per tornare all'immagine del gruppo comunque, davvero non credo che lui abbia contato poi tantissimo. Secondo me se li è trovati già in un certo modo e così ce li ha testimoniati.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Cmq piu' e piu' volte i DM hanno dato merito a Corbijn per il cambio di immagine...
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Poverom Martin, pensare invece che in questo caso specifico è in ottima e nutritissima compagniasaturnz70 ha scritto:Martin è meglio che di queste cose non si occupi... che pensasse a scrivere le sue magnifiche canzoni, che per il resto non ci ha mai capito granchè...
Quella di Anton è solo una testimonianza, già...
(che poi dire che un fotografo o un filmmaker "testimoni" qualcosa, come se fosse possibile rendere la realtà in modo oggettivo senza fare comunque una "scelta" e metterci del proprio, è cosa impossibile in partenza imo).
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
- unokonomiyaki
- Angel