OT Il thread DE PAURA: fantasmi, cose inquietanti etc

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

alanwilder91 ha scritto:Il cervello è un mezzo potentissimo.
Ma sconosciuto.
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Alessandro The Revelator ha scritto:Ma sconosciuto.
In parte.

Sicuramente quando la mente "crede" di aver visto qualcosa è difficile farle cambiare idea.
la ceci
Angel
Angel

Messaggio da la ceci »

intanto metto qui questa notizia..si sa mai che potesse servire a qualcuno..

http://milano.repubblica.it/cronaca/201 ... -47626956/
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

:)

aò, io abito all'Esquilino dove c'è la PORTA ALCHEMICA a Piazza Vittorio e la chiesa degli Esorcistmi a Via Emanuele Filiberto. Non scherziamo eh!

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GIONtheviolator »

Niki86 ha scritto:Risiko può fare bruttissimi scherzi... :lol:
Io avevo sempre dato la colpa a Desailly... :lol:
Freestate ha scritto: cazzarola GION! :shock:
molte persone reagiscono così con quella faccia... la prima fu la mia ragazza all'epoca (mia attuale moglie)che fu ovviamente la prima, e per un sacco di tempo anche l'unica, cui raccontai l'esperienza.
Le due persone che mi parlarono del viaggio astrale, volevano assolutamente che io mi mettessi in contatto col centro in cui andavano anche loro, ma non ho mai voluto, anche se a volte sono stato tentato di farlo. Il desiderio di sapere, è sempre molto forte... Adesso sinceramente non saprei neanche a chi chiedere, ma soprattutto se fidarmi...
alanwilder91 ha scritto:Sicuramente quando la mente "crede" di aver visto qualcosa è difficile farle cambiare idea.
Capisco quello che vuoi dire; è una reazione più che comprensibile. Forse direi la stessa cosa anch'io. Ma il fatto è che avendola vissuta sul serio, posso garantirti che non è stata "un prodotto della mente" (op. cit. Elio :D ), ma un qualcosa di unico e (credo) irripetibile. Neanch'io so definirlo con precisione. So solo che quando mi parve di poter ricominciare 10 anni dopo, la voglia di ripetere tutto e spingermi oltre c'era eccome, ma dopo pochissimi minuti tutto cessò e non ci fu niente da fare...
alanwilder91
Angel
Angel

Oh che non ti sia "convinto" (tanto per rimanere in tema) che volessi darti del bugiardo o del pazzo :lol:

Però per fare un esempio estremo è molto difficile far credere a uno schizofrenico che quello che vede non esiste, esiste nella sua testa e non mi pare poca cosa. Anche la mia vecchia ed irrazionale paura di E.T. era vera, mi pareva di percepirlo e di sentire il suo respiro rantolato. A voglia i miei a dirmi che non c'era niente di cui preoccuparsi ma l'ho dovuto capire da solo e c'ho messo tantissimo tempo. A ripensarci ora mi viene da ridere e quasi me ne vergogno ma all'epoca era una suggestione fortissima.

La mente è nel bene e nel male uno strumento potentissimo.

Mia madre dice di percepire in un angolo della casa (o meglio nell'ingresso che è separato dal salone da un arco) il passaggio di una presenza che riconduce alla mia unica nonna (paterna) morta. Semplice gioco di luci che si crea con la luce e le ombre la sera quando è buio e si accendono i lampadari. Di giorno anche ho esaminato attentamente la situazione e se dal divano si guarda l'arco che da sull'ingresso per via dell'angolazione lo si guarda con la coda dell'occhio, ecco a volte le ciglia sono in quella traiettoria e danno parvenza di movimento nel girare la testa. Lei non vuole sentir ragioni, anzi dice di trovare ogni tanto delle mentine di liquirizia per terra (mia nonna ne andava matta) ma non ce ne ha mai mostrata una ed io ovviamente non ho mai percepito niente di particolare.

Semplice (ma nemmeno tanto) suggestione.
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

No figurati :wink: . Sapevo a cosa andavo incontro, uscendo allo scoperto con quel racconto :) , e mi è capitato spesso, quasi ogni volta che l'ho raccontato. E' buffo, che TUTTE queste persone, quando io gli chiedevo " a te è mai capitato nulla di simile?" mi dicessero no, ma dopo qualche minuto arrivava puntuale la loro versione dei fatti corredata da spiegazioni razionali... Comprensibile; forse l'ho fatto anche io chissà quante volte. L'uomo cerca di dare sempre una spiegazione razionale a ciò che non può sapere o spiegare. Purtroppo non è dato sapere quale sia la risposta esatta, e per quanto ne so io, potresti pure aver ragione. La cosa che mi chiedo io è: perchè è successo solo quella volta?
alanwilder91
Angel
Angel

Io posso provare a darti una spiegazione razionale, è stato fatto un studio applicando ai volontari degli occhiali tridimensionali che proiettavano loro stessi a 2 metri di distanza. Beh quando gli è stato chiesto in che punto della stanza si trovassero quasi tutti risponderono nel punto in cui erano proiettati, e quindi potrebbe esserci una disconnessione fra i circuiti del cervello che elaborano le informazioni sensoriali ad opera di stimoli multisensoriali (interni o esterni) che manipolano la percezione del cervello stesso.

Anzi forse posso raccontarti una situazione analoga, l'estate se vado spesso al mare mi capita in alcuni momenti di particolare rilassamento (non di sonno) di percepire le onde addosso, di sentirmi particolarmente leggero e di galleggiare con percezione minima degli oggetti a cui sono appoggiato. Tutto questo dura frazioni di secondi, il tempo di rimuginare sulla situazione stessa e torno al pieno controllo dei miei sensi.
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Io invece preferisco evitare di dare spiegazioni ad una cosa assolutamente priva di elementi razionali. E ti assicuro che io cerco sempre di farlo...
Tra l'altro, ora che ci penso, non mi è neanche mai capitato di vedere qualche programma scientifico che parlasse dell'argomento...
AmandaSomebody
Master
Master

Messaggio da AmandaSomebody »

alanwilder91 ha scritto:
Sicuramente quando la mente "crede" di aver visto qualcosa è difficile farle cambiare idea.

GIONtheviolator ha scritto:Capisco quello che vuoi dire; è una reazione più che comprensibile. Forse direi la stessa cosa anch'io. Ma il fatto è che avendola vissuta sul serio, posso garantirti che non è stata "un prodotto della mente" (op. cit. Elio :D ), ma un qualcosa di unico e (credo) irripetibile. ...
Caro GION io ti capisco benissimo. E' da quando sono piccola che mi capitano cose "Strane" che per me strane non lo sono affatto. Ho letto un po' di libri al riguardo, ma non mi sono mai voluta avvicinare a persone che per lavoro o hobby si occupano di queste cose, perchè sono convinta che in mezzo ci siano persone di malafede (psicologi manipolatori, falsi maghi ed esoterici, sette, ecc...). Quando mi capitano certe "esperienze" le racconto agli amici intimi e basta, se ci credono bene, altrimenti pazienza. Il fatto è che queste "esperienze" non hanno alimentato dubbi, ma risolto domande, e quindi sono serena al riguardo.

Il viaggio astrale, in forma simile al tuo, mi è capitato almeno 5 o 6 volte DA SVEGLIA (nel senso che spesso mi capita di farli nei sogni, e quindi non li conto, perchè è davvero difficile dare una risposta al no, non è un parto della mente, ma un vero viaggio dell'anima). I viaggi astrali da sveglia sono stati abbastanza paurosi, nel senso che quando ritorni e ti rendi conto di cosa è successo resti abbastanza scioccata. E per questo motivo non ho mai cercato di ripetere l'esperienza volontariamente. E' capitato, e so che capiterà ancora in futuro, non ho dubbi e ti spiego perchè.

Non ho trovato una logica di accadimento dei fatti, cioè una serie di motivi per cui capitano. O forse... io dico che quando l'AURA è sana (cioè il campo di energia che emana il nostro corpo, e questa è scienza, e si sa che l'aura si modifica frequentemente in base alle nostre emozioni ed esperienze, e le persone meno pure hanno una aura negativa, quasi assente) quindi quando l'AURA è sana (secondo me) si aprono dei VARCHI DI PERCEZIONE (le famose porte della percezione della beat generation, ma lì è letteratura...) e questo ti porta a vivere esperienze "extrasensoriali" come un viaggio astrale, o anche prevedere in anticipo eventi (ho visto il corpo morto della mia migliore amica, pochi giorni prima del suo incidente, giusto per fare un esempio)-

Secondo me tutti possono avere queste esperienze, ma riuscirci fa parte della propria "crescita personale" come individuo. Mia madre, ha la quinta elementare e non ha mai letto un libro, eppure io sono testimone di esperienze sue extrasensoriali. Le capitano quando una persona della famiglia sta per vivere un'esperienza fisicamente dolorosa come un incidente (esempio 1: mentre lei era a letto a dormire, alle 7 del mattino, ha visto mio padre cadere dalla moto, spinto da un'apecar che gli ha tagliato la strada, nulla di grave, solo un mignolo fratturato... e lei era lì a vedere la scena --- esempio 2: mia cugina non sa di essere incinta, è in vacanza a roma col marito, di notte si sente male ed ha un'aborto spontaneo, e mia madre ha visto tutto in sogno... esempio 3: cinque minuti prima del mio incidente auto, nel momento in cui ho aperto la maniglia dell'auto maledetta, io e mia madre ci siamo guardate neglio occhi ed un brivido molto forte ha attraversato i nostri corpi...)

Potrei raccontare molte altre esperienze, ma sono già stata abbastanza prolissa. Per fortuna non ho davvero interesse a convincere le persone a credermi. Io so che è vero, e questo mi basta. :oops: :oops: :oops:
AmandaSomebody
Master
Master

Messaggio da AmandaSomebody »

Immagine

riguardo alle cose paurose... a me il clown di mc'donald mi ha sempre fatto paura, la trovo una figura inquietante... in generale, amo i mc-cicken di mc'donald ma la trovo un'organizzazione "sinistra".... :?
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

E quando ti hanno detto che hai fatto un viaggio astrale, ti sei posto la domanda sul cosa trattasi?
Alcuni antibiotici, presi alla sera, possono procurare allucinazioni, anche se raro effetto collaterale, conosco persone a cui e' successo e comunque c'è scritto anche nella scatola delle pillole. Ma ovviamente non era il tuo caso.
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

AmandaSomebody ha scritto: riguardo alle cose paurose... a me il clown di mc'donald mi ha sempre fatto paura, la trovo una figura inquietante... in generale, amo i mc-cicken di mc'donald ma la trovo un'organizzazione "sinistra".... :?
lascia stare...mia figlia da piccola era ossessionatae terrorizzata da questo

IT

Immagine

era una miniserie televisiva tratta da un romanzo di Stephen King

Immagine

poi più avanti dal film The Ring
Ultima modifica di *Francy* il gio nov 29, 2012 1:02 pm, modificato 1 volta in totale.
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

*Francy* ha scritto:IT
IT ha terrorizzato milioni di bambini (me compreso), ma rivedendolo da adulto mi sono reso conto di quanto fosse stupido come film! Almeno, la parte iniziale è fatta molto bene, mentre alla fine il film si rivela una cavolata vera e propria, almeno per me è stato così.
Comunque non era una miniserie, ma un film vero e proprio se non ricordo male (forse anche abbastanza lungo).
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

Lo metto anche qui prima che qualcuno ...insomma...si trovi impreparato a trovarsi in ascensore con compagnie un po'...

Rispondi