....Vi invito a rivalutare Hourglass!....

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

violatordm ha scritto:Ma penso ci voglia pochino a capire che se non scrivo IMHO ( :roll: ) non è perchè voglio impormi sugli altri,ma perchè semplicemente è scontato.
Se scrivo qualcosa è un'opinione mia,ovvio,non sono una giornalista,tranquillizzati.
Certo se crea problemi o alterazioni ad alcuni utenti,d'ora in poi lo scriverò!
Non voglio scavalcare i moderatori ma ci vuole pochino anche a capire che è una questione di regole del forum, quindi porta pazienza e cerca di fare come fanno gli altri quando esprimono le loro opinioni.. :wink:
violatordm ha scritto: Mentre sul fatto di ultra non è un' opinione ma una verità.

Tu forse trovi che ci siano delle similitudini fra i due album?si somigliano in qualcosa? che ti piaccia sotu o no,sono due album completamente differenti.
SOTU è lontano anni luce da ultra,se qualcuno pensa il contrario,farebbe meglio a riascoltarseli tutti e due.

E per tempo di ultra si intende anche fine anni novanta,un decennio fa,non credo sia un' opinione dire che ne siamo lontani,in tutti i sensi,o devo rammentarti che siamo quasi nel 2010?
:roll:

no tranquilla, ho il calendario proprio di fianco al monitor! :lol:

Mi pareva si stesse parlando di distanza qualitativa tra gli album, non di distanze temporali o differenze stilistiche (che sono effettivamente chiare e cristalline), e quindi di opinioni sulla riuscita o meno di Sounds..avrò frainteso io.. :mrgreen:
violatordm
Ammonito
Ammonito

Messaggio da violatordm »

Non voglio scavalcare i moderatori ma ci vuole pochino anche a capire che è una questione di regole del forum, quindi porta pazienza e cerca di fare come fanno gli altri quando esprimono le loro opinioni..
Non sapevo fosse una regola effettiva,ma dato che è cosi,d'ora in avanti lo scriverò!Ma ci tenevo a precisare che se non lo scrivevo non era per presunzione,anzi! :)

Citazione:
no tranquilla, ho il calendario proprio di fianco al monitor!

Ah,meno male :lol:
Mi pareva si stesse parlando di distanza qualitativa tra gli album, non di distanze temporali o differenze stilistiche (che sono effettivamente chiare e cristalline), e quindi di opinioni sulla riuscita o meno di Sounds..avrò frainteso io..

Si parlava dell'insieme di questi elementi,anche della differenza qualitativa che credo sia ovvia..
Però dato che molti mettono a pari livello sotu,ci aggiungo un IMHO,finale[
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

A me Hourglass non è mai dispiaciuto... ci sono ottime canzoni per Gahan (soprattutto Saw Samething, Kingdom, Deeper & Deeper) e altre buone canzoni per un cd da solista... ogni tanto mi prende bene lo ascolto.
Non è un cd dei Depeche e come tale, si ci possono essere buoni spunti però, va bene così che sia un cd solista di Gahan.
Personalmente ho trovato una evoluzione da PM a questo.
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

violatordm ha scritto: Però dato che molti mettono a pari livello sotu,ci aggiungo un IMHO,finale[
No beh secondo me Ultra è se non il migliore album proprio appena sotto Violator, Sounds lo trovo un gran bell'album ma non raggiunge il livello di questi..

Adesso chiudo il discorso perchè siamo decisamente OT e va a finire che ci cacciano! :)
evad
Ultra member
Ultra member

Messaggio da evad »

Viser ha scritto:Non è un cd dei Depeche e come tale, si ci possono essere buoni spunti però, va bene così che sia un cd solista di Gahan.
A me il disco devo dire che è piaciuto fin dal primo ascolto e continuo ad ascoltarlo con interesse anche adesso.
sergej
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da sergej »

Io credo che questo disco abbia i primi due brani di buon livello, ma che tutto il resto sia un'accozzaglia di idee incollate in fretta e furia, a volte senza né capo né coda.. Quello che va a suo vantaggio rispetto al P. Monster, è che suona dannatamente bene, e l'ottima produzione elettronica che lo rende godibilissimo nei suoni e nelle atmosfere, di gran lunga più del precedente.

Questa "veste" lo fa sembrare più figo di quello che in realtà è: un lavoro frettoloso costruito attorno a 2-3 buone idee, tanto per fare uscire un album.
Mia personale opinione.
pointofnoreturn
Ammonito
Ammonito

Messaggio da pointofnoreturn »

Scusate...sono abbastanza una new entry qua...qualcuno può dirmi cosa vuol dire HIMO ???
A parte questo...leggendo questa discussione mi pare di ritrovarmi in un Concilio ecclesiastico del passato...Tipo Riforma e Controriforma...abbiamo qualche "eretico/a" che tenta di dare una voce fuori dal coro e alcuni "conservatori" che scandalizzati urlano all'eresia..
Perdonatemi il paragone azzardato...però...si sa che essere troppo reazionari nella storia non ha mai pagato...quindi x me è bello aprirsi anche alle nuove correnti...
Quindi (ovviamente x me...ripeto è la mia opinione non scannatemi adesso...vi prego siate buoni sono nuova...!) :
-Gore a volte (e soprattutto recentemente ) fa canzoni anche bruttine...
Non avrà perso l'ispirazione come dice qualcuno ma secondo me è sulla via buona...
-Gahan non sarà un genio ma devo dire che HG mi ha piacevolmente stupito
-ULTRA sarà un bel lavoro, ma non è la Bibbia dei DM
-SOTU non è male ma potevano anche farlo meglio...
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

pointofnoreturn ha scritto:Scusate...sono abbastanza una new entry qua...qualcuno può dirmi cosa vuol dire HIMO ???
IMHO è un acronimo inglese che sta per In My Humble (oppure Honest) Opinion, ossia "secondo me", "secondo il mio modesto parere".
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

pointofnoreturn ha scritto:-Gore a volte (e soprattutto recentemente ) fa canzoni anche bruttine...
Non avrà perso l'ispirazione come dice qualcuno ma secondo me è sulla via buona...
-Gahan non sarà un genio ma devo dire che HG mi ha piacevolmente stupito
-ULTRA sarà un bel lavoro, ma non è la Bibbia dei DM
-SOTU non è male ma potevano anche farlo meglio...
Un colpo al cerchio e uno alla botte... :wink:

Benvegnùa
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

in breve, quando scrivi devi far capire all'utenza di non essere una posseduta, ma che la tua opinione sia proprio frutto della tua mente e non quella di chessò, linda blair.

basta un applauso! 8)
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

recentemente l'ho rimesso sù.

Lo trovo incompleto, un po' monotono, un po' infantile ma non un brutto Cd. Kingdom mi gasa, Deeper & Deeper mi incattivisce, Saw Something è piacevole...
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

daniemt ha scritto:in breve, quando scrivi devi far capire all'utenza di non essere una posseduta, ma che la tua opinione sia proprio frutto della tua mente e non quella di chessò, linda blair.

basta un applauso! 8)
Immagine
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

quest'immmagine è sempre bellissima :D
DM87
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DM87 »

a me Hourglass non è mai dispiaciuto...anzi all'inizio mi piaceva proprio, poi è sceso con il tempo... ci sono buone cose e altre meno buone, come è anche normale che sia...solo che non lo trovo paragonabile ad un disco dei Depeche... e non mi pare che il Gore abbia perso ispirazione, anche perchè 18 pezzi,IMHO,belli e molto belli li ha tirati fuori ...
pointofnoreturn
Ammonito
Ammonito

Messaggio da pointofnoreturn »

daniemt ha scritto:in breve, quando scrivi devi far capire all'utenza di non essere una posseduta, ma che la tua opinione sia proprio frutto della tua mente e non quella di chessò, linda blair.

basta un applauso! 8)
Sorry...sarò rimba...ma non ho mica capito cosa vuoi dire...
Mi stai spiegando cosa s'intende per HIMO o mi stai dando della posseduta...???
:?

Grazie comunque !!!
Rispondi