Leave In Silence. Il video.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Lettera 22 ha scritto:darling, beata tu che hai il tempo per spaccare il capello su ogni singola discussione, da parte mia, è già molto se riesco a leggere qui dentro e intervenire ogni tanto :wink:
Beh, diciamo che ho buona memoria, ma visto che tu hai voluto bacchettarmi a sproposito non mi ci è voluto molto per andare a riprendere Bong - per fortuna mia ce l'ho qui a due spanne e non a miglia di distanza :mrgreen:
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Tufkad ha scritto:Quale, quello con il finale sulla spiaggia a guardare sdraio, ombrelloni e bagnanti, e con il baretto a portata di mano?

Quello lì???
Si,
quello che non ha l'utensileria della Nonna Pina in bella mostra, i palloni su cui saltano 4 soggetti in modo ridicolo e 2 tipi che fanno concorrenza all'incredibile Hulk.

Sì, quello 8)
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

bravo lettera!!!e sat!

inoltre control e` un bel film di quell`artista che ha maturato negli anni...anni!!.....comunque per me altilenante...bello control ma alcuni video sui precedenti non mi piacciono per niente...
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

questo thread, impagabilmente aperto dal Lettera e magistralmente impreziosito dal Tuf, è la palese dimostrazione che la nostalgia di cui dovrei essere malato altro non è che un'invenzione di tutti coloro che, per ragioni più o meno anagrafiche, ma più che altro per ragioni di semplice gusto, non hanno amato istintivamente i dM dalla/della nascita, seppur incuriositi da quell'innegabile amplesso artistico che esibivano, dalla musica ai video; tante altre ragioni, per carità diventate altrettanto passionali con il tempo, poco hanno avuto a che vedere con l'embrione della band.

vivere quel momento consapevoli di quel legame che stava nascendo, e viverlo distrattamente per poi subissarlo di vituperio oggi, solo perchè si è diventati docenti di verità sulla base di tanta altra rispettabile vocazione, non è stata la stessa cosa

le emozioni che scaturiscono da molta digitatura attuale potrebbero essere fortemente somiglianti a quelle di ieri, se solo fossero più intime e più umili, oserei dire addirittura più felici. Anzi, lo dico
perchè temo che parecchia gente si sia persa *solo* tanta semplice quanto immensa: felicità

a parte qualche caso di isolata onestà che riesce ad ammetterlo, per il resto si manifesta questa stanca ed inutile guerra dei gusti che semina tristi provocazioni per raccogliere tonnellate di malinconia

cadono in un battibaleno il piacere di sentirsi partecipi, la fiducia nel ritrovarsi all'interno di un posto in cui la passione comune dovrebbe vincere sulle fredde basi dottrinali e sul pragmatismo del quando ci fa comodo
ed invece non è così

tu sai che a qualcuno piace, a te non piace, qualcuno non ti piace, quindi tu devi renderlo spiacevole ad ogni costo
non sempre, ma capita anche questo

l'infanzia è una stagione breve e lontana, eppure troppo spesso sembra riviversi di una banalità disarmante

chi ama i numeri, chi ama le statistiche, chi ama gli articoli, chi ama se stesso...ma chi ha amato i depeche Mode?

quella che oggi potrebbe essere additata come una responsabilità da parte della band, e cioè chiamarsi ancora allo stesso modo di quando nacquero quali ideatori di un genere per poi perderselo man mano per strada, è in realtà solo il primo dei stratagemmi adottati; perchè per quanto loro rinneghino certo passato sanno che non potranno mai scrollarselo di dosso, tant'è che ne utilizzano ancora i mezzi, ahimè, per fini irrefutabilmente diversi.
Altro punto di forza, altro richiamo per allodole.

che non si dica che i depeche Mode non esistono più.
Ma tra il dire ed il fare, sappiamo cosa c'è di mezzo.

molte, se non tutte, le critiche odierne relative alla recente produzione sono impregnate innanzitutto di rammarico, i primi a soffrire sono tanti dei delusi zerotredicini, verdi, noiosi, e non; mentre sputare sui più bei sogni reali dei primi anni '80, ai quali forse tutti, dM in primis, dobbiamo la stessa odierna e magnificente sopravvivenza del marchio, appare così
indolore da suscitare una piccola, fondamentale domanda:
ma un po di vergogna, no?

best fans
Violator94
Master
Master

Messaggio da Violator94 »

Tufkad ha scritto:Ehm... perdonami, ma come si fa? :? :? :? :? :? :?

Una cover...
Tuf, cover o non cover, nel 2004 avevo solo 10 anni, mia cugina era in fissa con i Linkin Park e guardava sempre MTV. Il video passava continuamente, e a me piaceva molto, e anche la canzone. Lei mi ripeteva "a me questa piace solo perché l'ha rifatta quello dei LP". Quello è stato il primo video dei DM che abbia mai visto. Mi è rimasto dentro. Ce li ho un po' "conosciuti", diciamo. E poi non è brutto come video, dai. E anche la cover è bella. A me piace, IMHO
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Violator94 ha scritto:Tuf, cover o non cover, nel 2004 avevo solo 10 anni, mia cugina era in fissa con i Linkin Park e guardava sempre MTV. Il video passava continuamente, e a me piaceva molto, e anche la canzone. Lei mi ripeteva "a me questa piace solo perché l'ha rifatta quello dei LP". Quello è stato il primo video dei DM che abbia mai visto. Mi è rimasto dentro. Ce li ho un po' "conosciuti", diciamo. E poi non è brutto come video, dai. E anche la cover è bella. A me piace, IMHO
Okay, ti perdono... :wink:

Sia la canzone sia il video sono orrendi, IMHO. Ma la colpa maggiore ce l'ha la Mute, che se ne appropriò giusto per spillare un po' di soldi ai fans.

Scusami, i LP e Mika Shinoda per me non esistono nemmeno.
Ultima modifica di Tufkad il mar set 29, 2009 3:52 pm, modificato 1 volta in totale.
Violator94
Master
Master

Tufkad ha scritto:Okay, ti perdono... :wink:
Maddai, mica s'era litigato!
Tufkad ha scritto:Sia la canzone sia il video sono orrendi, IMHO. Ma la colpa maggiore ce l'ha la Mute, che se ne appropriò giusto per spillare un po' di soldi ai fans.
Mah, ETS04 (song+video) mi piacciono e i motivi li sai. Anche se la raccolta The Remixes 81>04 era in effetti un po' inutile :roll:...
Tufkad ha scritto:Scusami, i LP e Mika Shinoda per me non esistono nemmeno.

Esistono o no, a me il mondo non cambia. I LP li preferivo "vecchio stampo", diciamo così, quando non li conosceva un accidenti di nessuno e non erano granché commerciale. Ora che sono diventati uno degli ennesimi gruppetti commerciali, mi sono un po' caduti.

fineOT...senno' i boss mi sbranano :mrgreen:...ehhehehe
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Violator94 ha scritto:Mah, ETS04 (song+video) mi piacciono e i motivi li sai
Sì, ma con tutto il bendidio che c'è qua intorno... :shock: 8)
Violator94
Master
Master

Tufkad ha scritto:Sì, ma con tutto il bendidio che c'è qua intorno... :shock: 8)
Cosa intendi, Tuf?
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Violator94 ha scritto:Cosa intendi, Tuf?
Tutto ciò che è 100% DM, magari prima del 2001.
Violator94
Master
Master

Tufkad ha scritto:Tutto ciò che è 100% DM, magari prima del 2001.
Beh dai. Dopo il 2001 non hanno fatto solo video brutti. ETS04 (aridai 8)), Dream On, Precious (e questo non mi si tocca :D!), JTR, APTIUT, SW, Martyr non sono così tanto brutti (ebbene, a me piacicono :twisted:!)

LIS però resta tra i peggiori. Non che sia brutto, ma è un po' (in certi casi troppo) ridicolo, come dicono molti. Non che un video debba avere un senso per forza, s'intende, ma mi piace poco o niente comunque.
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

here's my cent.

io mi vergognerei di più del superpollo bailante in un video fatto a 40 e passa anni, che di farmi riprendere mentre saltello su palloni colorati a 22 anni con la faccia saturata. :)

ma anche di vestirmi da donna, di dover cantare davanti a delle macchine che girano in un circuito...

ma io sono vecchio, è risaputo. :lol:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Grosso Dev! 8)
Violator94
Master
Master

devotional ha scritto:io mi vergognerei di più del superpollo bailante in un video fatto a 40 e passa anni, che di farmi riprendere mentre saltello su palloni colorati a 22 anni con la faccia saturata. :)

Quello è sicuro
devotional ha scritto:ma anche di vestirmi da donna, di dover cantare davanti a delle macchine che girano in un circuito...
In confronto a certe cagate di video che si vedono ora (passatemi il termine), sono capolavori :roll: IMHO. E comunque la Corbjinata di Martin vestito da sposa è spettacolare. Quando l'ho visto, mi sono messa a ridere come una scema.
devotional ha scritto:ma io sono vecchio, è risaputo. :lol:

Vecchio dentro...ehehhehehe no dai, scherzo! Non mi permetterei mai!
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Violator94 ha scritto: LIS però resta tra i peggiori. Non che sia brutto, ma è un po' (in certi casi troppo) ridicolo, come dicono molti.
se mi permetti un delicato appunto
io se avessi 15 anni ed una manciata di giorni di iscrizione alle spalle mi guarderei bene dal sentenziare come tra i peggiori un pezzo di quell'arte risalente a 25 anni prima, e che si è conosciuta 5 anni fa a 10 d'età.
quantomeno non lo farei con tale faciloneria all'interno di un sito che ha tutta l'aria di rispettarla molto, quella famosa e vecchia arte.
beh, almeno nelle intenzioni
non so se ti sei guardata intorno, insomma, tra sezioni intitolate al technopop e rubriche alla Soft Cell.

quando poi digiti semplicemente che non ti piace, allora sei tu che piaci un po di più, e di ridicolo qui dentro resta solo il tentativo di smontare quel mito di video che è stato, è, e sarà sempre Leave in Silence

i numeri di cui sopra sono giocabili sulla ruota di Bari, poi si fa a metà

best emotionalviolence
Rispondi

Torna a “Discussioni”