Perchè i DM non eseguono + la vers. devotional-In your room

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

AT-In your room
Devoted
Devoted

Messaggio da AT-In your room »

Mirtilla ha scritto:.... vabbè :)
al massimo, se proprio la mettiamo su questi termini, io parlerei di "rispetto", altro che "ripicca"!!!

Rispetto di che!?
In che senso!
Visto che piaceva ad Alan non la facciamo più!!!
Ad Alan piaceva semplicemente per il fatto che, oltre che essere più bella, per realizzarla aveva lavorato giorni e giorni, perfezionando l'inserimento dei suoni graduale, fino la creare quella fantastica progressione di effetti che la caratterizza...
La versione Zephir per lo più è stata mixata da esterni al gruppo...
più rispetto di questo!!!
Mirtilla
Devoted
Devoted

Messaggio da Mirtilla »

AT-In your room ha scritto:Rispetto di che!?
[...]
per realizzarla aveva lavorato giorni e giorni, perfezionando l'inserimento dei suoni graduale, fino la creare quella fantastica progressione di effetti che la caratterizza...
La versione Zephir per lo più è stata mixata da esterni al gruppo...
più rispetto di questo!!!
ti sei risposto da solo!

Comunque, la verità, secondo me, è quella che ha detto saturnz70
nessuna ripicca... in democrazia la maggioranza vince, se prima a votare erano in 4, adesso sono in 3. E' chiaro che il risultato delle votazioni cambia.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

AT-In your room ha scritto:Rispetto di che!?
In che senso!
Visto che piaceva ad Alan non la facciamo più!!!
Ad Alan piaceva semplicemente per il fatto che, oltre che essere più bella, per realizzarla aveva lavorato giorni e giorni, perfezionando l'inserimento dei suoni graduale, fino la creare quella fantastica progressione di effetti che la caratterizza...
Quella progressione di cui parli fu ottenuta unendo 3 versioni diverse di IYR realizzate in studio. Il mix di Butch Vig non piaceva a qualcuno della band, ma essendo più rockeggiante Dave l'ha sempre gradita e penso che sia questo il motivo per cui dal vivo i DM preferiscono lo Zephyr mix rispetto alla versione album. La storia della ripicca nei confronti di Alan mi sembra un po' ridicola, sinceramente.
AT-In your room
Devoted
Devoted

Magari non è una ripicca verso Alan, ma analizzando tutti i live ed il livello audio dei concerti DM con mister Wilder la qualità era migliore...
Si nota quando una persona da' quel qualcosa in più, e soprattutto quando le cose sono curate nei minimi dettagli...
Martin è un campione nel realizzare canzoni di grande impatto e le idee sono sempre buone, anzi ottime,ma detto da lui stesso, non amava e non ama perdere troppo tempo in studio a curare i particolari...
Martin e Alan erano due artisti complementari, l'uno valorizzava il lavoro dell'altro e magari neanche se ne accorgevano...
Per chiudere comunque, la versione IYR del Devotional per me vale 9 o 10...
La versione Zephyr, secondo me raggiunge appena la sufficienza!!!
AT-In your room
Devoted
Devoted

Sembrava che fosse la volta buona per risentire In your room nella versione Devotional ed invece...
L'inizio però è stato bello,incalzante progressivo...questa volta mi è piaciuta di più nel live romano...un mix che ha portato più punti alla versione Zephir...
Prossimamente può darsi si faccia ancora qualcosa di diverso!!!
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Non vorrei andare controcorrente con tutti gli utenti del forum ^^ però sono stato a vedere i DM a Milano... e vi dirò io sto apprezzando sempre di più la zephyr version...

L'originale è bellissima ovviamente però... non so ultimamente mi va proprio di sentirla in quest'altra versione 8)

Live la trovo eccezionale, anche se il picco dell'esecuzione live di questa canzone secondo me va cercata nel live in Biloxi dell'Exotic Tour... Dave la interpreta in una maniera stupefacente... era anche il suo stato che glielo permetteva forse.
AT-In your room
Devoted
Devoted

dell'Exotic Tour... Dave la interpreta in una maniera stupefacente... era anche il suo stato che glielo permetteva forse.[/quote]

Stupefacente è la parola giusta!!! 8)
Enjoy the silence
Master
Master

Messaggio da Enjoy the silence »

L'originale era senz'altro migliore, ma come detto a Roma mi ha emozionato moltissimo, è stato uno dei concerti più belli sotto il lato arrangiamento....
Rispondi